labatteria.it • Leggi argomento - Contaminazione...questa sconosciuta...

Contaminazione...questa sconosciuta...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Gabryel il gio nov 16, 2006 3:02 pm

Salve :)
Ultimamente vedo che nella mia band stanno venendo a galla delle problematiche (etiche piuttosto che pratiche, chiamate pi? volgarmente "seghe mentali" :D ) causate dalle recenti o meno recenti contaminazioni che ogni componente del gruppo stesso ha.
Nello specifico, noto con un filo di paura e di smarrimento che alcuni membri ( :lol: ) tendono a cambiare direzione come cambia il vento...ovvero, lungi da me l'idea della commercialit? ma...si ascoltano alla nausea un determinato gruppo (magari anche potente e fuori dal nostro genere) e quello che ne tirano fuori in saletta ?...richiamare quelle sonorit?, non quelle che sono state fino a l'altro ieri quelle dei Sidera... :oops:
A me st? cosa, sinceramente, non v? gi?....v? bene avere dei gusti personali e seguire determinate bands piuttosto che altre, ma portare la contaminazione all'interno nel sound DISTINTO della band senza badarci no...
Sono vecchio? Passato? Estinto? cazzo ho 26 anni... :oops:
Gabryel

Messaggioda BRUFORD il gio nov 16, 2006 3:23 pm

secondo me non ? propriamente un male..purch? non si spersonalizzi troppo il tutto, ma cambiare un p? non fa mai male. purch? il tutto non sia esagerato. io con il mio gruppo faccio 2 generi ben distinti! :o :o :o :o :o

di un genere quando le canzoni partono dalle idee del chitarrista e di un altro genere quando partono dalle idee del pianista...per fortuna il bassista ne ha fatta solo una.....ghghghh 8) 8) 8)

ah, edito:

sinceramente credo che i miei dogville sound non assomiglino a nessun gruppo che abbia mai sentito in giro, siamo decisamente personali...forse pure troppo. :lol:

sar? che il chitarrista non ? un grosso conoscitore di musica (e a me questo piace, cos? non scopiazza nessuno), e...boh, non so cosa volevo dire.

in ogni caso incazzati solo se copiano i suoni dagli altri. quello si. :x
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il gio nov 16, 2006 5:19 pm

si gabryel. sei vecchio. e magari appartieni anke ad una sorta di beat generation :mrgreen: !
:suk

skerzi a parte...magari potrebbe essere una cosa buona dare una svolta al gruppo, anke x provare robe nuove..prova ad assecondarli x un p?.
se poi vedi ke nn va, rompi le balle x tornare ai rimpianti albori :a:
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patapunfete il gio nov 16, 2006 6:10 pm

appena capisco che il mio gruppo sembra la copia di una band famosa, lascio perdere.
l'ho fatto 2 volte.
(ho 24 anni)
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ADM il gio nov 16, 2006 6:53 pm

Anche noi abbiamo i nostri periodi.. Credo sia normalissimo. Il bello ? che ogni membro del gruppo ha le sue influenze diverse dagli altri, e finora questo meltingpot sonoro ci ha dato molte soddisfazioni.. L'importante ? non esagerare..
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica