da jeffo il ven gen 12, 2007 12:35 pm
Allora , il suono dovresti sentirlo di persona (io sono di bassano del grappa se ti interessa)comunque provo a descrivertelo.
E' un rullante "gentile" , secondo me adatto al jazz. Non ha un volume esagerato , ha degli armonici e delle risonanze molto piacevoli anche con accordature strette. E' un suono che non ho trovato nei rullanti diciamo "moderni". Ha una particolarita' nel fusto cioe' due cerchi in legno che rinforzano il fusto e su cui appoggia la pelle (quindi i bordi sono rotondi e la pelle appoggia quasi completamente al legno).
Non saprei se si adatta alla musica moderna, sicuramente e' un rullante adatto al jazz. Sicuramente non e' rock o funk.
Direi che non si muove nessun tirante quando lo colpisci , se e' questo che intendevi.
Ciao,
-jeffo