labatteria.it • Leggi argomento - gambe timpano a terra (orientamento)

gambe timpano a terra (orientamento)

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda il magico alverman il mer nov 29, 2006 12:06 pm

Allora ragazzuoli, sto ristrutturando un timpano economico, nell'intento di fare esperienza sulla lavorazione dei fusti e migliorarlo un po', ma mi serve sapere come deve essere la disposizione delle gambe (Timpano a terra) , perche' nel caso di timpano a 6 blocchetti per lato le gambe possono stare tramquillamente a 120? tra di loro, mantenedo cosi la simmetria con i blocchetti , nel senso che rimangono centrate rispetto ai blocchetti adiacenti, ma nel caso di 8 blocchetti la distanza di 120? porta ad una non centratura se non addirittura a una interferenza con i blocchetti adiacenti.
Da foto di timpani a 8 tiranti ho dedotto, che per mantenere la centratura rispetto ai blocchetti adiacenti la distanza di 120? non e' rispettata , ma che 2 gambe si trova piu' vicine tra di loro rispetto alla terza , c'e' qualcuno che puoi' confermarmi questa mia impressione ?, nessuno a sottomano un timpano a terra con 8 blocchetti ?
Comunque l'appoggio isostatico dovrebbe rimanere anche se non preciso come averle a 120? tra loro
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Herv il mer nov 29, 2006 12:10 pm

prova a misurare la circonferenza e dividila per 3...vedi se riesci a centrarli o no...
Altrimenti uno lo centri e gli altri 2 li cenrti in mezzo ai 2 blocchetti + vicini...
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il mer nov 29, 2006 12:23 pm

Herve' : questo l'ho gia' fatto, e proprio per questo che scrivo che sono 120? tra loro, e da cui nasce anche la deduzione che ho fatto,ma vorrei avere riscontro da chi ha sottomano un timpano da 16 con 8 blocchetti, per avere conferma definitiva e quindi procedere
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Herv il mer nov 29, 2006 12:30 pm

Il mio Pearl forum 16" dovrebbe avere 8 tiranti...Appena vado in saletta guardo
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Oggiano il mer nov 29, 2006 3:23 pm

siccome l'ho fatto anche io un lavoro del genere ho visto parecchi timpani. Le gambe sono cmq a 120 gradi..praticamente solo una ? centrata tra i due blocchetti, mentre le altre due sono + vicine a un blocchetto. Per far si che la gamba non capiti in corrispondenza del blocchetto devi metterle un po pi? sopra...non so se mi sono spiegato :oops:
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il gio nov 30, 2006 10:11 am

ti sei spiegato, faro' cosi' mi pare la soluzione migliore per quanto riguarda la stabilita'
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione