Grazie dei complimenti, ho 25 anni.
Io ti consiglierei A PRESCINDERE un mac. Sono di parte ovviamente, tieni conto che uso solo mac dal 94 e non mi sono mai trovato in una situazione in cui avessi necessita' di software solo per windows. Tieni conto che con i nuovi mac con processore intel windows gira nativamente, cioe' senza emulazioni software, tale e a quale a un pc normale.
Ma se prendi un mac ti accorgerai che avrai sempre meno bisogno di usare windows. A parte il fatto che non esistono virus (neanche uno), trojan, dialer e porcherie simili, il sistema (vuoi perche' meno diffuso, vuoi perche' basato su unix) e' stabile come una roccia. Io col mio mac ci gioco, ci ho sviluppato il sito, ci navigo (senza firewall o protezioni), lo uso con programmi di matematica per l'universita', ci faccio dvd video e soprattutto lo uso per registrazioni multitraccia live e relativi mixaggi (
http://www.phstudio.it/liverec ) tutto sullo stesso sistema e utente, senza crearmi configurazioni ad hoc o impazzire con i settaggi.
Poi hai un computer che oltre a essere una bomba di potenza (puoi cercare qualche test online, ne trovi parecchi) e' una gioia per gli occhi. Se dopo qualche anno vuoi cambiarlo, lo rivendi a un prezzo dignitoso e non a 2 soldi come accade con i pc. Infine, ora i prezzi sono fantastici, i portatili li trovi a partire da 1000?.
Per registrare e mixare, qualunque computer venduto da 3 anni a questa parte va piu' che bene, col mio (portatile), con un misero g4 a 1.300 Mhz, con un hard disc da 2.5 pollici a 5400 rpm, e un ridicolo bus a 133 mhz, faccio registrazioni live di 18 tracce in simultanea. Il mese scorso ho registrato un festival, 18 tracce per 5 ore di seguito. E riesco ad aprire in un progetto fino a circa 45/50 fra processori, equalizzatori ed effetti, avendo ancora la cpu in parte libera.
Quindi non badare troppo ai dati tecnici e fai il grande passo, chiedi info a drum&girls che l'ha fatto da poco