labatteria.it • Leggi argomento - Drumsound: che seriet

Drumsound: che seriet

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda lorenzo il mer set 22, 2004 12:50 pm

Il mese scorso alla fine di un concerto mi sono accorto che nel rullante Drumsound che usavo, la piastrina che serve per fissare il nylon alla meccanica tendicordiera si era crepata fino a rompersi a met?.
Al mio ritorno dalle vacanze ho scritto alla Drumsound per sapere se me ne potevano fornire un altro, visto che sono piastrine marchiate Drumsound mi sarebbe scocciato metterne una anonima...beh, proprio oggi in prioritaria mi sono arrivate due piastrine nuove.
Son piccole cose che secondo me contano moltissimo.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stepunk il mer set 22, 2004 2:08 pm

Figo!!!

Made in italy rulez! ;)
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il mer set 22, 2004 2:12 pm

si, hai proprio ragione, questi sono i piccoli particolari che rendono grande un'azienda!!!

tante volte basta cos? poco, che fanno proprio incazzare tutti quei fornitori e quelle ditte che se ne fregano di te, cliente coglione che giusto qualche mese fa hai speso qualche migliaia di euro per una batteria o per i piatti......

no non devi chiedere a noi contatta il fornitore no il tuo negoziante sbaglia devi chiedere alla ditta no devi chiedere al responsabile dell'importatore che mi ha detto per? di chiedere al negoziante che non capisce niente e che non mi lascia provare i piatti......

gande Drumsound, sono contento che in Italia ci siano ditte serie come questa!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer set 22, 2004 3:41 pm

Beh raga il Deorsola ? mica uscito dall'uovo di Pasqua ieri...cmq davvero alle volte le aziende fanno girare i coglioni nella maniera pi? paurosa del mondo...cmq MAde in Italy for ever...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda idsoca1 il mer set 22, 2004 5:05 pm

...cmq MAde in Italy for ever...??????????
Quando devono vendere sono sempre presenti......
A me e' capitato con Le soprano di avere bisogno di un po' di meccaniche per la cassa, gli ho mandato una mail e mi hanno risposto con grande gentilezza e velocita'.
Pochi giorni fa' gli ho scritto per due volte per avere semplicemente informazioni su che tipo di legno che e' la mia batteria e non si sono neanche degnati di rispondere.
Scusate lo sfogo ma da delle grandi case mi aspetto lo stesso trattamento dato a Lorenzo dalla drumsound
idsoca1
battipentole

Messaggioda Sephmickey il mer set 22, 2004 6:04 pm

Io, prima di prendere la mia drumsound, ho scritto mille volte alla drumsound chiedendo migliaia di informazioni e mi hanno sempre risposto con puntualit? e gentilmente dandomi molto consigli che mi hanno permesso di prendere lo strumento giusto.

Poi, quando dovevo prendere il rullante, gli ho addirittura telefonato dato che le mie domande erano diverse e cosi' ho parlato direttamente con Deorsola che ? stato molto gentile e anche questa volta illuminante...

Io mi sono sempre trovato bene con drumsound e vi assicuro che la mia sete di sapere spesso rasenta il fanatismo percio' se mi ha sopportato Deorsola direi che ? proprio un santo!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ghor il mer set 22, 2004 7:39 pm

<font color="black">E' perch? la Drumsound non ? una casa enorme come possono essere Pearl e Tama, quindi ? pi? facile per loro mantenere un certo contatto con il cliente...

Ma sbaglio o la Drumsound ? nata poco tempo fa da un singolo artigiano? (che, a quanto mi sembra di capire, apprezzava molto lo stile della Drum Workshop?)</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mer set 22, 2004 8:35 pm

Ancora adesso credo che possa essere considerato una sorta di laboratorio artigiano a gestione famigliare, almeno da quello che ho letto dai ragazzi che, fortunati loro, hanno potuto visitare dove le producono.
E' una delle varie aziende al mondo che usano i fusti keller (ce ne sono molte negli Stati Uniti, anche in Germania ce ne sono alcune, qui la lista http://www.kellershells.com/customers.php ); sono vari anni che esiste, credo gi? da una decina d'anni.
Anche con me sono sempre stati disponibili e molto gentili, ma la cosa pi? importante ? che lo siano stati anche nel dopo acquisto, al contrario di altri costruttori italiani (l'ho provato sulla mia pelle).
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ghor il gio set 23, 2004 1:08 am

<font color="black">Ho sentito che la Drum Suond prende molta ispirazione dalla Drum Workshop... Vero?</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il gio set 23, 2004 8:02 am

Decisamente ammirevole!!!
e dico davvero!
io invece ho rotto un pezzo del tendicordiera di un rullante tama ad inizio agosto, vado subito in negozio e colpo di fortuna c'? l? il rappresentante tama!!!
mi guarda il rullante e mi dice, no problem, ce l'ho in casa il pezzo! settimana prossima prima della chiusura per ferie del negozio ce lo avrai!!!
...sto ancora aspettando....
su mia gentile richiesta, mi viene risposto di aspettare che verr? contattato telefonicamente!
boh... arriver? mai?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio set 23, 2004 8:11 am

In che senso ispirazione?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio set 23, 2004 9:53 am

mah, solo perch? hanno i blocchetti simili e usano entrambi fusti keller, questo non vuol dire che s'ispirino alla DW....

sono entrambe batterie buonissime, ma alla fin fine si tratta di qualche fusto, qualche cerchio, qualche blocchetto e un po' di vitine e compagnia....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda whity63 il gio set 23, 2004 2:25 pm

Lorenzo, la Keller esiste da quasi 50 anni, le batterie Rogers degli anni '60 gi? montavano i famosi fusti Keller.
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Deuced il gio set 23, 2004 3:47 pm

dw non usa pi? fusti keller,li autoproduce :wink:
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio set 23, 2004 4:35 pm

wow, ke grandi quelli della DrumSound !!

ma il rullante godeva di qualche garanzia ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio set 23, 2004 5:13 pm

Deuced ha scritto:dw non usa pi? fusti keller,li autoproduce :wink:

ti sbagli, sono fusti keller!!! :wink:

fidati......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio set 23, 2004 5:44 pm

quelli a 3 strati coi rinforzi usati dalla Hayman negli anni 70 chi li produceva?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il gio set 23, 2004 11:27 pm

tommylee85 ha scritto:
Deuced ha scritto:

fidati......

E invece che io sappia nn li usa pi?... :wink:
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sephmickey il lun set 27, 2004 12:14 pm

ste drums ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Deuced</i>

fidati......

E invece che io sappia nn li usa pi?... :wink:

Avete piu' o meno ragione entrambi; nel DVD che la DW ha fatto per festeggiare il loro 30 anniversario tra le miriadi di interviste e visite in fabbrica ecc... si vede il vicedirettore della dw che mostra le nuove macchine con le quali assemblano i fusti; infatti dice che da un annetto (ovvero 2 anni fa) la dw non usa piu' fusti keller ma se li fa da sola...ora sono fatti da loro, fino a poco tempo fa erano i famosi fusti keller...
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun set 27, 2004 12:46 pm

alla fine abbiamo risolto, io avevo capito che si parlava di Drum Sound, non di DW!!!

la Droum Sound usa keller, la Dw non pi?....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cymbal78 il mar set 28, 2004 10:43 pm

Gi? drum sound usa keller e dw no. E' da ben 7 anni che non li usa e se li autoproduce. Un bel peccato, soprattutto per quello che costano !
Stefano
cymbal78
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie