labatteria.it • Leggi argomento - comprare all'estero

comprare all'estero

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Trickballante il gio set 16, 2004 6:05 pm

ciao,

lo so che l'argomento sar? stato trattato spesso, ma purtroppo anche facendo una ricerca tra i vecchi post, non ho trovato quello che mi interessava...la mia domanda ? la seguente: comprando da siti tipo midwestpercussion o musicansfriend, ecc...la roba arriva anche in italia ? si spende molto di spedizione o dogana !?

grazie a tutti e ciaoo
Trickk? !
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lukarocco il gio set 16, 2004 7:53 pm

Io ho comprato qualche mese fa da music123 (www.music123.com), la roba costa poco, mi ? arrivata dopo 3 giorni (!!!), anche se ho speso molto di dogana (30? su 150? di merce+spedizione).
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il ven set 17, 2004 8:20 am

vedo sempre anch'io spesso music123, quindi vedo nessun problema a spedire in italia?
basta la carta di credito? arriva tutto bello imballato?
quindi per la dogana vedo che ci sbattono un bel 20% di tasse e pedalare...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Trickballante il ven set 17, 2004 9:29 am

lukarocco ha scritto:Io ho comprato qualche mese fa da music123 (www.music123.com), la roba costa poco, mi ? arrivata dopo 3 giorni (!!!), anche se ho speso molto di dogana (30? su 150? di merce+spedizione).
Ciao

cakkio 30 Eur0 su 150 non sono uno scherzo !! ma se la roba ti arriva in 3 giorni, beh...
e di spedizione invece quanto hai speso ? va a peso o a quantit? !?!
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stepunk il ven set 17, 2004 12:17 pm

30? su 150? sono esattamente il 20% di iva che si paga se ti fermano la merce alla dogana! se non te la fermano per? non paghi nulla! (occhio per? al metodo di spedizione che usano.... se ti spediscono il pacco tramite corriere, la merce arriva subito ma paghi per forze le spese doganali, se invece usano il servizio di posta normale hai poche probabilit? che ti fermino il pacco alla dogana... a meno che non sia un bel paccone voluminoso!)
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Trickballante il sab set 18, 2004 7:37 am

Stepunk ha scritto:30? su 150? sono esattamente il 20% di iva che si paga se ti fermano la merce alla dogana! se non te la fermano per? non paghi

e con il discorso CARTA DI CREDITO come siamo messi ? E' sicuro ??
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lukarocco il sab set 18, 2004 10:17 am

qualcuno ha scritto: (occhio per? al metodo di spedizione che usano.... se ti spediscono il pacco tramite corriere, la merce arriva subito ma paghi per forze le spese doganali, se invece usano il servizio di posta normale hai poche probabilit? che ti fermino il pacco alla dogana... a meno che non sia un bel paccone voluminoso!)

Giustissimo: con le poste normali vengono effettuati controlli per il 15? circa delle spedizioni (e soprattutto i pacchi voluminosi) e c'? un'ottima probabilit? di non pagare l'IVA e il Dazio. Il discorso carta di credito sembra tranquillo...
Io comunque ho comprato negli Usa perch? avevano roba che qui ancora non c'era, ma converrebbe comprare se non in Italia, in Germania.
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Trickballante il dom set 19, 2004 4:31 pm

lukarocco ha scritto:
Io comunque ho comprato negli Usa perch? avevano roba che qui ancora non c'era, ma converrebbe comprare se non in Italia, in Germania.
Ciao

in germania ? tipo dove ??
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Trickballante il dom set 19, 2004 5:11 pm

che poi ci sono dei siti made in USA che non spediscono al di fuori dei loro confini !! che palle :cry: :twisted:

oltre a midwestpercussion, conoscete altri negozi che spediscono in tutto il mondo?

ciao
Trick.
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Trickballante il mar set 21, 2004 11:06 pm

Trickballante ha scritto:che poi ci sono dei siti made in USA che non spediscono al di fuori dei loro confini !! che palle :cry: :twisted:

oltre a midwestpercussion, conoscete altri negozi che spediscono in tutto il mondo?

ciao
Trick.

insomma, nessuno ne conosce altri ????

ciao
Trick!
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mina il mer set 22, 2004 2:44 am

www.wwbw.com

Solo che tra spese di spedizione e sdoganamento non conviene molto...anche se i prezzi per il made in usa sono veramente convenienti....
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enry z. il mer set 22, 2004 9:46 am

Trickballante ha scritto:
Trickballante ha scritto:che poi ci sono dei siti made in USA che non spediscono al di fuori dei loro confini !! che palle :cry: :twisted:

ciao
Trick.

insomma, nessuno ne conosce altri ????

ciao
Trick!

C'? www.westlamusic.com , segnalato da non mi ricordo chi qualche tempo fa...
Sembra (e dico SEMBRA) che il loro metodo di spedizione riesca ad eludere al 90% dei casi il check alla dogana italiana, quindi niente tasse aggiuntive.
Adesso io sono in contatto con loro (gentili, disponibili e spiritosi...) per l'acquisto di un set di piatti nuovi.

Vorrei fare un test su questo tipo di sdoganamento "tax-free" acquistando prima un paio di mic che mi servono, il prezzo in US ? ovviamente basso, male che mi vada li pago come qui in Italia (se mi aggiungono le tasse alla frontiera), se tutto invece fila liscio credo che comprer? nuovamente da loro. Il negozio ? a Los Angeles-

Vi tengo senz'altro informati, credo possa essere una cosa di comune interesse risparmiare qualche quattrino...

ciao

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie