labatteria.it • Leggi argomento - Che modello ? questa ludwig? help... (NUOVA FOTO)


Che modello ? questa ludwig? help... (NUOVA FOTO)

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda drumhead il sab dic 30, 2006 2:40 pm

Salve raga...sto sistemando una ludwig del 1966,pero' vorrei sapere di ke modello si tratta e magari anke qualche caratteristica (tipo legno,ecc...)...spero qualcuno risolva il mio dilemma....
grazie

ludwigghisti fatevi avanti!

http://www.labatteria.it/public/file/26092006088.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/drumhead.jpg
Ultima modifica di drumhead il mer gen 03, 2007 6:15 pm, modificato 2 volte in totale.
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
Avatar utente
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 244
Iscritto il: mer ago 02, 2006 4:29 pm
Località: perugia

Messaggioda Roger-It il sab dic 30, 2006 3:30 pm

forse ha gli strati acero-pioppo-mogano !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda drumhead il sab dic 30, 2006 8:05 pm

Please,aiutatemi!
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
Avatar utente
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 244
Iscritto il: mer ago 02, 2006 4:29 pm
Località: perugia

Messaggioda drumhead il dom dic 31, 2006 12:56 am

Nessuno? :oops: :cry: :(
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
Avatar utente
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 244
Iscritto il: mer ago 02, 2006 4:29 pm
Località: perugia

Messaggioda Ferra il dom dic 31, 2006 12:50 pm

Io credo che per le ludwig vintage nn c'e' un modello preciso :P


Cmq sia sono sicuro che una volta che gli applichi delle pelli buone con una buona accordatura penso che spacchi il culo :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Ferra -
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Fondatore della comunità: labatteria.it Dipendente
Membro della Confreternita "Cos'è il tempo?" del grande maestro Trecool 91
Membro dell' alleanza dei Videogiocatori
Avatar utente
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 794
Iscritto il: ven set 09, 2005 8:36 am

Messaggioda drumhead il dom dic 31, 2006 3:43 pm

Hihi...gia... :P ieri ho montato le pelli alla cassa (ke ho finito di sistemare finalmente...) e SPACCA! vabb?,devo ancora smanettarci un po x l accordatura,pero' ? na bomba! :tru
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
Avatar utente
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 244
Iscritto il: mer ago 02, 2006 4:29 pm
Località: perugia

Messaggioda Pippo il dom dic 31, 2006 5:28 pm

Qui c'? un po' di gente esperta di vintage: Whity63, Raffaele, Perc1713, altri. Abbi pazienza perch? saranno tutti in giro a sbevazzare :P
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda Roger-It il dom dic 31, 2006 6:10 pm

il modello ? la Classic.
e sono convinto che abbia gli strati acero-pioppo-mogano !!

aspetto gli esperti per avere conferma o essere smentito

PS: pippo .. e a te quando arriver? la ludwig ?? ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda whity63 il dom dic 31, 2006 7:31 pm

Roger ha detto bene per? io aggiungo che quando si chiedono informazioni su una batteria bisognerebbe che l'interessato mettesse a disposizione anche un p? pi? di informazioni tipo misure e quantit? dei tamburi e qualche foto dove si vede tutta la batteria, infatti se la tua ? una 22-13-16 allora ? una Classic, se ? 22-12-13-16 allora ? una Big Beat, se invece ? 20-12-14 ? una Downbeat, in ogni caso i tamburi sono fatti di 3 strati di mogano-pioppo-acero con bordi di rinforzo di acero massello.
Auguri a tutti, Ale
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda drumhead il lun gen 01, 2007 9:54 pm

hu grazie a tutti! grazieee...cmq le misure sono 22-13-16, quindi deduco sia una classic...lo so ke la foto ke ho postato nn ? molto,ma ? l unica ke avevo dato k la sto mettendo a posto... :D cmq grazie mille!
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
Avatar utente
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 244
Iscritto il: mer ago 02, 2006 4:29 pm
Località: perugia

Messaggioda perc1713 il mar gen 02, 2007 5:33 pm

Quoto whity, difficile con la sola foto del tom capire bene......
cmq ha gi? risposto lui :D
Ciao e auguri a tutti!!!!
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda ilfolle il mar gen 02, 2007 8:11 pm

ciao,anche secondo me ? una classic direi del periodo '63-'65 visto che ha gi? il numero(almeno mi pare di aver visto)ma con poche cifre.
diciamo che ? simile a quella rappresentata nel catalogo del '64 con joe morello,direi che sia proprio quella guardano la foto.
se hai bisogno alcuni cataloghi ludwig d'annata li ho,di dove sei?
io sono di ferrara e se sei in zona posso farteli vedere,cos? magari la cosa ti aiuta.
ha la verniciatura bianca dentro,vero?
ha ancora il timbro con la data,sempre dentro?

auguri a tutti
Avatar utente
ilfolle
battipentole
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:13 pm

Messaggioda drumhead il mar gen 02, 2007 9:21 pm

Si ? verniciata di bianco dentro...ma nn so se ? nata cosi o se qualcuno l ha verniciata...comunque l annata ? nota, ? del 1966...c? scritto...
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
Avatar utente
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 244
Iscritto il: mer ago 02, 2006 4:29 pm
Località: perugia

Messaggioda ilfolle il mer gen 03, 2007 12:26 am

nasce cos? allora,resacote si chiamava......misure 13-16-22 con consolte rail per reggere il tom,vero?
Avatar utente
ilfolle
battipentole
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:13 pm

Messaggioda drumhead il mer gen 03, 2007 12:34 am

yes...pero'il tom lo tengo su un reggirullante xk? quel coso,il consolte rail,non ce l ho...
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
Avatar utente
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 244
Iscritto il: mer ago 02, 2006 4:29 pm
Località: perugia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 03, 2007 10:04 am

Dunque. ormai ti han gi? detto tutto.Aggiungo solo una cosuccia da niente, ma forse, per chi ha cataloghi ? fondamentale.Sul sito vintagedrum c'? un bellissimo elenco, oltre che storia, delle ludwig.Dal numero di badge ti dicono l'anno, cos? puoi andarti a sfogliare i cataloghi.Lo farei io ma , alla faccia delle avventure, tornando mi son beccato un raffreddore forte, forse ? polmonite...forse dovr? andare dal medico...e fra un p? iniziano le udienze...mannaggia!!!
Ti dico alcune cose:
dal 1960 al 1963 non c'? numerazione nel badge.
Dal 1964: da 0 a 133000
dal 1965: 133000 a 266000
dal 1966: 266000 a 399000
dal 1967 . 399000 a 532000
dal 1968: 532000 a 665000
dal 1969 : 665000 a 798000
dal numero 750000 la ludwig ha rimpiazzato il badge a toppa di chiave con quello blue olive.
Mo vado dal medico...
Comunque, ilfolle, sei di ferrara?Forse ci conosciamo?Quale ? il tuo vero nome?Ciao ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda drumhead il mer gen 03, 2007 1:08 pm

Grazie 1000 men... :wink: e un altra cosa...molto probabilmente ? una domanda sciocca,pero'...come qualita' com? sta sbattera?
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
Avatar utente
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 244
Iscritto il: mer ago 02, 2006 4:29 pm
Località: perugia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 03, 2007 1:15 pm

mogano, pioppo, acero.Quelle batterie erano molto diverse una dall'altra, bisognerebbe sentirla.Se ha ancora i fori del rail puoi darle l'originalit? altrimenti...la qualit? rimane ma non sar? mai pi? come prima.Cosa che succedeva spesso era che veniva tolto il rail per metterci l'attacco ludwig a U per aggiungere un secondo tom e cos? moltissime batterie anni sessanta hanno perso la loro originalit?, ma non per questo suonano male; semplicemente si riduce il valore.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda drumhead il mer gen 03, 2007 1:21 pm

eheh...il rail purtroppo non ce l ho...ho solo una specie di "maniglia" sulla cassa, per questo devo tenere il tom sul reggirullante... :cry:
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
Avatar utente
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 244
Iscritto il: mer ago 02, 2006 4:29 pm
Località: perugia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 03, 2007 1:25 pm

bene, bene, anzi benissimo.Se vau su ebai dell'america vendono il pezzo rimanente a circa trenta dollarozzi, quindi esentasse.Puoi fare con pagamente western union, anche se non ti garantisce al 100% anzi.Se non ha fori aggiuntivi, hai il dovere :wink: (morale) di restituirgli il suo attacco al tom....e ci guadagni, cos? facendo, circa quattrocento euro in pi? del prezzo che spunteresti a venderla cos? senza reggitom originale.
Per il recupero ti consiglio di guardare bene come ? fatto un attacco luidwig originale.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda drumhead il mer gen 03, 2007 1:43 pm

ah! grazie mille! :wink: cmq nn so se la vendero'...hihi :mrgreen:
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
Avatar utente
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 244
Iscritto il: mer ago 02, 2006 4:29 pm
Località: perugia

Messaggioda drumhead il mer gen 03, 2007 6:04 pm

Ho aggiunto una foto... :wink: ke ve ne pare,sta venendo bene,no? :tru
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
Avatar utente
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 244
Iscritto il: mer ago 02, 2006 4:29 pm
Località: perugia

Messaggioda ilfolle il mer gen 03, 2007 7:54 pm

s? sono di ferrara e mi chiamo luca(sono un allievo di perez,conosci?)
hai met? consolete rail....meglio di niente.
se suonano!!!eccome se suonano...come dei diavoli.
anche se sono moooolto ricche di armonici visto il fusto cos? sottile.
il suono ?...vintage(banale dirlo)quindi non ci sono altri modi di descriverlo....a me piace un sacco.
la mia luigia(le chiamo cos? :D )anni'80 e tutta un'altra cosa,anche perch? ha i fusti a 6 strati,il suono ? bello grasso,con i suoi fusti power....
la club date che ho(chi ha cataloghi sa di cosa parlo)? del '66.
Avatar utente
ilfolle
battipentole
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:13 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 03, 2007 8:21 pm

perez, :D :D :D abbiamo fatto il conservatorio jazz di adria insieme.Devo dire che mi ha aiutato parecchio a superare alcuni esami.Grande perez, digli di iscriversi, ne sa a pacchi, ? stato sempre un allievo modello, ordinato, modesto e pulito nei suoni.Tecnicamente ineccepibile.
Salutamelo.
Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda ilfolle il gio gen 04, 2007 7:59 am

sar? fatto...oltre che tecnicamente molto preparato,ha una cultura musicale,nel spiegarti e perch? di ogni cosa che ? fenomenale.
non puoi non capire o avere dubbi dopo,almeno per me ? cos?.
a volte ?...scientifico :D :D :D
lo vedr? gioved? quasi sicuramente.
ma tu ferrara, dove?
hai batterie vintage?
ludwig?
gretsch?
altro?
se hai una ludwig stainless steel o vistalite non dirlo...potrei impazzire d'invidia :P
Avatar utente
ilfolle
battipentole
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:13 pm

Messaggioda ilfolle il gio gen 04, 2007 8:00 am

scusate...domandina,perch? tutte le volte che inserisco un'immagine mi dice ciccia,cio? o ? troppo grnade come file oppure le dimensioni dei pixel non vanno bene....ma nessuna....proprio niente......forse sono io(sicuramente)ma vorrei scoprire l'arcano mistero
Avatar utente
ilfolle
battipentole
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:13 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio gen 04, 2007 11:55 am

si sono di ferrara.Ho batterie vintage e credo che fra un p? comincer? a venderle perch? non ho pi? posto per tenerle.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda ilfolle il gio gen 04, 2007 1:56 pm

ho il sopsetto che almeno una volta ci siamo visti....se non confondo la persona....sei mai stato all'ufip con perez?
Avatar utente
ilfolle
battipentole
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:13 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio gen 04, 2007 3:02 pm

:D Ebbene si, sono io.Ho capito chi sei...ciao giovane. :tru
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda ilfolle il gio gen 04, 2007 7:24 pm

ciao...allora abbiamo anche preso una mezza pizza... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
ilfolle
battipentole
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:13 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti