labatteria.it • Leggi argomento - eliminare il rientro nei pad

eliminare il rientro nei pad

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda davedrums * BANNED * il sab nov 25, 2006 8:58 am

ciao!

nel mio set montato tutto sul rack
ho conglomerato alcuni pad, comandati da una vecchia centralina yamaha.
il problema ? che quando suono alcuni pezzi acustici (tipo rullante piatti..)
i pad riprendono la vibrazione e la trasformano in segnale.
ho provato anche a montare i pad su aste indipendenti dal rack...macche' stesso problema!
ho provato a settare i pad con meno sensibilit? ma non cambia nulla, solo si sentono pi? piano e basta.
C'? chi mi ha consigliato di riempire il rack di sabbia, chi con della schiuma....VOI CHE NE PENSATE?
io non credo sia un fattore solo di vibrazione, ma anche di onde sonore emesse dall'acustica...premetto che i pad non sono con le mesh, ma sono quelli in gomma della roland, tipo pd7-pd9....AIUTOOOOOOOOOOO!!!!
davedrums * BANNED *
battipentole

Messaggioda Linus62 il sab nov 25, 2006 9:13 am

Guarda e' un discorso che devi gestire ELETTRONICAMENTE..quindi :
*) che pad sono ? sono tipo PD7-Pd9 oppure sono esattamente quelli??
prova a controllare bene se ci sta un piccolo switch nel pad o ancora meglio come in alcuni pad Yamaha un potenziometro in cui regoli la sensibilita' e mettila al minimo.....
*) dopodiche' sulla centralina devi fare tutti i settaggi al minimo su trigger,threshold, e qualsiasi cosa riguardi questo argomento (visto che purtroppo specifichi solo ALCUNI PAD insieme a VECCHIA CENTRALINA YAMAHA)
E' difficile aiutarti al meglio se si resta su queste indicazioni generiche.

*) ultimo ma non ultimo:potrebbe anche essere che essendo pad non specifici x quella centralina non se ne venga a capo.
Il famoso discorso (se fai SEARCh troverai spiegato nel forum) riguardo ai pad e alla compatibilita' con le centraline....Spesso va tutto bene,a volte no.

*) puoi mettere delle foto dei pad fronte-retro e centralina fronte-retro???
sarebbe meglio x tutti x venirti in aiuto,senno' cosi' e' impossibile :o
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda davedrums * BANNED * il sab nov 25, 2006 9:35 am

Linus62 ha scritto:Guarda e' un discorso che devi gestire ELETTRONICAMENTE..quindi :
*) che pad sono ? sono tipo PD7-Pd9 oppure sono esattamente quelli??
prova a controllare bene se ci sta un piccolo switch nel pad o ancora meglio come in alcuni pad Yamaha un potenziometro in cui regoli la sensibilita' e mettila al minimo.....
*) dopodiche' sulla centralina devi fare tutti i settaggi al minimo su trigger,threshold, e qualsiasi cosa riguardi questo argomento (visto che purtroppo specifichi solo ALCUNI PAD insieme a VECCHIA CENTRALINA YAMAHA)
E' difficile aiutarti al meglio se si resta su queste indicazioni generiche.

*) ultimo ma non ultimo:potrebbe anche essere che essendo pad non specifici x quella centralina non se ne venga a capo.
Il famoso discorso (se fai SEARCh troverai spiegato nel forum) riguardo ai pad e alla compatibilita' con le centraline....Spesso va tutto bene,a volte no.

*) puoi mettere delle foto dei pad fronte-retro e centralina fronte-retro???
sarebbe meglio x tutti x venirti in aiuto,senno' cosi' e' impossibile :o

hai ragione!

allora la centralina e' una yamaha rm55
i pad sono:
1 pd7
2 pd 8
1 pad yamaha piatto (quello delle dtx economiche)
1 latin percussion (sai, quello fatto a martello, vecchiotto)
davedrums * BANNED *
battipentole

Messaggioda tommylee85 il sab nov 25, 2006 10:05 am

prova a leggere bene la guida...
deve assolutamente esserci una regolazione che ti permette di evitare che il pad suoni da solo...
da quanto ne so, la mia DTXpress dovrebbe averlo...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il sab nov 25, 2006 10:25 am

Sei sicuro della sigla Yamaha RM55?? non e' forse piu' verosimilmente RM50? un expander suoni di batteria? se fosse quello mi pare strano che abbia problemi con pad Roland anche perche' a me i pad Yamaha su central.Roland vanno perfettamente...e anche in passato Pad roland su macchine Yamaha mai un problema..pero' ci deve essere x forza una regolazione sull'expander...L'Rm50 e' un eccellente macchina anche se ha qualche anno, se la combatteva con Roland R8-M e Alesis D4 oppure Dm5...

Guarda un po se e' questa qui sotto :

Immagine
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda davedrums * BANNED * il sab nov 25, 2006 1:23 pm

Linus62 ha scritto:Sei sicuro della sigla Yamaha RM55?? non e' forse piu' verosimilmente RM50? un expander suoni di batteria? se fosse quello mi pare strano che abbia problemi con pad Roland anche perche' a me i pad Yamaha su central.Roland vanno perfettamente...e anche in passato Pad roland su macchine Yamaha mai un problema..pero' ci deve essere x forza una regolazione sull'expander...L'Rm50 e' un eccellente macchina anche se ha qualche anno, se la combatteva con Roland R8-M e Alesis D4 oppure Dm5...

Guarda un po se e' questa qui sotto :

Immagine

Si ? questa! scusami ? 50 e non 55!!!
questa macchina ha una regolazione di sensibilita', ma una volta inserita
non fa' altro che abbassare il volume del pad stesso!
davedrums * BANNED *
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione