labatteria.it • Leggi argomento - Diaframma Largo o Piccolo?

Diaframma Largo o Piccolo?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Roger-It il mar nov 21, 2006 8:14 am

tommy l'anno scorso mi sono svenato e ho preso tutti i mic;
da un negozio negli USA, tramite eBay, ho comprato un "AKG PACK" contenente un c1000s e un c3000b, entrambi con clip (in particolare il c3000b aveva il "ragnetto" !) .. ricordo di aver fatto un buon affare ma non ricordo quanto l'ho pagato. Per l'altro c3000b l'ho preso usato sempre tramite eBay, condizioni eccellenti.

al max se poi non ti serve il c1000s lo puoi rivendere in 10 secondi :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda magunda5strings il mar nov 21, 2006 10:08 am

Ma poi con le tasse doganali come funziona?

Su ebay lessi un feedback negativo di uno che aveva comprato un dbx 286 a 190? e gli era costato tipo sui 400? per via dei dazi! :x

Da allora gli annunci in USA li scarto a priori!
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar nov 21, 2006 10:41 am

OT: ma che stupido questo che ha lasciato il feedback negativo...mica ? colpa del venditore, se lo hanno ucciso coi dazi...

comunque grazie Roger, far? un'occhiata anche su ebay e nei negozi americani :)
i prezzi di musik-service.de mi semrbano molto buoni, in ogni caso, specialmente sui Rode :)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giubis il mar nov 21, 2006 10:37 pm

grazie a Mik0 della risposta, sempre molto disponibile e competente! :)
in alternativa al c3000b, ci sono altri condensatori (siano a diaframma largo o piccolo) con il mitico "tastino" -10db? magari anche pi? economici dell'AKG... :wink: :D
giubis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il mer nov 22, 2006 1:18 pm

Giubis, anche il SAMSON C03 e il BEHRINGER B1 hanno quella funzione: il Samson ha anche il roll.off che ha l'AKG..
http://www.acusticanapoli.com/dettaglio ... talogo=468
http://www.acusticanapoli.com/dettaglio ... talogo=532
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mer nov 22, 2006 1:41 pm

Tieni conto che il pad lo trovi anche su molti preamplificatori o su molti mixer. A cosa dovresti collegare i mic?
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda giubis il mer nov 22, 2006 5:14 pm

@ cioto: per il momento non ho n? i microfoni n? mixer dove poterli collegare... :(
stavo pianificando l'acquisto di un behringer mx8000, un vecchio modello behringer costruito sulle specifiche del rispettivo concorrente mackie, e che a detta di molti suona molto simile a quest'ultimo: mi servirebbe pi? che altro per il gruppo e per futuri live anche perch? probabilmente in registrazione avrebbe un livello di fruscio e rumore di fondo non indifferente... (non so se quel mixer abbia il "pad")
come microfoni ero orientato sulla classica coppia di akg c1000 (i c3000b costano troppo...) , soprattutto per avere un prodotto dall'ottimo rapporto qualit?/prezzo e che come acquisto possa durarmi nel tempo...sto comunque prendendo in considerazione l'alternativa rode nt5...ma non ho ancora avuto la possibilit? di sentirli...
giubis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il mer nov 22, 2006 5:22 pm

Su mercatino musicale, negli ultimi 2/3 giorni, hanno pubblicato un annuncio di una coppia di c1000 a 180?. Dacci un'occhiata ;)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda giubis il mer nov 22, 2006 5:33 pm

grazie cioto, l'avevo gi? visto
potrebbe essere un'occasione, ma mi sa tanto di bufala.. :x
comunque terr? d'occhio l'annuncio, non si sa mai! :wink: :D
giubis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ