labatteria.it • Leggi argomento - Piedini in neoprene: dove comperarli?

Piedini in neoprene: dove comperarli?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Stex il mar nov 21, 2006 6:22 pm

Dunque, diciamo che ho costruito una pedana fonoassorbente che al momento... :ros ancora non fonoassorbe. Cercando in rete ho visto vari progetti di penade e box insonorizzati in cui venivano usati dei piedini o dischi di neoprene per far basculare la struttura e smorzare la propagazione dei suoni.

Sapreste indicarmene qualche caratteristica (dimensioni etc) e magari un sito da cui ordinarli?

Ciao e grazie! :wink:
Stex
battipentole

Messaggioda original_luporosso il mar nov 21, 2006 7:30 pm

penso che tu faccia prima a comprare dei piedini normali e del neoprene da applicare a ogni piedino. spenderesti senza dubbio meno secondo me
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stex il mar nov 21, 2006 9:29 pm

Ma il neoprene dove lo trovo? Si vende in fogli? Tra i negozianti vige l'omert?, oggi ho telefonato a un negozio ed ho parlato con l'esperto in tema, mi ha parlato di un materiale, gli ho chiesto di cosa si trattava, mi ha detto che sarei dovuto andare in negozio per sapere il nome del materiale :!:
Stex
battipentole

Messaggioda original_luporosso il mar nov 21, 2006 11:02 pm

fai cosi: prendi un tappetino di quelli che si usano x il campeggio o la ginnastica, che sono in una specie di schiuma/gomma. quelli li vanno benissimo x questo scopo fidati, ho fatto anchio cosi
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stex il mer nov 22, 2006 1:22 am

Anch'io avevo ipotizzato che quei tappetini avrebbero funzionato, ne ho messi 3 strati sotto una tavola di compensato con sopra un tappeto, cos? ho creato la mia pedana che per? ha una funzione fonoassorbente (parlo solo del rumore percepibile dal piano di sotto) solo scarsa al momento. :x Ne abbiamo parlato nel topic qua sotto: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 705#531705
Anzi ora poster? i dettagli proprio l?.
In rete ho visto che i box da 5000 euro invece sono costruiti su questi dischetti di neoprene, perci? li sto cercando. Ho aperto una nuova discussione perch? volevo che la domanda fosse pi? visibile, visto che vorrei risolvere il problema in tempi brevi.
Stex
battipentole

Messaggioda alessandrum il mer nov 22, 2006 9:42 am

Non so di dove sei, ma l'unico posto che conosco, e da cui andr? a chiedere informazioni per un futuro "progettino", ? questo:

http://www.gommacorvetto.com/

:)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Oggiano il mer nov 22, 2006 12:35 pm

a quanto ho capito il neoprene ? anche quel materiale con cui vengono fatte le mute da sub..se ? cos? se ne possono trovare a volont
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearldrum il mer nov 22, 2006 1:17 pm

il neoprene penso ke lo vendano negli "ingrossi" di materiale edile o cose del genere
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stex il mer nov 22, 2006 7:22 pm

Alessandrum, ottimo il link. In effetti di piedini antivibranti ne esistono vari tipi, bisognerebbe scegliere pure quelli giusti. Poi nel negozio che dici tu hanno pure i fogli di pvc... Niente male!
Stex
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione