Pippo ha scritto:Certo che suonare in casa con una vera batteria sui CD di John Riley ? una goduria, solo che poi uno ascolta la versione "with drums" e si deprime...

Pippo ha scritto:La finitura esterna ? ottima; i blocchetti sono quelli standard Tamburo, dorati, cos? come i RIMS, i portatom e la torretta. L'attacco alla cassa ? diverso da quello del modello Formula, mentre i piedi della cassa sono identici, cos? come il ponte alzacassa. I tamburi hanno proporzioni "power": rullante 14x5, cassa 16x16, tom 10x9 con rims e timpano sospeso 13x11 con rims.
La differenza principale che ho notato rispetto alle Formula ? la presenza di due anelli di irrobustimento vicino ai bordi di tutti i fusti, che, ricordo, sono in ciliegio. I fusti sono abbastanza ben fatti ma non sono paragonabili, per quanto riguarda la cura della realizzazione, ai Formula, che secondo me sono perfetti. Lo stesso si pu? dire dei bordi.
Il timpano non ha le gambe ma va appeso ad un'asta mediante un portatom ed una pinza (forniti di serie).
La cassa ha un ottimo suono, musicale e pieno, cos? come il rullante che ? molto potente anche se forse un po' secco (ma non ho ancora toccato l'accordatura).
La batteria ? molto compatta: l'ingombro ? identico a quello della mia ex batteria da studio.
Il suono ? potenzialmente buono ma le pinstripe sui tom fanno s? che, a meno di non colpire con forza, si senta solo il "tac" dell'impatto con la pelle. La cosa ? ancor pi? evidente con rutes e peggio ancora con le spazzole, ma l'uso di pelli sabbiate monostrato sottili risolvera il problema.
In generale, direi che si tratta di un'ottima batteria, specie come strumento da casa o da "serate" in locali, situazione in cui si sente molto il vantaggio di una batteria piccola, leggera e facile da trasportare.

leano ha scritto:Anche a me la Formula piace un sacco coi suoi fusti tutti di acero...molto molto bella...che set hai te Pippo della Tamburo oltre alla XdClub...?
Pippo ha scritto:Ho un Formula Jazz, colore "Amber". Una bellezza: suona benissimo, soprattutto da quando ho messo le Ambassador su tutti i tamburi.
leano ha scritto:
Anche a me la Formula piace un sacco coi suoi fusti tutti di acero...molto molto bella...che set hai te Pippo della Tamburo oltre alla XdClub...?

groogets ha scritto:hai messo le sabbiate?! anke sul 10?!
leano ha scritto:ma viene un suono pi? aperto con le Ambassador o rimane bello pieno e caldo sulla Formula tua Pippo...?

ste drums ha scritto:Pippoooooooooooo!!!!!!!!!!!
Se ci sei, dammi retta un attimo per favore: ho trovato in offerta una xd club (quella in ciliegio) ad un ottimo prezzo, mi confermi tutto ci? che di positivo hai detto sulla tua? Eventuali difetti? E poi, visto che posso prenderla senza rullante (14x6.5) e sono indeciso, mi dici come suona il tuo (dicevi che dovevi ancora provarlo bene)?
Ti ringrazio Pippo!
Ah, chiunque abbia qualche consiglio da darmi si faccia pure avanti!

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti