labatteria.it • Leggi argomento - UNA DIXON MEGLIO DI UNA PREMIER???

UNA DIXON MEGLIO DI UNA PREMIER???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ArGraz il dom set 12, 2004 9:02 pm

Allora... io ho suonato per un po di anni su di una dixon modello tempo con le pelli remo pinstripe sui tom... e devo dire che ha sempre suonato molto bene... dei tom con un suono profondo e scuro..(era stata accordata da un maestro).
Ora ho comprato una Premier APK, il modello con il tirante che va da una a parte all'altra del tamburo, con tom 10 pearl export, tom 12 13 e 16, rullante mapex.
Diro... anche questa batteria ha le pelli pinstripe... uguali alla dixon... ma il suono non mi convince proprio... sebra metallisco.. strano...non ? profondo... cosa puo essere??? il tipo che me l'ha data dice che l'accordata bene.. allora puo essere che la dixon era accordata qualche tono piu basso?? esiste questo termine??? in teoria allora basta che smollo un po tutte le pelli... oppure solo quelle risonanti... IO NON CI CREDO CHE UNA PREMIER SUONA PEGGIO DI UNA DIXON.... DUNQUE CI DEVE ESSERE UNA SOLUZIONE:))
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il dom set 12, 2004 10:13 pm

Bhe hanno un suono differente essendo strumenti differenti...questo ? ovvio..!
Calcola che ci sono accordature e accordature....in questo caso leggo che le tue batterie sono state accordate da 2 persone diverse, e questo fa gi? tantissimo, senza contare che il lavoro piu importante lo fa l'orecchio...non c'? chi suona peggio o meglio. Che a chi piace quel suono e a chi quell'altro! :wink:
Poi magari la premier suona meglio della dixon con altre pelli che ne sai??? :razz:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ArGraz il dom set 12, 2004 10:54 pm

ok... pero speravo che salendo di qualita il sound migliorasse e non che peggiorasse.. poi le pelli sono uguali identiche.. le remo pinstripe
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il dom set 12, 2004 11:58 pm

Appunto!
Magari se ci metti delle coated suona meglio. Magari se ci metti delle coated accordate in maniera differente suona ancora meglio o decisamete peggio. Magari se ci tieni le pinstripe e le accordi diversamente suona meglio ancora.
Un tom, un timpano, (ecc...) hanno un solo modo per "interfacciarsi" al loro (UNICO) batterista, ovvero la pelle. Ogni tom ha la sua pelle che suona bene per il batterista, ma magari per un'altro fa schifo...

Come avrai capito le combinazioni sono tante (Non ? la marca che fa il suono....), sta a te decidere le migliori, ? una delle cose che gli amici chitarristi/bassisti ci inviadiano nonch? una delle qualit? pi? interessanti di una batteria...? uno sporco lavoro, ma i risultati si sentono fidati, smanetta e vedrai!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zapan il lun set 13, 2004 1:04 am

prova tipo le Controlled Sound della Remo (dette anche CS) oppure le Emperor o le Ambassador clear..forse con delle monostrato tirerai piu' fuori il suono della batteria, e non quello delle pelli (e' una prerogativa delle pinstripe, che sono spessissime e non fanno risuonare il fusto)
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il gio set 16, 2004 9:11 pm

dunque anchio avevo una premier apk...
subito gli avevo montato le pinstripe ma il suono faceva cagaRE!
poi ho capito che quella batteria con pelli grosse e stoppate come le pinstripe non rendeva cos? ho montato delle ottime EVANS GENERA trasparenti (mi pare fossero le genera)...e il suono ? cambiato dal giorno alla notte!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il ven set 17, 2004 12:57 pm

Un buon tamburo con Pinstripe ha solo da perdere nel confronto con un buon tamburo con pelli monostrato, specie se sabbiate. Se proprio ? necessario sopprimere gli armonici, le Controlled Sound sono gi? un passo avanti, come peraltro le Powerstroke...
Pippo
moderatore

Messaggioda ArGraz il sab set 18, 2004 12:13 am

beh, adesso ho smollato un po i tiranti e h oaccordato un po tutto piu basso... e suona molto meglio... magari piu avanti seguo il consiglio e cambio pelli... cmq mi sembra una gran batteria.. voi che dite... mi hanno dato insieme anche un tom da 10 della pearl export e un rullante mapex... mica male;)
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie