Mi chiamo Marco e sono di Padova. Suono da... beh... possiedo (
La mia batteria ? una Mapex Orion del 2002, 6 pezzi (configurazione 6225: rullante Black Panther in acero 14x5.5, cassa 22x18, tom 10x8, 12x9, 14x11, 16x13) colore gold fade con meccaniche dorate. I piatti sono Ufip di serie diverse (hi-hat da 15 e ride da 20 sono della serie Class, splash da 10, crash da 16 e da 18 sono della serie Bionic e il china da 16 ? della serie Rough).
Sono contentissimo della mia batteria, ma ho qualche indecisione sulle pelli.
Il rullante monta una Remo Reinassence Powerstroke battente e una Ambassador Snare risonante, che mi piacciono e vanno molto bene...
Il resto monta le pelli originali: Remo Ambassador sia come battente che come risonante.
La mia batteria purtroppo la uso pochissimo (solo quando suono live), per il resto uso quella che c'? in sala prove... per questo le pelli sono ancora in condizione decente, ma direi che ? ora di cominciare a cercare pelli...
Mi piacerebbe avere qualche consiglio sulle pelli da mettere ai tom...
Quelle attuali non sono male, accordandole bene il suono ? buono, ma hanno tanto sustain, forse anche troppo...
Ah dimenticavo: suono principalmente Rock (Queen, Aerosmith, Deep Purple, Guns N Roses e via dicendo).
Voi che mi consigliate? Sabbiate? Powerstroke? Pinstripe? Sottili? Grosse? Diverse da battente a risonante?
Diciamo che mi piacerebbe avere un suono incisivo, profondo e potente... senza per? tagliare via tutti gli armonici...
Ad esempio per il rullante ho trovato una bella combinazione: di suo ha un volume mostruoso, ? una bestia! Con la powerstroke ha un ottimo attacco, ma non ? secco, mantiene un po' di armonici...
Non so per? se i tom possono permettersi tanto... o si?
Forza, consigliate!!

!!!BOCCE!!!