labatteria.it • Leggi argomento - Tornirsi un piatto!! [spiegazione inside]

Tornirsi un piatto!! [spiegazione inside]

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Bells * BANNED * il gio gen 11, 2007 7:54 am

Salute!!

il video di Mariollo sulla costruzione dei piatti mi ha fatto venire un'idea di quelle veramente....agghiaccianti!! :wink: avete presente dopo la laminatura? che si vede quel macchinario che taglia la parte di metallo superiore e rende rotondo il piatto?! ebbene! ? li che mi ? venuta l'illuminazione per resuscitare i piatti con una crepa che parte dall'esterno! infatti quel macchinario mi ricordava in modo ATROCE un apriscatole!!! :tru

arrivato a casa ieri sera ne ho recuperato uno alla veloce e sono finito in cantina!! dove mi attendeva un piatto che avevo rotto tempo fa...ebbene...una volta "morso" il bordo del piatto e iniziato a roteare il metallo viene segnato dalla "lama" dell'apriscatole! basta a sto punto prendere una pinza e "rimuovere" il metallo tagliato!! ieri sera ho fatto un esperimento e funziona ALLA GRANDE!!! :tru

ovviamente pi? la crepa arriva all'interno pi? il lavoro ? lungo! ma risulta una cosa comunque abbastanza veloce! (in 10 minuti ho fatto "due giri") ^^

occorrente:

- apriscatole
- pinza o giratubi
- GUANTI (taglia... :oops: )
- pazienza...

stasera posto le foto del lavoro di ieri sera! :tru :mrgreen:

lo so che magari ? una cazzata (per voi) ma volevo rendervi partecipi della mia "scoperta"!! :D :D

Cheers!!
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio gen 11, 2007 10:10 am

figata!
facci vedere!
e fai una foto anche all'apriscatole, per?.... :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il gio gen 11, 2007 10:12 am

Io tempo fa ho trasformato in una bellissima e carinissima bell un defunto splash ufip class da 10", semplicemente usando una mola. :wink:
:tru
iron cobra

Messaggioda Bells * BANNED * il gio gen 11, 2007 10:17 am

si ma col "mio metodo" esce rotondo perfetto!! ripassalo con un giro di cartavetro sottile ed ? come nuovo!!!
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il gio gen 11, 2007 10:30 am

ma davvero funziona???caspio potrei rivitalizzareil mio crash che ho rotto....per? mi sa che ? un p? troppo pesante per farci uno splash....
Domanda: ma l'apriscatole ? un apriscatole normalissimo??perch? insomma il piatto che mi si ? crepato mi pare un p? spesso da tagliare con un apriscatole...su che piatto hai eseguito la "tornitura"?
magari ci pu? stare una bell.....prover? a fare lo splash e sento come suona....Grazie mille Bells!!
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sorez il gio gen 11, 2007 1:22 pm

maaaaaaaa.....secondo me l'apriscatole ? buono per gli splash, al massimo i crash.....poi dopo lo spessore del piatto diventa un p? proibitivo, soprattutto avvicinandosi sempre pi? alla campana..... :oops:
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bells * BANNED * il gio gen 11, 2007 1:22 pm

Dunque! l'apriscatole non fa altro che INCIDERE i due lati del piatto che vengono poi rimossi con la pinza!

l'apriscatole ? un volgarissimo apriscatole!

ho "tornito" un K Crash/Ride da 18, miss? che lo faccio diventare un 14 o un 15... boh... :tru
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikyba *BANNED* il gio gen 11, 2007 1:26 pm

fai una foto per vedere i modello dell'apriscatole (ce ne sono vari tipi :oops: )
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iron cobra il gio gen 11, 2007 1:33 pm

A me con la mola ? uscito perfetto! Un po' di lima dopo...e ual?! La bell ? servita! :tru
iron cobra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione