labatteria.it • Leggi argomento - E' un vero rullante slingerland..o no?

E' un vero rullante slingerland..o no?

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Roger-It il mar nov 28, 2006 8:33 am

mi stanno stuzzicando i rullanti slingerland d'annata ..
ho visto questa inserzione

http://cgi.ebay.it/1930s-7x14-SLINGERLA ... dZViewItem

voi cosa ne pensate? il tipo ha detto che il badge se ne ? venuto e ha messo un "dw grommet" .. ? un vero slingerland, se pur sprovvisto del badge ?

:)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 28, 2006 9:20 am

Occhio raga, non smetter? mai di dirlo, il mercato del vintage moooolto spesso ha come oggetti in compravendita delle taroccate clamorose.Quel rullante potrebbe essere anche un vecchio beverley taroccatissimo...ma anche uno slingerland, a mio avviso la differenza tra il legno cerchio di rinforzo e il fusto la dice lunga...ma potrei anche sbagliarmi, dovrei vederlo bene da vicino.Comunque, regola fondamentale: costa poco?Probabile taroccamento.Costa tanto? probabile fregatura.Insomma , non c'? scampo.Bisogna documentarsi e solo se estremamente convinti, comperare...magari la fregatura la prendi lo stesso ma...con convinzione :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mr. Cardamomo il mar nov 28, 2006 10:53 am

mi permetto di intervenire
chi vende quel rullante ? Mike Curotto
che ? semplicemente il pi? grande collezzionista di vintage al mondo

non ? un modo di dire ? la semplice realt?

se leggi nella sua descrizione spiega il perch? vende il rullo non al sue prezzo "reale" ma a meno, gia nella prima riga spiega per esempio che il fusto era verniciato in Duco ma il colore ? stato tolto.
Mr. Cardamomo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vistalite il mar nov 28, 2006 11:51 am

io stavo valutando la possibilit? di vendere il mio slingerland artist 14x5 anni 60 in light blue pearl...
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
vistalite
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 28, 2006 1:05 pm

Non per sminuire o sopravalutare nessuno ma neanche mike culrotto ? esente da possibili fregature sia nel dare che nel ricevere....e poi, culrotto...insomma ? tutto un programma :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar nov 28, 2006 3:03 pm

raffaele non ? cuLrotto :D ? curotto e basta :P
cmq a me quel colore va pi? che bene .. e per il badge mancante, ok, ? un peccato ..
per? in questo caso saranno le orecchie ad apprezzare quel rullante, pi? che gli occhi ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda whity63 il mar nov 28, 2006 4:13 pm

Eugenio, quel rullante ? un autentico Slingerland degli anni '30-'40, il modello era probabilmente uno Student Model i quali erano caratterizzati dai cerchi a singola flangia con i ganci e il fusto di acero, pioppo e mogano, con lo strato pi? interno in mogano e i bordi in acero, ecco perch? i differenti colori del fusto. Conosco Mike Curotto che ? il pi? grande collezionista di rullanti al mondo e della sua seriet? non c'? da dubitare, infatti spiega molto bene cosa ? e cosa non ? originale del rullante. Intanto gli Student erano principalmente rifiniti duco e non ricoperti e quindi se ti venisse in mente di applicarci della madreperla quasi sicuramente non entrerebbero pi? le pelli. Inoltre dice che sia la macchinetta tendicordiera chiamata three point strainer sia viti, rondelle e ganci sono riproduzioni e ti confermo che costano diversi soldi, il rullante aveva il badge a nuvola che ? mancante e il foro ? stato fornito di un anello Dw, ti posso assicurare che il suono ? bello caldo e carico di medi come nella tradizione Slingerland. Il rullante non ? taroccato, ? semplicemente un tamburo che era incompleto e che ? stato restaurato corredandolo di parti non originali ma comunque riproduzioni fedeli all'originale, tanto per capirci non vedrai mai Mike Curotto vendere un rullante degli anni '30 a cui sono stati fatti dei fori per metterci una bella macchinetta Yamaha e cerchi die-cast. Ale

Roger-It ha scritto:raffaele non ? cuLrotto :D ? curotto e basta :P
cmq a me quel colore va pi? che bene .. e per il badge mancante, ok, ? un peccato ..
per? in questo caso saranno le orecchie ad apprezzare quel rullante, pi? che gli occhi ;)
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar nov 28, 2006 4:40 pm

Whity, chapeau. Quando trovi una Rogers 20-12-14 (so che la cassa da 18 ? quasi introvabile) WMP e non sai cosa fartene, fammi un fischio.
Pippo
moderatore

Messaggioda Roger-It il mer nov 29, 2006 11:03 am

grazie Ale .. sei un grande :tru
a tuo avviso, qual ? un prezzo onesto per questo rullante?
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer nov 29, 2006 2:09 pm

Sar?, ma ? un bel tarocco di slingerland :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il gio nov 30, 2006 2:52 pm

un esperto di vintage non pu? non conoscere curotto.oltre ad essere il pi? grande esperto di rullanti il valore di quelli che possiede ? nell'ordine di "milioni di dollari" almeno secondo quello che dicono sburlati e rondinelli
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Broadkaster il ven dic 01, 2006 11:41 pm

Esattamente...Curotto ? uno dei pi? grandi esperti di vintage insieme ad altri...e credo che se MAI e dico MAI dovesse vendere del materiale tarocco, sicuramente qualcuno se ne accorgerebbe (ebay viene guardato ogni singolo secondo da tutte le persone presenti al mondo..o almeno le pi? accanite...i collezionisti sono i primi)....e Curotto ci farebbe una bella figuraccia e finirebbe il suo lavoro come "collezionista"..l'inserzione viene spiegata molto bene. Il rullante ? originale Slingerland met? anni 30..non sono sicuro riguardo al fatto che sia uno student model, per il fatto che i cerchi a singola flangia durante gli anni 30 non venivano usati solamente sui modelli student. La maggior parte delle batterie (quindi tom e timpani compresi) avevano cerchi singola flangia e i Radio King erano la maggior parte delle volte a singola flangia.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage