Raffaele ha scritto:Comunque voglio solo esporre un dato di fatto.Su ebay dell'america li noti quei rullanti ludwig...e quando ? stranamente riportato il nome acciaio (e alla vista ? simile a tutti gli altri) stranamente il prezzo non solo ? basso ma nemmeno ci sono offerte.Come mai?Allora li fanno sia in acciaio, sia in alluminio, sia in altre leghe?E' un discorso da approfondire.Infatti a parit? estetiche il suono cambia e non di poco cos? pure anche il prezzo e non di poco.Desidererei approfondimenti, il discorso ? interessantissimo per i cultori del vintage made in casa ludwig.Ricapitolo e desidererei qualche chiarimento.A parte i modelli vorrei sapere: i rullanti in metallo della ludwig sono alcuni in acciaio altri in alluminio e altri in leghe speciali. Come si distinguono tra di loro visto che sono pressoch? uguali (a parte la differenza visibile tra acrolite, supraphonic e supersensitive)?? ?
Ciao a tutti ... per quello che conosco del riconoscimento dei fusti .... tengo a precisare che le varie fioriture che si trovano sono dovute al fatto che in america NON esisteva la corrente 380 volt ma solo la 125 e le galvaniche utilizzando questo tipo di corrente non avevano dei lavori eccelsi ..primo , secondo se guardate le fioriture vi accorgerete che se vedete la polverina bianca sotto la scaglia di cromo ? sicuramente un fusto di alluminio se sotto ? lucido o comunque non c'? pelvere e acciaio ... io per ora ho lavorato cos? per l'acquisto .... mille rulli a tutti Voi
Riccardo


