labatteria.it • Leggi argomento - percentuale umidit? %%%%


percentuale umidit? %%%%

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda tetracampioni il gio nov 30, 2006 8:49 pm

ciao a tutti,
chi di voi ha qualche dato affidabile sulla giusta umidit? per i legni di una batteria, per la precisione in betulla(anche se credo cambi poco il tipo di legno). ho un amico con 20 chitarre che tiene al 60% perch? non si ossidano le meccaniche ma nemmeno si secca il legno, e gli suonano nel modo migliore. ho nominato lui perch? ? pure mezzo liutaio e lo fa da una vita...per? delle batterie sa ovviamente meno cose.
grazie a tutti
ciao
tetracampioni
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar set 12, 2006 12:45 am

Messaggioda Crucible il gio nov 30, 2006 8:52 pm

molto, ma molto interessante questo topic!
scusa ma non ho una risposta, solo un'altra domanda se posso..
cosa usa per regolare l'umidit?: un deumidificatore?
come misura la %?

grazie!
keep on work motherblaster! \m/
Avatar utente
Crucible
battipentole
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun lug 31, 2006 10:36 pm
Località: provincia di Milano

Messaggioda tetracampioni il gio nov 30, 2006 9:01 pm

usa un deumidificatore che ovviamente va svuotato a seconda dell'umidit? naturale della stanza. lui lo posiziona ad un livello che gli mantiene sempre la stessa e l'umidit? la misura con un igrometro se non sbaglio(che non costa niente. ovviamente lo tiene acceso sempre e riesce a mantenere costante il 60%
tetracampioni
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar set 12, 2006 12:45 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti