labatteria.it • Leggi argomento - opinione paradiddle doppie [RUDIMENTI]

opinione paradiddle doppie [RUDIMENTI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda alexwater89 il sab dic 09, 2006 10:19 am

oppure per esempio quando si fa un esercizio in 6/8 si tiene la cassa e il charleston a ottavi alternati.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il sab dic 09, 2006 10:41 pm

mrfunk ha scritto:alexwater, qui sopra ha detto una cosa veramente importante: anche solo il charleston in quarti va sempre tenuto, senn? come diceva alexwater appunto, gli esercizi sono veramente tutti finalizzati a se stessi...
Me lo dice sempre anche il mio maestro...Abituati a

accompagnarti con il charleston, ? importante.. :wink:

Io non mi accompagno mai col charleston :o :cry: Con la cassa solo :wink: .

P.S.Che intendete con''esercizi finalizzati a se stessi''?
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Skrieg il sab dic 09, 2006 11:47 pm

Probabilmente che in questo modo lavori anche sull'indipendenza oltre che sull'esercizio.
Skrieg
battipentole

Messaggioda alexwater89 il dom dic 10, 2006 10:49 am

che poi quell'esercizio riuscirai a inserirlo con pi? facilit? in un contesto musicale.
altra cosa molto importante ? sviluppare gli esercizi. ad esempio sullo stick control io faccio per ogni esercizio 6 versioni: 1 di queste per esempio ?: ride a quarti(o hi-hat), R=cassa S=rullante, oppure uguale con l'aggiunta dell'hi-hat in levare... sviluppando questi esercizi secondo me dai un senso vero e proprio all'esercizio in se, e sempre stando molto attenti alle dinamiche.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bacchettina il gio dic 04, 2008 9:56 am

oro ha ragione, per ottime basi studia sul pad. Io ci ho studiato 7 mesi, forse troppi eheh, e successivamente sulla batteria, specialmente voi che siete più piccoli, (o io più grande) eheh si tende a distrarsi e a non concentrarsi sullo studio, se si ha davanti una sbatta
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il gio dic 04, 2008 10:32 am

occhio che il thread è del 2006!! :wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bacchettina il gio dic 04, 2008 11:46 am

grazie talismano, so' rinco de' natura ahahah
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica