FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
IlGiovaneIko ha scritto:... e quando nel gruppo ci sono legami che vanno oltre alla musica, pu? capitare che, invece di costituire un ulteriore collante, ne provochi la "rovina".

Ghor ha scritto:<font color="black">Io ho litigato molto con il mio chitarrista la sera del nostro primo concerto per colpa di una ragazza (un pezzo di f**a allucinante, ma ? un'altra storia).
Eravamo l? l? per sciogliere il gruppo quando ci siamo riappacificati.
Cosa inutile, visto ceh da 2 anni non troviamo un bassista (e nemmeno il tempo per cercarlo)... Questo ? molto triste per me...
Cmq io non direi che ? da femminuccia, io ogni volta che sento dei gruppi di ragazzi nei locali mi vengono le lacrime a goccioloni, con un misto di invidia per loro e rabbia per non essere riuscito a portare avanti il mio gruppo!
Eppure eravamo bravi, nei pochi posti in cui avevamo suonato avevamo sempre fatto un'ottima impressione (il primo concerto, nonostante la faccenda della tipa, ? stato veramente esaltante per noi, ci avevano fatto tutti i complimenti)...
Inoltre il materiale che scrivevamo era buono. Molto prog, se devo essere sincero, e a volte non ci stavo dietro nemmeno io...
Ecco, ? diventato un topic di sfogo anche per me...</font id="black">
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
qualcuno ha scritto:...vedi, dovresti cercare , almeno mentalmente, di distinguere la musica e i musicisti che suonano con te ,dagli amici.E' chiero che possono sorgere amicizie vere tra musicisti ma ? cosa ben diversa dalle amicizie nate spontaneamente.
Vi sono diversi tipi di amicizie,e che noi anche inconsciamente catologhiamo per emozioni differenti;amicizie per far sport in palestra, per andare nei pub o a ballare, per fare discorsi seri, per dire cazzate,per suonare, per non parlare poi dell'amica del cuore ... ecc ecc.Parlare di amicizia ? un lungo dialogo che non si esaurisce in una semplice formuletta conclusiva ma la musica...e i musicisti...brutta razza (scherzo).
Non preoccuparti, nel mondo musicale si fanno parecchi incontri, a volte si litiga, a volte si lasciano gruppi ed altre volte si ? letteralemnte tagliati fuori.E' normale, capita a tutti, poi , basta cercare e, se sei almeno bravino, verrai contattato da qualcuno,basta non fermarsi mai, non preoccuparti di quello che ti ? capitato, fra un p? rimarr? il ricordo, un p? amaro, ma ? sempre esperienza di vita .
Penso che la cosa importante rimanga la voglia di andare avanti, di conoscere, di imparare, di suonare con tutti senza altezzosi comportamente superiori.Ho ascoltato una tua registrazione e mi sembri un bravo batterista, non dovresti avere problemi ad inserirti in un altro gruppo, magari gi? attivo.In bocca al lupo.
qualcuno ha scritto:non preoccuparti miko... vedrai che avrai modo di rifarti. non voglio dare lezioni di vita o nient altro. Solo un incoraggiamento a non mollare mai!
qualcuno ha scritto:Miko non dovra' passare molto prima che digerirai questa esperienza e troverai un gruppo in cui respirare un'atmosfera perfetta sotto ogni punto di vista.

qualcuno ha scritto:La musica ? proprio un mondo bastardo!!!!

Mik0 ha scritto:Sicuramente.
In realt? ? il mondo in generale ad essere bastardo. In tutto ci sono pro e contro, anche se vuoi fare il finanziere.
Tuttavia, io ho avuto esperienze nel campo della musica anche come fonico e ti assicuro che lo vorai fare anche tu concorderai con me che ? un mondo bastardo...Pi? in generale ? il mondo dello spettacolo ad essere inaccessibile per i mortali.
Se a questo aggiungi le disavventure che abbiamo letto qui, bhe potrebbe passarti la voglia dopo un po'...
Fortuna che noi non molliamo mai!!!!!!!!![]()
Anzi, termino con la frase che sta scritta sul mio accendino: BARCOLLO MA NON MOLLO!!!!Ehehe!!
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti