Vistalite, non prendertela, ma...guarda in faccia alla dura realt?: qui in italia chi ha una vecchia batteria crede di avere del platino in lingotti...c'? una sovravalutazione del vintage italiano.Ti racconto un aneddoto vero, tutto ci? che dico ? vero, non racconto balle (anzi, cari ragazzuoli, mi sono capitate in giro per il mondo, ma anche qui in italia, o anche solo sotto e dentro il mio studio tante di quelle cose molto particolari che potrei scrivere un romanzo di sicuro interesse nazionale

, ma non lo far?...tranquilli: , almeno non ora) Dicevo, piccolo aneddoto,prima dell'avvento dell'euro vendevano in un negozio di bologna una ludwig anni '70, cassa tom e timpano a un milione e mezzo circa (lira pi? lira meno...).Oggi , per via dell'euro qualcuno ha deciso di mantenere la stessa cifra togliendo solo qualche zero

Per? , proprio il mese scorso ho acquistato una ludwig modello ringo star, cassa 22, tom 13, timpano 16 e rullante ludwig anni '90 in ottone, a 1000 euro.Quindi fai i tuoi calcoli, la tua wooding trasparente l'hai strapagata, ma non per questo, il valore di quella corrisponde al tuo "portafogli" commisurato all'epoca in cui la pagasti unmilione e settecentomila...Poi, capita, a volte, l'amatore che pur di possederla magari ti da anche 2000 euro, ma io personalmente non ti darei pi? di 500 euro, se poi qualcuno ti da di pi?, bene, secondo la mia ottica vorr? dire che hai fatto un affare a venderla a pi? di 500 euro.Ovvio che rode comperare una cosa ad una cifra e poi perderci...rode a tutti.Il mercato del vintage ? mooolto particolare ma ricorda bene quello che ti dico: il collezionismo ? puro piacere, oltre a tantissime altre cose, ma soprattutto non devi pensare al guadagno.Molte volte ci? che spendi non ti torna, ma il piacere del collezionismo sta appunto nella ricerca, nello studio, e...nel nostro caso anche nel piacere di suonarci sopra.
Poi, quello che pi? detesto sono i ladri.Lo so non c'entra con il discorso, ma anche questi li devi dare per fattore X.Quegli stronzoni possono arrivare di notte e fotterti quello che hai accantonato per anni...Ma questo ? un altro discorso, per?...per?...per?????, se ne becco uno in procinto di rubare o che ha rubato...gli faccio un culo grande come un condominio di 10 piani con annesso balcone.