Guarda, fonoassorbire e fonosolare sono 2 concerti diametralmente opposti: il primo fa si che il suono rimanga imprigionato all'interno del tuo ambiente, il secondo viceversa fa si che il suono venga assorbito dal tuo ambiente -->il suono esce. Tu mi dirai: "allora che ci stanno a fare i piramidali nelle sale di registrazione, le quali il pi? delle volte sono perfettamente fonoisolate?", e io ti dir? che questo ? giustissimo, e accade perch? il suono interno viene si assorbito (in parte) dai piramidali, ma questo non si ferma l?... i piramidali lo assorbono e lo trasferiscono ai materiali posti subito dietro, atti appunto a fonoisolare.
Se non ti fidi fai una prova: rivesti la tua saletta di piramidali... cosa succeder?? succeder? che all'interno della sala farai fatica a parlare, mentre fuori l'abbattimento acustico che avrai ottenuto sar? pressoch? nullo... Non sono un professore di fisica e neanche uno che la studia, questo ? quello che ho potuto capire/dedurre dalle mie ricerche dovute fondamentalmente al tuo stesso problema. Se qualcuno ha da ridire lo dica ora o taccia per sempre!
Quello che ho detto nel precedente post voleva dire che con quel tappeto potrai ridurre un po' le vibrazioni, sicuramente non risolvere il tuo problema. Peggiorare non peggiora, su questo sono stato esaggerato

, ma certamente non serve a granch?.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti ? di riempire la pedana con della sabbia o della lana di roccia, magari inframezzata con qualche strato di polistirolo (che non serve a una mazza riguardo alla fonoisolanza/fonoassorbenza ma fa spessore e costa poco

), e sulle pareti quei tendoni consigliati da themucco. Questa penso sia la soluzione pi? economica e allo stesso tempo pi? efficace.
YO!