labatteria.it • Leggi argomento - cosa ne pensate?

cosa ne pensate?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda beautifulday il mar set 07, 2004 8:18 pm

oggi pomeriggio sono andato a comprarmi una remo pinstripe per il mio timpano da 14. Davvero bel suono... avevo su un'ambassador trasparente. Davvero non c'? paragone. Pi? robusta meno armonici ... veramente bella. Cos? mi piangeva il cuore a buttare via l'ambassador e ho avuto la brillante idea di piazzarla sul rullante. Non ha un suono malvagio, vagamente meno metallico. A me piace, ma voi che ne pensate di questa soluzione? ? una cagata o ci pu? stare?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lukarocco il mar set 07, 2004 8:57 pm

Guarda...ormai sono un fiero sostenitore delle ambassador sabbiate sui tamburi (specie se di piccole dimensioni, tipo fino a 14"), mentre per risonanti consiglierei le diplomat clear o le stesse ambassador clear.
Finalmente posso dire che i miei tamburi "cantano" (in particolar modo i tom, soprattutto quello da 8" che a mio parere ? molto difficile da gestire in termini di accordatura).
Le pinstripe le consiglierei solo su una batteria entry-level...
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il mar set 07, 2004 9:36 pm

ovviamente la soluzione era sottintesa la ambassador trasparente sul rullante. La pinstripe sul timpano ? la cosa pi? giusta che possa aver fatto...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer set 08, 2004 6:42 am

Guarda...ormai sono un fiero sostenitore delle ambassador sabbiate sui tamburi

Anche io uso le ambassador sabbiate sul rullante ma quelle trasparenti non le ho mai provate su nessun tamburo
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer set 08, 2004 10:48 am

uffi... nessuno che mi dice: hai fatto una merdata... no guarda lo puoi fare per? non l'ho mai provate... guarda va bene...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda William Guile il mer set 08, 2004 8:16 pm

Certo che puoi farlo, se ti piace... nessuno ti spara :)
io non metterei mai una trasparente sul rullante altrimenti addio spazzole!

Cmq, detesto le pinstripe, per me ha ragione lukarocco, quelle pelli vanno bene solo per batterie proprio entry-level.
Neanche a me piacciono moltissimo le ambassador trasparenti sui tom, uso le emperor sabbiate e suonano veramente da dio!
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il gio set 09, 2004 12:15 am

e io infatti c'ho una yamaha rydeen che con le ambassador sembra di suonare sui cartoni

sono stato anche una giornata a cercare di accordarla in modo giusto... con le pinstripe 10 minuti netti ed eccoti il suono che non ti aspettavi da quel maledetto timpano...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ADM il mar set 14, 2004 2:57 pm

Che differenza ci pu? essere come suono x i tom(10...16)tra le evans g2 sabbiate (girandole ho notato quel colore che hanno dietro le idrauliche...tipo arcobaleno non so se mi spiego..) e le emperor sabbiate? E le emperor trasparenti?
ps sui timpani metter? anch'io delle pin stripe x dare + bassi..
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar set 14, 2004 4:20 pm

Io non capisco questa avversione verso le Pinstripe...non sono spesse come le Emperor ma con un'anello di saldatura concentrico...?

No perch? avevo le Pinstripe su una Formula Stage su tutti i tom e suonava davvero davvero molto bene tanto che alcuni fonici l'avevano definita una batteria semplicissima da equalizzare e gestire in amplificazione...

Ora le ho cambiate e ho messo le Emperor clear..uguale alle Pinstripe ma con po'pi? di sustain e un pelo pi? di canto del fusto

Ma perch? siete cos? avversi alle Pinstripe...non capisco...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda beautifulday il mer set 15, 2004 2:01 am

e come solito arriv? leano ad illuminare la scena...
concordo fratello...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer set 15, 2004 7:25 am

Confermo che con le pinstripe e senza tanti sistemi strani di sospensione dei tom, la mia Ludwig canta che ? un piacere... tutta questione di accordatura e trovare la giusta risonante, vero, Leano? :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda ste drums il mer set 15, 2004 10:24 am

Vabb?, ognuno ha in mente la propria batteria e le proprie esperienze.
Se beautifulday dice che si trova bene non possiamo che credergli: lui avr? i suoi gusti e la batteria le proprie caratteristiche. Alla fine le pinstripe si sa che suonano meglio sull'acero piuttosto che su altri tipi di legni, ed ? anche vero che sono molto utili su quelle batterie entry-level dal suono non proprio eccelso, perch? trovi un'accordatura adeguata senza impazzire.
Io personalmente non le apprezzo molto, probabilmente perch? ho avuto batterie o ho suonato in contesti nei quali non andavano bene.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda William Guile il mer set 15, 2004 1:55 pm

Leano: sono avverso alle pinstripe perch? non fanno suonare il fusto!
Si sente solo il suono della pelle (STUMP sordo... buono solo per metal). Per questo motivo, con su delle pinstripe, una linko ed una starclassic suonano allo stesso modo (? una esagerazione ovviamente).
In fin dei conti, se hai una batteria entry-level, le pinstripe la migliorano, ma se hai una batteria costosa e "suonosa", con le pinstripe la uccidi! :cry: :cry:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mer set 15, 2004 8:59 pm

beautifulday ha scritto:e come solito arriv? leano ad illuminare la scena...
concordo fratello...

Adesso mi monto la testa Beauti...lo sai che sono ipersensibile ai complimenti, ai baci dietro alle orecchie ed al momento della quantit? di moto... :oops:

cmq quoto IlGiovaneIko con una buona accordatura vai alla grande... :wink:

William Guile...che dirti le mie Pistripe saranno state signature per me oppure fallate ma non facevano stump stump...magari ti e scappata una avvitata in pi? alla risonante quando avevi le Pin sotto...d'accordo la Tamburo formula non sar? costosissima ma sticazzi se ? suonosa... :razz: :razz: :razz:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda beautifulday il dom set 19, 2004 6:46 am

io ho una batteria entry level... quando avr? la mia yamahetta in acero come voglio io le butter? via le pinstripe... forse mi trover? meglio con altre... per? per ora per far suonare quei fusti del dash uso le pinstripe... con questo non voglio vendervele...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie