labatteria.it • Leggi argomento - Fabbricazione octoban!!

Fabbricazione octoban!!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Cesko il gio nov 09, 2006 2:33 pm

Ehm.. ti rivolgi a loro? :o :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il gio nov 09, 2006 2:43 pm

e non conosco :ros potresti aiutarmi ? :mrgreen: Possibilmente? :mrgreen: Grazie :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio nov 09, 2006 5:49 pm

hai mp! :wink:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommaso il ven nov 10, 2006 3:22 pm

anche io ho chiesto alla controtempo e in un paio di negozi di musica di pavia e mi hanno detto che fanno fatica a reperire i cerchi da 6" :cry:
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il mar nov 28, 2006 10:56 pm

Ragazzi,riesumo questo topo!!! :wink: Ieri mi ? arrivato tutto l'occorente per la fabbricazione di 1 Octoban. Allora sicuramente mi coviene prima pittarlo e poi fare buchi per blocchetti ecc... Bh? con cosa devo pittarlo? Bombolette spray ? Vernice ? Help Please :a:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mar nov 28, 2006 11:37 pm

secondo me prima i fori e poi pitturarlo, anche xk? se lo pitturi magari quando fai il foro ti si scrosta attorno al buco :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mer nov 29, 2006 1:31 pm

ok,ma con cosa lo pitto??
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommaso il mer nov 29, 2006 3:26 pm

Secondo me ti conviene spruzzarglela sopra con un compressore!!...? il modo migliore e cm vernici penso che uno smalto non andrebbe male..correggetemi se sbaglio per?!!
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike80 *banned* il gio dic 07, 2006 4:06 pm

io me li sono fatti con il proggrtto di luca rocco per l'attacco ho pensato un botto di tempo e alla fine il fabbro mi e stato di aiuto. come pelli ho montato le ambassador remo da 6"
Pearl mmx 2 casse 22 8 10 12 14 16.
PIATTI UFIP/ZILDJIAN MECCANICHE TAMA PEARL TAMBURO
ALLENZA DELLO SMAC BRILLACCIAIO
ALLENZA DEL PROGMETAL
SACRA ALLENZA DEL CEMBALO UFIP
NUOVO RADUNO PUGLIA: ROCCOLTA ADESIONI
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=27790
Mike80 *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda feffy15 il mer dic 26, 2007 12:23 am

riuppo il topic! ho un dilemma :( ho la possibilità di fare un octoban con un tubo di acciaio, secondo voi che suono ne verrebbe fuori? meglio del tubo di grondaia o peggio?? se ne vale la pena mi metto alla ricerca di pelli, cerchi ecc ecc :)

edit: ho letto il progetto di luca rocco :) è un buon spunto!
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda feffy15 il mer dic 26, 2007 10:44 pm

uuuuuuuuuuuuup! :!: :!: :!: :!: :!: help me!
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il gio dic 27, 2007 10:30 am

i pearl avevano una serie di octoban in metallo, sinceramente non mi piacciono, preferisco i tama, ma tentare non nuoce! :wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il gio dic 27, 2007 2:09 pm

Lars90 ha scritto:Ragazzi,riesumo questo topo!!! :wink: Ieri mi ? arrivato tutto l'occorente per la fabbricazione di 1 Octoban. Allora sicuramente mi coviene prima pittarlo e poi fare buchi per blocchetti ecc... Bh? con cosa devo pittarlo? Bombolette spray ? Vernice ? Help Please :a:

Prima fora, poi colora. Potrestri provare a wrappare, lasciare naturale (e quindi passare solo la vernice) oppure smalto per legno, oppure bombolette spray e vedere l'effetto che fa, magari anche interessante! Il rosso credo venga bene, rosso lucido intendo. E poi magari smerigli un po' per opacizzare :P
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda unholyjack il mer nov 19, 2008 5:46 pm

nemmeno io riesco a trovare cerchi e pelle da 6" uffa... :cry:
--Kepp The Flame Alive--

Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gio il gio nov 20, 2008 9:37 am

per verniciarli fai così: :wink:

-prima dai una bella pitturata di aggrappante per plastica, altrimenti il colore viene via! :o

-poi prendi quei colori spray che costano anche poco, 6-7euro max, e dacci 3/4 mani.. (poi vedi te,l'importante è che venga un colore omogeneo senza zone più choiare o più scure) :!:

-come ultima cosa, dai 2/3 mani di vernice trasparente, serve da protezione e da quel senso di lucido che non guasta mai!

Personalmente io li ho fatti neri opachi ma poi con la vernice sono venuti belli lucidi.... risultato finale: SPETTACOLO! :D :D

p.s.: ocio alla polvere quando pitturi!
gio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lars_ulrich90 il gio nov 08, 2012 11:12 am

Raga riuppo il topic perchè anche io vorrei costruire gli octoban, al posto del pvc vorrei usare i tubi in plexiglass trasparenti ameno non mi scervello troppo sulla vernaciatura XD, secondo le indicazioni di lucarocco, le miure sono 30 e 43 cm, se più avanti mi viene voglia di farne altri 2 più lunghi di che misure dovrei farli?
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il gio nov 08, 2012 12:37 pm

ti conviene rispettare la differenza di 13 cm tra il primo e il secondo.. il prossimo sarà di 56 cm! :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich90 il sab nov 10, 2012 9:25 am

Raga per quanto riguarda il diametro io he voglia di farli in plexiglass che mi sembra un materiale migliore rispetto al pvc, sono riuscito a trovarli del diametro di 150 per fortuna, per quanto riguarda il diametro interno secondo voi è meglio 144 oppure 140?io credo che 140 sia meglio che il fusto sarebbe di 5mm per lato
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lars_ulrich90 il gio nov 15, 2012 9:44 am

Allora intanto sono riuscito a trovare itubi in plexiglass e me li sono già fatti tagliare nelle misure 30 e 43 cm, io appena fatti. Fatto questo set da 2 pensavo di farne altri di misure diverse, io pensavo di farli in queste misure 36,5 e 49,f : che ne dite? Qualcuno ne ha mai fatti 4? li dovrei fare tutti più lunghi o ne dovrei fare un altro ancora più corto fatemi sapere please

lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lars_ulrich90 il ven nov 16, 2012 10:51 am

Consigli please

lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leoneardito98 il sab dic 08, 2012 1:17 pm

bhe personalmente secondo me gli octaban lunghi hanno piu personalita sonora.. ti consiglierei di sciegliere tra queste misure 47 - 53 - 60.. che sono un po le " standard" il fatto e che essendo "fai da te" te li gestisci come vuoi. dipebde dalla tonalita di suono che cerchi se piu grave (piu lungo) piu acuto (piu corto) ti consiglio sempre di provare con misure piu lunghe, caso mai non ti piace li ritagli e nn devi sta a rocominciare da capo.
approfitto x esprimere un piccolo dubbio: gli octaban tama originali di che materiale sono?
*Fedele Alleanza dei Drummer Tama*
-Tama Starclassic Performer B/B Japan White Silk. Misure: 8-10-12-14-16-22 + 4octoban Homemade in plexiglass.- PIATTI: Splash: Paiste 10" Black Alpha Metal Splash - Crash: Zildjian 16" Avedis Medium Thin Crash/Zildjian 14'' k Dark Crash Thin - Ride: Sabian AAX Raw Bell Dry Ride 21 - Hit-Hats: Sabian Hit-Hats 14 hh Hand Hammered
Leoneardito98
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione