labatteria.it • Leggi argomento - Vorrei sapere il modello della mia batteria

Vorrei sapere il modello della mia batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda dariogreat il sab set 18, 2004 10:31 pm

La batteria che ho comprato di seconda mano ? una premier ma non so il modello. Mi interesserebbe sapere la serie o cmq almeno qualcosa di pi? al riguardo. Il + presto possibile allegher? una foto e spero che qualcuno riconosca il modello.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il dom set 19, 2004 12:22 am

ah be certo fin qua il post non e' molto utile... :razz:

comunque anche io ho una premier serie misteriosa, l'unica roba sulla pelle risonante della cassa c'e' scritto special edition.
detto fra noi anche se l'ho presa di seconda/terza mano e le meccaniche non sono granche' e gli ho dato pochi soldi sospetto che sia di acero o betulla/acero ... ho provato una starclassic e devo dire che la mia e' molto meglio!!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il dom set 19, 2004 6:30 am

con la sola imposizione delle mani posso ungervi giacca e cravata aeh aeh...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ghor il dom set 19, 2004 12:57 pm

<font color="black">Di Premier non mi intendo, ma a volte x identificare una batteria bastano piccoli indizi delle meccaniche, se non si riesce a farlo tramite i fusti...

Poi le Tama e e Pearl le puoi identificare anche con il colore (esistono dei colori solo per certe serie e per altre no...)

Prova a dare un'occhiata al sito della Premier. Non conosco l'indirizzo, ma non dovrebbe essere difficile trovarlo.

Se no, posta una foto e lancia un concorso a premi a chi indovina...
(e poi come si fa a sapere CHI indovina??)</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mauro86 il dom set 19, 2004 3:57 pm

potrebbe essere una Cabria???
Mauro86
battipentole

Messaggioda DrumSolo il dom set 19, 2004 5:20 pm

io ho una Ludwig ma non so il modello...
questo ? il difetto di comprare roba di seconda mano..
DrumSolo
martellatore
martellatore

Messaggioda Barattolo il dom set 19, 2004 5:23 pm

il sito della premier l'ho gia' guardato in lungo e in largo, e assieme a lui anche degli altri tipo uno dedicato alle premier vintage e cosi' via, ma non ho trovato un piffero!
il fatto e' che la premier ha fatto diverse serie che ora non fa piu' (mi viene in mente la signia o la xpk ma ce ne sono altre) delle quali si puo' si trovare qualcosa, ma un catalogo con l'elenco dei colori disponibili e delle meccaniche se non c'e' sul sito della premier beh... :-/
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bak il lun set 20, 2004 9:50 am

Posta la foto ? l'unica, io ho un vecchio catalogo premier forse posso aiutarti.
Visto che si parla di premier, non c'? nessuno che magari pu? rispondere al mio topic (accordatura XPK pi? in basso) che non ha riscosso molto successo?
Possibile che nessuno sa darmi un consiglio?
Ciao BAK
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il mar set 21, 2004 7:06 pm

Il problema ? che se voglio postare la foto come faccio? So che devo metterla in rete ma non ho uno spazio.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar set 21, 2004 7:12 pm

Ah dimenticavo che cmq la ho acquistata solo con il blocco cassa tom1 tom2 timpano e un asta ride per il timpano sospeso che non ? neanche la sua + il rullante della pearl. Quindi sar? un po' difficile capirlo dalle meccaniche. Infatti nella foto che metter? (se riuscir? a metterla) il resto non c'entra. ? una foto che ho fatto la sera stessa dell' aquisto.

E CMQ SCUSATEMI SE CI METTER? TANTO A POSTARE LA FOTO MA NON HO MAI MOLTO TEMPO DI COLLEGARMI E A MENO CHE NON LO FACCIA IL SABATO SERA CI PERDO TROPPO TEMPO PER POSTARE DUE MESSAGGI. CIAUZ
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar set 21, 2004 7:30 pm

Ce l' ho fatta. E un po' grossa la foto scusatemi. E come ho gi? detto non guardate le meccaniche. Il colore ? totalmente blu ma con il flash della foto luccica.

Immagine
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mar set 21, 2004 9:58 pm

Qui ci sono le foto della mia:
http://lavalamp.altervista.org/batteria/
Non badate all'indirizzo, e' il mio sito sulle lava lamp..
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mer set 22, 2004 1:11 pm

Cazzo mi sono reso cosnto che ? moooolto grande + di quello che pensavo. Raga ci mette un po' a caricarla soprattutto per quelli che hanno modem lenti perci? aspettate un attimo prima di chiudere il post.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda number 6 il mer set 22, 2004 1:50 pm

Sembrano due APK.
Quella di Barattolo (mitiche Lava! :D ) e' un'edizione speciale chiamata bebop kit uscita nei primi '90 (di speciale aveva la finitura, black diamond pearl che Premier non usava da una ventina d'anni, per il resto e' la classica APK).
Quella di dariogreat e' pi? recente ('99?), dalla foto pare in finitura blue satin flame.
Ma potrei anche sbagliarmi...
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mer set 22, 2004 5:20 pm

Grazie 1000. Prover? a trovare un catalogo vecchio e vedere.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bak il gio set 23, 2004 9:07 am

Non ho avuto il tempo di guardare sul catalogo, cmq mi sembra che la batt di Dariogreat sia una apk (entry level), mentre quella di Barattolo dovrebbe essere una xpk modello immediatamente superiore alla apk, (ha i blocchetti sui tom come la mia) e dovrebbe essere in betulla e eucalipto (hai la batteria balsamica ;P).
Appena protr? vi dar? qualche dritta in pi?.

Barattolo ogni tanto lucidala la tua premier.

P.S.: come va a voi l'accordatura?

Ciao BAK
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il gio set 23, 2004 4:39 pm

Non sono ancora molto esperto in questo campo comunque non trovo problemi di alcun genere. Ho su tutte pinstripe e mi piace il suono che esce dai tom. L' accordatura la tiene per molto tempo e... stop. Diciamo che rispetto al set che avevo prima questo mi piace decisamente di pi?!
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il gio set 23, 2004 6:51 pm

hm si... diciamo che e' l'ambiente abbastanza polveroso
minchia, ho una batteria all'eucalipto con almeno 10 anni di drumming sulle spalle.. mi sapete dire anche quanto costava all'epoca nuova?
l'accordatura la tiene abbastanza bene, il brutto e' trovarla! ho in programma di cambiare le pelli che sono decisamente vecchie (pensavo a remo emperor sabbiate sopra e emperor risonanti sotto, oppure se mi gira compro delle aquarian performance 2 su internet), ma dato che a breve mi trasferisco a pavia e avro' poco tempo per suonare mi sa che le mie spese si concentreranno piu' sul basso
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il gio set 23, 2004 8:55 pm

Mi associo a Barattolo per sapere il costo anche della mia quando era nuova :)

Grazie
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie