labatteria.it • Leggi argomento - Pearl World Series

Pearl World Series

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nick m il gio ott 07, 2004 9:39 pm

Ciao a tutti, in sala prove recentemente ho suonato su una batteria di questa serie... Se non sbaglio dovrebbe essere una serie economica ma ho fatto ricerche e sembra che non ci sia piu' in commercio... Qualcuno sa dirmi qualcosa in piu'? E' ancora in commercio (solo per curiosita' non voglio comprarmela :D )? Se non erro lorenzo dovrebbe averne posseduta una, non e' vero? Thank you in anticipo per le risposte
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Baffos Drummer il gio ott 07, 2004 10:15 pm

Ciao Nick,

La world series non e' piu' in commercio da diversi anni ormai, ma non so di preciso quanti.
Io ne ho una acquistata nel 91, ma non mi pare che ai tempi fosse unan serie economica (c'era gia' la export), a meno che il tizio dove l'ho comprata non mi ha, come dire.... sodomizzato :sad: .
Baffos Drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il gio ott 07, 2004 10:38 pm

? stata la mia prima batteria!
22-12-13-16 rullo world in acciaio, la pagai 950.000 con le sue aste nel '92, ho ancora la ricevuta :))))
Era una serie intermedia, in betulla-mogano, laccata e non ricoperta (la mia era laccata a corpo bianca), ne ho un buon ricordo :)
Se vai sul forum del sito Pearl troverai vita, morte e miracoli di questa batteria, compreso i vari cataloghi dell'epoca
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il ven ott 08, 2004 2:45 pm

pure per me ? stata la mia prima batteria!!!
22-12-13-16 rullo acciaio non ricordo il prezzo, presa nell'89/90 (che memoria scarsa...)
anche la mia bianca! ma ricoperta non laccata.
mi sembra che rispetto alla export avesse le meccaniche pi? robuste a doppia gamba ma per il legno non so... (ogni tanto fa ancora la sua bella figura sui palchetti di qualche birreria... ;-))
W la world series!!!
ehehehe
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven ott 08, 2004 5:07 pm

Anche per la pearl word bisogna distinguere i vari periodi di costruzione.Infatti, le prime pearl word, made in japan, erano in acero.Il suono ? ottimo e consiglio a chi la dovesse trovare (made in japan, con il badge nero e la scritta in grigio argento, e non l'inverso) di acquistarla tranquillamente.Personalmente la annovero tra le migliori batterie degli anni '70 (infatti ne ho una con cassa da 18 e quando capita la uso volentierissimo )
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ghor il ven ott 08, 2004 5:27 pm

<font color="black">We... Ho sempre suonato Pearl, ma non la avevo mai sentita nominare...</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Baffos Drummer il ven ott 08, 2004 7:08 pm

Raffaele ha scritto:Anche per la pearl word bisogna distinguere i vari periodi di costruzione.Infatti, le prime pearl word, made in japan, erano in acero.Il suono ? ottimo e consiglio a chi la dovesse trovare (made in japan, con il badge nero e la scritta in grigio argento, e non l'inverso) di acquistarla tranquillamente.Personalmente la annovero tra le migliori batterie degli anni '70 (infatti ne ho una con cassa da 18 e quando capita la uso volentierissimo )
Ciao.

Infatti, la mia corrisponde a questa descrizione e ricordavo bene che fosse in acero.
Rispetto alla export aveva diversi dettagli piu' curati come per esempio i cerchi della cassa in legno i piedini piu' solidi e, cosa che mi faceva impazzire, i blocchetti delle gambe del timpano si aprivano e si montavano velocemente le gambe dotate di memoria.

L'ho ancora quel set, un 18 12 13 14 con rullo da 4 pollici sempre in acero.

Mi viene nostalgia a pensarla....

Quasi quasi la tiro fuori per la prossima serata fra amici, e' eccezionale per il blues :razz: :razz:
Baffos Drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda nick m il ven ott 08, 2004 8:29 pm

Quella che ho suonato io era in finitura netural ed esteticamente non era male... Per quanto riguarda il suono monta delle pinstripe e la prima volta mi e' sembrato buono... La seconda volta suonava molto male causa accordatura scandalosa
nick m
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie