da Cacciucco il mar gen 30, 2007 2:44 pm
Aperto!!!
Ampia gamma di fusti e legni...meccaniche da ampliare sicuramente e certi prezzi sono convenienti altri no...
Ho fatto un piccolo calcolo confrontando i prezzi di rvdrums con i keller di Play... ecco il risultato:
kit (cassa) 22x18 (tom) 8x7 10x9 12x11 14x14 16x16 (rullo) 14x6,5
rv drums bordato betulla cassa 9mm tom 6mm rullo 7,5mm= 532neuri
rv drums bordato acero stessi spessori =561 neuri
Play keller drums bordati acero tom 6 cassa 8 rullo 10 =796
il listino keller mi da il numero di strati ma non gli spessori quindi ho messo il numero secondo logica spicciola se qualcuno ha pi? dati si faccia avanti... p.s. il servizio di bordatura dei keller ? a parte e per quel kit viene 105 euro (15 a fusto)
come si pu? notare i fusti keller costano molto di pi? dei daila, bisogna tuttavia vedere quanto si va a pagare la bordatura e soprattutto la qualit? dei daila rispetto ai keller.
per ora rvdrums ha la meglio... visto che con i 230 euro che risparmio mi ci farei un po' di meccaniche e magari anche un po' foratura
inoltre se in futuro avranno i tube lugs potremo risparmiare e prendere una meccanica per due tiranti spendendo la met?...
sarebbe bello se questo settore si ampliasse anche in italia magari approfondendo i metodi di verniciatura e i materiali necessari.

Linus62 disse:
"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever