labatteria.it • Leggi argomento - ROGERS ? possibile che la venda se arriva una offerta giusta

ROGERS ? possibile che la venda se arriva una offerta giusta

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda martinazzi il gio nov 09, 2006 9:39 am

Ciao a tutti , c'? una possibilit? che io possa mettere in vendita la mia Rogers anni 60 ? composta di :

Tom 12" originale
Tom 13" originale
Timp 16" originale
Cassa 22" Originale

Tom 14" originale da ricoprire per farlo originale
Tom 15" originale da ricoprire per farlo originale ( snare da parata )
Timp 18" originale da ricoprire per farlo originale

Fusto 8" da ricoprire per farlo originale + tutte le meccaniche originali e cerchi non originali + porta TOm originale da ricromare

Fusto 10"da ricoprire per farlo originale + tutte le meccaniche originali e cerchi non originali + porta TOm originale da ricromare

Tre gambe e tre porta gambe da timpano originali da attaccare al tamburo da 15" per farlo diventare un timpano per SX

Un Snare Power Tom da 5"1\2 perfetto tutto originale

5 porta piatti originali tra cui uno a tre stati diventa altissimo .
1 porta rullo originale
1 porta HH originale
1 Pedale originale

Un Tom da 14" della serie R grossa da cannibalizzare per farsi un rullante in legno
Un Snare Dynasonic da 5" solo fusto con parecchie meccaniche

Forse ho altro ma non mi ricordo ..... provate a frmi una offerta PER TUTTO NON VENDO A PEZZI QUINDI ASTENERSI DAL FARMI QUESTE RICHIESTE GRAZIE ,
allego una foto della Rogers in DrumKit parziale ... Mille rulli a tutti Voi
Riccardo

PS per darVi un aiuto un ragazzo del forum ha pagato 1500 una cassa due tom e un timpano e un p? di hardware ...fate voi i conti ..... non voglio essere esoso ma tutta questa merce ? frutto di anni di ricerche e di rompimento ....e di spese assurde ..... una asta 180 euro ...

Immagine
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vistalite il ven nov 10, 2006 10:08 am

per chi non lo sapesse,sono io quello dei 1500. visto che mi seccherebbe passare per pollo,vorrei specificare un paio di cose e magari dare qualche consiglio a chi vorrebbe acquistare rogers (personalmente la cosa mi ha fatto impazzire,visto che su ludwig si trova di tutto e di pi? mentre su rogers c'? pochetto in giro e pochi che ne sappiano qualcosa).
la batteria ? praticamente nuova (24+12+13+16).Ho visto che le misure "diverse dal solito" 22+13+16 o 22+12+13+16 valgono o vengono vendute a pi? soldi sul mercato (la differenza per la sola cassa,ovviamente della stessa serie, ? di oltre 50$...e bucata per di pi?!!) .Il "po' di hardware" ? il set completo (pedale,reggihh,reggirullante,2 aste-delle quali per? una non ha lo snodo swiv-o-matic).per chi volesse vederne delle foto queste sono le sole del tom da 12 che ho fatto.
http://www.labatteria.it/public/file/TOMrogers2.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/TOMrogers1.JPG
il tutto ? comunque immacolato.so che il prezzo pu? sembrare altino (il dubbio di starmi a far inc...are non mi ha fatto dormire).Vedo per? in giro batterie (in genere Ludwig) vendute a 1600 per 22+13+16 in condizioni normali,senza rullante e ovviamente senza hardware (basta farsi un giro su mercatinomusicale).Io ho anche 2 Ludwig anni 60 e devo dire che la cura costruttiva non ha paragoni:la Rogers ? un bijou mentre la Ludwig ? mooolto pi? approssimativa.Per esperienza posso poi dire che prendere i fusti e poi cercare l'hardware ? tanto pi? costoso che prenderne una gi? con hardware:purtroppo per? trovare batterie complete di hardware ? quasi impossibile (a dire il vero 180? per un'asta mi pare tantino.su ebay si trovano sui 20-40$.ovviamente poi c'? la spedizione).Penso che se un giorno mi dovr? sbarazzare di qualche batteria venderei le Ludwig per il fatto che la qualit? costruttiva della rogers ? superiore,il prezzo al quale potrei vendere le ludwig ? superiore (magari anche immeritatamente) e perch? le condizioni della rogers sono introvabili.C'? poi da contare la voglia (o smania,che dir si voglia) di avere quel pezzo:c'? chi spende 140 milioni di ? per un quadro:io lo trovo una follia ma tant'?...
i riferimenti per i prezzi (e i confronti) li ho trovati su
http://www.drumfarm.com
dove si trovano parecchie rogers e vari pezzi singoli.lo consiglio
per quanto riguarda la tua offerta vorrei chiederti:
- i due tom (12+13) sarebbero sempre della batteria della foto?come fai a montarli?
- cosa intendi con "da ricoprire per farlo originale":ricoperto non ? gi? di per s?=non originale?
- i piedini delle aste sono originali?le aste sono come le mie ma non hanno quei piedini (e sui cataloghi scaricabili da www.rogersdrums.com non risultano)
- a sto punto,visto che ci siamo sentiti spesso in privato, potresti dirmi,sempre in privato,a quanto penseresti di vendere il tutto?sai che sto cercando per lo meno uno snodo swiv-o-matic x asta,se lo hai...
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
vistalite
martellatore
martellatore

Messaggioda BRUFORD il ven nov 10, 2006 10:17 am

ecco al tuo snodo mi accodo io che cerco almeno il pedale hi-hat, il reggitom alla cassa e un'asta dritta....

in ogni caso caro vistalite non hai speso troppo.....anzi!

io ho speso 900 ? per il set 22 13 16 senza nient'altro, l'unico hardware compreso era il reggitom swiv-o matic le gambette cassa e le gambette del timpano. certo c'? in pi? il fatto che il colore ? stupendo e raro (pink strata)...ma credo comunque di aver fatto un buon affare. La batteria ? tenuta bene (le ho dato una bella pulita) e ne sono molto pi? che fiero.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il ven nov 10, 2006 9:17 pm

Ho fatto due foto in cantina ..... ciao Riccardo
Immagine
Immagine
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage