labatteria.it • Leggi argomento - due band come fare...??

due band come fare...??

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda nicodj86 il ven nov 10, 2006 10:17 pm

:o ragazzi e pazzesco .dopo 4 mesi e mezzo che suono da solo come un pazzo nella mia cantina..e dopo aver messo un annuncio disperato ..

dopo un mese..si fanno vivi due gruppi che cercno un batterista..adesso cosa faccio??

nel primo ..sono pi? grandi di me e sembra che facciano veramete sul serio..anche se ripetono spessissimo.." faremo quello faremo questo spacchiamo tutto,,faremo grandi cose.." :idea: raga non so se fidarmi o no..ho un po di paura..non vorrei che sia una presa per il culo.se non mi sentite pi? per un mese chiamate la polizia perch? mi hanno rapito

invece nell altro gruppo--sono un po pi? piccoli di me...anche loro hanno voglia..ma non so..

ragazzi..se mi prendo tutti e due i gruppi..poi come faccio a dividermi?? .voi come fate...riuscite a trovare il tempo????

" ragazzi io ero quello che diceva di crederci sempre e di non mollare..ma adesso che devo fare non so dove sbattere la testa cavolo" :cry: :cry: :( :(
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alexwater89 il ven nov 10, 2006 10:46 pm

mi sembra una cosa positiva pensare di spaccare tutto. se si parte dicendo che non si far? granch?... :oops:
tu prova con tutti e due un po' di volte, poi decidi se tenerli entrambi(se ti soddisfano e ce la fai) oppure tenere quello che ti da di pi?.
il tempo non si trova, o ce l'hai o non ce l'hai, e in questo caso ti conviene tenere un solo gruppo. meglio fare meno, ma farlo meglio!

EDIT: MILLESIMO MESSAGGIO! OFFRO BIRRA A TUTTI!
Ultima modifica di alexwater89 il ven nov 10, 2006 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Frederix89 il ven nov 10, 2006 10:48 pm

ma pensa che hai culo.....divertiti fai qll ke ti dice la testa..ciao :tru
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il ven nov 10, 2006 10:48 pm

Visto che suoni da poco magari parti coi piedi di piombo.
P.S.che genere vorresti fare?
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il sab nov 11, 2006 12:52 am

dipende dalle aspettative... io con il gruppo in cui suono ora ? un progetto principalmente del chitarrista... ma lui ha contatti vari.. con la quasi totalit? della scena indie catanese.. Uzeda, Theramin, Hoovers.. e solo con loro (siamo in tre) se ne vanno tre prove settimanali da due ore ciascuna... :oops: quasi un mestiere in pratica.. ma ? anche obbligatoria come scelta dal momento che sta arrivando un album..
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mlhc il sab nov 11, 2006 1:04 am

se hai tempo segui entrambi e vedi cos'hanno da proporti... io seguo 3 gruppi e riesco a provare con ognuno almeno una volta a settimana per un paio d'ore. Non sono una cima ma il tempo che dedico a suonare ? una palestra che mi fa lentamente migliorare. quindi secondo me provaci!!! :tru
neo possessore di batteria basix custom vintage set - membro della singolare cricca dei batteristi autodidatti d'alpeggio - endorser chanteclair - fondatore della santissima e devota allenaza dei batteristi pluribandistici - membro del comitato supremo per la salvaguardia e la tutela dei generi musicali - fondatore della immonda cricca dei batteristi caproespiatori del gruppo - sommo e devoto utilizzatore di MiniDisk sempre e comunque
mlhc
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nicodj86 il sab nov 11, 2006 8:57 am

mlhc ha scritto:se hai tempo segui entrambi e vedi cos'hanno da proporti... io seguo 3 gruppi e riesco a provare con ognuno almeno una volta a settimana per un paio d'ore. Non sono una cima ma il tempo che dedico a suonare ? una palestra che mi fa lentamente migliorare. quindi secondo me provaci!!! :tru

grazie per le risp..ragazzi..cmq suono da 2anni e mezzo ormai quasi 3..

cmq io non ho paura..il fatto e che il primo gruppo..quello dove sono quasi tutti grandi..non mi convince molto..mi hanno detto che siccome alcuni lavorano..di incontrarci di sera.. e il bello e che non stanno nella mia cittadina..stanno a messina e un po lontanuccio..ma ci si arriva in 3 quati d ora..infatti non e questo il problema..
ma non so se fidarmi di uno che nelle foto del suo blog mette un svastica e una croce capovolta con la scritta satana.. :| :? peccato che non ci sia una faccina .. adatta a quello che sto pensando..
quindi e questa la mia preoccupazione..non e che e gente malata di testa?? perche in giro su internet di sta gente se ne trova pultroppo..

cmq questo gruppo suona musica genere the cure..him

l altro invece genere punk- rock..

:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il sab nov 11, 2006 9:00 am

Con piu gente suoni meglio ?!!! Questo ? il presupposto dal quale parte io.
Ogni gruppo ti pu? lasciare qualcosa nel tuo modo di suonare e nella tua crescita musicale.
E poi nn capita tutti i giorni di suonare in due gruppi.

Ps per il tempo dipende dalla passione che hai. Quando suonavo con due gruppi provavo con i Blue Room (il mio attuale e unico gruppo) la domenica pomeriggio in una saletta e la sera smontavo la batteria e la rimontavo in un altra saletta a 15 km di distanza dalla prima per fare le prove con il secondo gruppo.
Quindi sta a te e a quanto ami la musica e questo magico strumento
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nicodj86 il sab nov 11, 2006 9:09 am

io ci starei ore e ore..nella mia batteria potrei sacrificare pure lanima..e non il tempo...cmq mi devo fidare di pi? forse...per? sono un p? strani... :tru
speriamo bene...mi raccomado..se a un certo punto non risp alle vostre risp..chiamate aiuto.... :o :D
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il sab nov 11, 2006 9:11 am

Azz nn ho letto la parte delle svastiche e roba bella.
Il solo commento a sti tipi ? questo:

:x
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nicodj86 il sab nov 11, 2006 9:13 am

infatti...non vorrei che non hanno intenzioni amichevoli...capito???
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il sab nov 11, 2006 9:38 am

Beh ma al max fatti accompagnare da qualcuno
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nicodj86 il sab nov 11, 2006 10:12 am

infatti e quello che ho intenzione di fare.. :? :? :D :D
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DjMark il sab nov 11, 2006 12:44 pm

e ti lamenti?! io sono un pessimista di merda e anke se ho iniziato solo un mese fa con la batta sono gia convinto ke non trovero' mai un gruppo :oops:
nicodj86 ha scritto:" ragazzi io ero quello che diceva di crederci sempre e di non mollare..ma adesso che devo fare non so dove sbattere la testa cavolo" :cry: :cry: :( :(

fallo sulla sbatta! :D:D ok pessima sto zitto :oops:
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike80 *banned* il sab nov 11, 2006 1:18 pm

provali entrambi scegli quello che ti piace di piu.... 2 gruppi e un ottima cosa specialmene se fanno generi diversi ti cimenti di piu e puoi migliorarti giorno dpo giorno.ma il tempo e quello che e...se hai tempo suona in due gruppi :tru
Pearl mmx 2 casse 22 8 10 12 14 16.
PIATTI UFIP/ZILDJIAN MECCANICHE TAMA PEARL TAMBURO
ALLENZA DELLO SMAC BRILLACCIAIO
ALLENZA DEL PROGMETAL
SACRA ALLENZA DEL CEMBALO UFIP
NUOVO RADUNO PUGLIA: ROCCOLTA ADESIONI
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=27790
Mike80 *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda Rikkos il sab nov 11, 2006 1:42 pm

alla fine se hai tempo prova...sono sempre esperienze che servono....io per ora suono in 3 gruppi....il problema non sono le prove ma il fato che ogni gruppo vorrebbe fare mille prove asettimana ma io ho dato la disponibilit? per un giorno a settimana che alla fine sono 3 ore...certo chese dobbiamo registrare faccio un sacrificio ma non ? una cosa che capita ogni mese quindi....io ti direi di provare con tutti e 2 poi nessuno ti obbliga a continuare con entrambi :wink:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nicodj86 il sab nov 11, 2006 2:00 pm

DjMark ha scritto:e ti lamenti?! io sono un pessimista di merda e anke se ho iniziato solo un mese fa con la batta sono gia convinto ke non trovero' mai un gruppo :oops:
nicodj86 ha scritto:" ragazzi io ero quello che diceva di crederci sempre e di non mollare..ma adesso che devo fare non so dove sbattere la testa cavolo" :cry: :cry: :( :(

vogli rispondere a djmark..ascolta ti parla un ragazzo che ha suonato con un gruppo per 2 e mezzo..convinto..di poter far qualcosa...col gruppo che mi trovavo..le idee c erano e le canzoni erano molto belle... :) ma pultroppo..come molti sanno gente che ..porta avanti un progeto non si trova a meno che non sia fottuta di testa ..e non pensi a piente e non abbia nulla da perdere..( come a me) per me la musica e tutto...
cmq voglio dirti non amollare non partire subito..in questo modo.. io da quando il mio ex gruppo si e sciolto ho passato ..4 mesi e mezzo ..nella mia cantina a suonare da solo come un pazzo..e ti giuro che dopo..che hai suonato ..pi? di 5 volte anche se sono poche ,in publico e una cosa tremenda ritrovarti a suonare da solo per 4 mose nela tua cantina.. ma contemporaneamente..ho rafforzato l amore che ce tra lea batteria e me...anche se a volte ho pensato di mollare tutto e fare una vita come tutti i ragazzi..amici...motore ..divertimento..invece di rinchiudermi nella mia cantina dalle 4 alle 8..

spero ..che tu abbia capito il mio mess..se vuoi veramente qualcosa da questo strumento ..devi ..sapere che ci saranno ..momenti..bui .e momenti in cui ti sentirai.. imbattibile e fatta cosi la musica.. pultroppo... :mrgreen:

che io abbia trovato ..forse due gruppi..vuol dire che qualcuno li su mi pensa...dato che io a pochi giorni fa ero quasi pronto a scoppiare... :) :) :) :)
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Shanik il sab nov 11, 2006 2:12 pm

io ho sei gruppi e cerco di dividermi il tempo per tutti..ovviamente provo d+ con quelli ke facciamo pezzi nostri e un p? di meno quellio in cui si fanno cover..
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il sab nov 11, 2006 2:20 pm

DjMark ha scritto:e ti lamenti?! io sono un pessimista di merda e anke se ho iniziato solo un mese fa con la batta sono gia convinto ke non trovero' mai un gruppo :oops:

Mark, lo dici anche tu suoni da solo un mese,cosa vuoi?che vengano a casa tua frotte di chitarristi e bassisti perch? necessitano un drummer? :D

Dai un'occhiata in giro, nelle squole di musica, sulla rete, di gruppi che cercano batteristi, anche senza esperienza(frase ripetuta in quasi tutti gli annunci)c'? n? 'na marea..siamo merce rara :D io per esempio sono d'accordo con tre gruppi diversi, mi hanno dato un anno per studiare e poi sar? il loro drummer..

Di dove sei?magari se sei delle mie parti posso consigliarti qualcheduno..

@nicodj:lascia stare quei sai?t(stupidi in bergamasco)con la svastica, cerca altrove, non val la pena viaggiare per tre quarti d'ora per suonare con tipi cos
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nicodj86 il sab nov 11, 2006 2:25 pm

lo so..ci sto pensando infatti..le canzoni sono belle ma loro non so.. :tru

ancora per djmark..senri quelo che ti ha detto Il temibile Joe..non perdere tempo..cerca di prendere pi? esperienza possibile..mi raccomando...si deve iniziare prima o poi..ciao
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gastone90 il sab nov 11, 2006 2:27 pm

nicodj86 ha scritto:ma non so se fidarmi di uno che nelle foto del suo blog mette un svastica e una croce capovolta con la scritta satana.. :| :? peccato che non ci sia una faccina .. adatta a quello che sto pensando..
quindi e questa la mia preoccupazione..non e che e gente malata di testa?? perche in giro su internet di sta gente se ne trova pultroppo..

ma li conosci di persona o li hai conosciuti su internet?

comunque, non farti tanti problemi...ce ne sono che scrivono 666 e svastiche dappertutto e poi non si fiderebbero ad uccidere una mosca.....io ad esempio :D

poi hai 20 anni...non 15..quindi, non dovresti avere tanta paura..;)
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il sab nov 11, 2006 2:31 pm

non so se qualcuno lo ha gi? detto (molto probabile) ma una buona soluzione ? provare con tutti e due i gruppi qualche volta...poi vedi se ce la fai ad andare con tutti e due o suoni solo con chi ti trovi meglio.

Riguardo alle apparenze nelle foto non farci caso...
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il sab nov 11, 2006 4:18 pm

eheh tnx nico :wink: xo nn ti voglio rubare il 3d non vado avanti :D (tnx anke a joe cmq sn di milano)
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda batran il sab nov 11, 2006 4:40 pm

SUONA E NN ROMPERE,QUESTO SONO SOLO CHIACCHERE,POI FACCI SAPERE CHE HAI DECISO!
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drummer Boy 89' il sab nov 11, 2006 6:46 pm

Ehi....... quando ho cominciato ero con due sfigati a suonare senza neanche un nome..... poi adesso ho due gruppi e st? da dio......... guarda dalla mia esperienza :mrgreen: :D ti dico che migliorerai la tecnica molto se suonerai con tutti e due............. P.S. Uno dei miei gruppi ? di gente come quelli che hai detto........ vai tranqui........... :D :evil: :evil: :mrgreen:
ALAN@89' .......Sound Truck......
Paiste 2002 e Twenty forever......... e naturalmente......... ............. naturalmente................................................................................. NIENTE.............................
Drummer Boy 89'
battipentole

Messaggioda st0rm il sab nov 11, 2006 6:52 pm

io suono in tre gruppi diversi allora... pop, rock, e metal.. vai tranquillo, suona il pi? possibile! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica