labatteria.it • Leggi argomento - quesito ride avedis zildjian vintage


quesito ride avedis zildjian vintage

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda nick m il lun gen 01, 2007 6:30 pm

Ciao a tutti...

Volevo porvi una domanda sul piatto in mio possesso che potete vedere nel link qu? sotto; si tratta di un ride avedis zildjian da 20" e mi interesserebbe sapere da qualcuno che se ne intende:

-Se si tratta effettivamente di un piatto che pu? essere considerato "vintage" e eventualmente sapere l'ipotetico anno di produzione;

-Un'eventuale valutazione del valore del piatto;


Grazie in anticipo e tanti saluti a tutti!


http://www.labatteria.it/public/file/P1010172.JPG

http://www.labatteria.it/public/file/P1010171.JPG

http://www.labatteria.it/public/file/P1010163.JPG
nick m
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mar 11, 2004 10:12 pm

Messaggioda martinazzi il lun gen 01, 2007 7:33 pm

Ciao , visto cos? dovrebbe essere del 70s e sembra anche un buon piatto tenuto bene , sopratutto il foro centrale non ha asole , e all'epoca era praticamente normale trovarle , non c'?ra molto rispetto per i piatti .... e i porta piatti non avano il tubo in plastica per proteggere il foro ,,, quindi asole a tutta manetta .... ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda nick m il lun gen 01, 2007 8:15 pm

Grazie mille per la risposta... Qualcuno ha qualche idea di quanto possa valere? Oppure informazioni ulteriori o link a siti che trattano di questi argomenti?


Grazie ancora a tutti e tanti auguri ragazzi!!!
nick m
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mar 11, 2004 10:12 pm

Messaggioda nick m il mer gen 03, 2007 1:48 am

Dai suuuuuuuuu possibile che nessuno mi possa aiutareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
nick m
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mar 11, 2004 10:12 pm

Messaggioda cassa4 il mer gen 03, 2007 2:00 am

valutazione cos? ad occhio non saprei darla...

per? nel caso lo volessi venderlo....... :D

quanto pesa?

:wink:
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda nick m il mer gen 03, 2007 12:34 pm

Eh adesso il peso nn lo so, ma conta quello per la valutazione?
nick m
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mar 11, 2004 10:12 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 03, 2007 12:55 pm

A me sembra del 1960, ma purtroppo dalle tue foto, i dati essenziali non si leggono bene.Se ? quello, valore circa 100 150 euro.Ti consiglio un sitozzo cui andare e puoter controllare di person: www.cymbalholic.com e vai nella sezione degli zildjan scritta da B. Hartrick
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda nick m il mer gen 03, 2007 2:38 pm

Mi potresti dire i dati essenziali per la datazione?

Cos? faccio altre foto e magari vi faccio capire meglio...
nick m
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mar 11, 2004 10:12 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 03, 2007 4:10 pm

tutto il logo stampato sul piatto deve essere ben chiaro...anche i puntini...insomma tutto, e comunque non ? facilissimo per alcuni , soprattutto se la stampa ? venuta malino.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda dariothedrummer il lun gen 15, 2007 8:59 pm

secondo me ? degli anni settanta! cos? ad occhio per?..? tenuto moltobene a vederlo..un onesto valore si aggira a mio umile parere tra i 120 e i 140 euro.
p.s.: ciao concittadino nick!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 623
Iscritto il: ven mag 12, 2006 4:15 pm
Località: Verona

Messaggioda Funzin il lun gen 15, 2007 9:39 pm

Anche secondo me ? del '70...
Non so se dico una caxxata ma somiglia molto a un ping ride del '68 di un mio amico...
l'ho suonato diverse volte ma non sono sicuro al 100%.
Mi piacciono i "bei fusti"...ma senza pipino però!!
Avatar utente
Funzin
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab ago 06, 2005 4:17 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda nick m il mar gen 23, 2007 12:03 am

Ragazzi ho provato a fare foto per far vedere meglio il logo, ma purtroppo da cos? vicino nn vengono meglio di quelle che ho gi? postato... In questi giorni prover? a farmelo valutare in un negozio di batterie, vi terr? aggiornati... Cmq dal suono nn direi che ? un ping ride dato che ha tantissimi armonici e un suono in generale "aspro"... E' un gran bel piatto come suono, ma deve piacere...


Ciao concittadino dario! :D
nick m
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mar 11, 2004 10:12 pm

Messaggioda tommaso il mar gen 23, 2007 2:16 pm

Funzin ha scritto:Non so se dico una caxxata ma somiglia molto a un ping ride del '68 di un mio amico...
l'ho suonato diverse volte ma non sono sicuro al 100%.


Sono quasi convinto anch'io che sia un ping ride a vederlo...io l'ho preso l'anno scorso(non vintage ovviamente) e adesso vedendo la foto ho notato subito una somiglianza col mio!!
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
Avatar utente
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom ott 22, 2006 8:31 pm

Messaggioda nick m il mer gen 24, 2007 6:59 pm

Ragazzi, mistero chiarito... Si tratta di un crash/ride da 18" degli anni '70...

Sarei intenzionato a venderlo, magari poster? nella sezione qu? che ne dite?
nick m
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mar 11, 2004 10:12 pm

Messaggioda munkin il mar giu 10, 2008 2:34 pm

ciao a tutti
Qualche mese fa sono entrato in possesso di questo ride zildjian da 20'', vintage, dovrebbe avere una trentina d'anni, ma non se so molto. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Immagine
Immagine

grazie[/url]
Ps: il piatto non è molto pesante, ha una lunga coda e una marea di armonici, buono per il jazz, insomma.
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
Avatar utente
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 515
Iscritto il: dom lug 22, 2007 10:19 pm
Località: Perugia

Messaggioda il magico alverman il mar giu 10, 2008 3:29 pm

se non c'e' marchio a inchiostro nel di sotto del piatto, dovrebbe essere anni 60 o fine anni 50 , se invece c'e' marchio a inchiostro sotto e' anni 70

mi rimetto comunque al giudizio degli esperti zildjian
di piu' nin zo'
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda munkin il mer giu 11, 2008 12:04 pm

Grazie per la risposta!
No, non c'è marchio in inchiostro nè sopra nè sotto, quindi anni 60...figo!
qualcuno sa dirmi qualcos'altro, tipo il valore?
Grazie
Filippo
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
Avatar utente
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 515
Iscritto il: dom lug 22, 2007 10:19 pm
Località: Perugia

Messaggioda batteriamollari il dom giu 10, 2012 1:11 pm

guarda ne ho uno spiccicato.Io ti do un consiglio.Fregatene del prezzo e non lo vendere assolutamente.Ha un suono eccezionale e oggi non si trova piu' cera roba.A me avevano offerto le vecchie 500.000 lire e me lo son tenuto.
ciao
batteriamollari
battipentole
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom lug 25, 2010 12:58 am

Messaggioda il magico alverman il dom giu 10, 2012 9:09 pm

magari lo ha gia' venduto l'ultima risposta e' di 4 anni fa :wink:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda fiaccolascintilla il mar lug 03, 2012 8:19 am

Visto che ormai è stato riuppato, anche io ne ho uno identico ma da 22"..... confermo che è anni '50/'60 e confermo anche che ha un suono eccezionale con una coda un tantino lunga....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: mer mar 21, 2007 11:32 am
Località: AREZZO "IO LA LUDWIG CE L'HO, E TU NO?"


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron