labatteria.it • Leggi argomento - e dopo la levigatura? che sifa (lavoro finito e foto)

e dopo la levigatura? che sifa (lavoro finito e foto)

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Bartino il lun set 11, 2006 8:04 pm

ciao a tutti, ho finito proprio in questo momento di levigare e levare la colla (solo con acqarragia(me lo ha detto il falegname....boo) ad una ludwig dell'80.
e adesso?
non so proprio di che colore farla, lucida, color legoeccc.
premetto che il legno ha in p? di imprefezioni a livello di colorazione naturele.
voi che tcnica7colore mi consigliate?
grazie e ciao?io avrei pensato questo
Immagine
Ultima modifica di Bartino il lun nov 20, 2006 2:41 am, modificato 4 volte in totale.
Bartino
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il lun set 11, 2006 11:20 pm

se posti qualche foto mi sa che possiamo aiutarti meglio ;)

per inperfezioni intendi botte sul legno o parli proprio del colore del legno?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bartino il mar set 12, 2006 2:05 am

per imperfezione parlo dei colori del legno, avevo intenzone di verniciarlo ambra con dei colori per legno ad acqua, non sintetici e poi passare il lucido
Bartino
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il mar set 12, 2006 8:21 am

Guarda secondo me dopo che hai tolto con l' acquaragia la colla, ti consiglio di levigare la superficie, perch? devi arrivare al legno vivo. Sono certo che cos? facendo qualsiasi altra lavorazione viene meglio e attecchisce di pi? se fatta su legno vivo.
Usa la tecnica del drybrushing per colorare il fusto ? molto semplice e da buoni risultati, in pratica fai delle spugnature con la spugna per? molto asciutta in modo da dare pochissimo colore ad ogni spugnatura i modo da regolare bene sfumature e intensit? di colore. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bartino il mar set 12, 2006 10:48 am

infattist? levigando (ho paura per? di rovinare i fusti quindi ci vado cauto) che colori mi consigliate? ad acqua e alla fine passo il lucido delle barche (sperando che non reagisca)?
Bartino
martellatore
martellatore

Messaggioda Oggiano il mar set 12, 2006 12:38 pm

prima del lucido ti consiglio di passare il fondo turapori, poi levighi di nuovo ed esce liscio come un marmo...poi gli passi il lucido
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il mar set 12, 2006 12:53 pm

@oggiano ma il turapori, o meglio detto vernice alla nitrocellulosa, se lo levighi diventa grigino..? giusto? e poi sopra cosa applichi? il fondo non ? pi? assorbente!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Oggiano il mar set 12, 2006 1:05 pm

tu prima gli passi il colore, poi passi quel fondo che ho detto e poi gli passi la vernice trasparente..te lo posso assicurare perch? faccio qualche lavoretto di falegnameria :wink:
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bartino il mar set 12, 2006 10:54 pm

allora ragazzi ho fatto tutto.....
prima ho levigao bene, ma per levare alcuni pezzi di colla dura non c' ? stato niente da fare , non volevo rovinare il fusto.
dopo la levigatura ho passato ua spugna umida sui fusti (serve a fare alzare il "pelo"), dopo circa 5 min al sole ho levigat
o di nuovo.
ho preparato il colore per legno a base di acetone (il mio colere ? arancio con bianco, viene pesca praticamente) e l'ho passato sui tampuri con pennellate orizzontrali a gro (a strisce orizzontali va, giranto attorno ai tamburi come un pazzo).
? venuta benissimo, (lo dico er autoconvincermi) l'unico problema dove era rimasta colla (no biadesivo) la vernice ? diventata lucida (no opaca)
risolvo, spero, domani passando un lucido solvente , non so se quello delle barche ? buono, voi cosa ne pensate?
domani posto le foto
Bartino
martellatore
martellatore

Messaggioda Bartino il sab set 16, 2006 1:57 pm

allora ragazzi dato che nessuno mi ha dato consigli, ho fatto da me (rischiando)
posto qui solo la foto della cassa (quasi finita manca la terza mano di flatting), in quanto le altre foto fatte tutte con un tel sono venuto una schifezza
dato la qualit? dell'immagine ? meglio se per guardarla la rimpicciolite.
aspetto commenti

Immagine
Ultima modifica di Bartino il lun nov 20, 2006 2:40 am, modificato 1 volta in totale.
Bartino
martellatore
martellatore

Messaggioda original_luporosso il sab set 16, 2006 2:22 pm

sembra un bel lavoro..
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana92 il ven nov 03, 2006 9:08 pm

Bella! Semplice ed efficace! :wink: Il colore mi piace 1 botto!!!
??????????????????????????????????
:mrgreen: è il più :tru
banana92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il ven nov 03, 2006 9:16 pm

buon lavoro :tru
ormai puoi consultarti con lollo,ha esperienza a iosa con i fusti ludwig !! :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bartino il ven nov 03, 2006 9:19 pm

grazias, quella era la foto prima della lucidatura (che ho fatto sempre da me)
domani volgio postare le foto della sbatta completa.
unica pecca i blocchetti e i cerchi,meccaniche, per questioni di soldi li ho dovuto reciclare.
cmq il suono ? da favola.
dato che siamo in tema, sapete dove posso procurare una pelle risonante bianca con il logo ludwig (quello vecchio)?
Bartino
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il ven nov 03, 2006 9:29 pm

eh .. ? quasi impossibile, a meno che non la trovi su eBay !
oppure, soluzione pi? rapida ed economica, potresti comprare una normalissima pelle sabbiata e ti fai fare una decal del logo ludwig degli anni '60 !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bartino il ven nov 03, 2006 9:30 pm

grazie, sempre disponibilissimi :wink:
Bartino
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il ven nov 03, 2006 9:50 pm

per curiosit?: che misure hanno i tuoi fusti ludwig ??
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bartino il sab nov 04, 2006 2:06 am

12,13,16,24
Bartino
martellatore
martellatore

Messaggioda Bartino il sab nov 04, 2006 11:59 am

roger-it, penso di aver trovato un venditore che vende le pelli ludwig, oggi lo contatto non so se ti potrebbero interessare.
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... rs-so!.htm
Bartino
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il sab nov 04, 2006 3:14 pm

(ricorda: piuttosto che scrivere due messaggi di seguito, fai "modifica" sul primo dei due !)

cmq .. 50euro mi sembrano un pochetto tanto, vedi un p? quanto ti costa la stampa di alcune decal col logo Ludwig e quanto costa una normalissima pelle sabbiata da mettere come risonante :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun nov 06, 2006 9:22 am

Bella la finitura stai facendo un ottimo lavoro, appena finisci posta foto. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana92 il lun nov 06, 2006 7:52 pm

e mo': FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P FOTO! :P
??????????????????????????????????
:mrgreen: è il più :tru
banana92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bartino il dom nov 19, 2006 6:20 pm

queste sono le foto del lavoro fnito (sono fatte con cellulare non ho fotocamera)
peccato per i cerchi cassa e le meccaniche (maledetti soldi)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Bartino
martellatore
martellatore

Messaggioda bing il lun nov 20, 2006 3:19 pm

ma sei un grande! favolosa!

quindi i passaggi (a parte il carteggiare e l'acquaragia per togliere la colla) sono: 1) turapori - 2) vernice colorata - 3) lucido flatting ???

:)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il lun nov 20, 2006 3:39 pm

ottimo lavoro complimento, per i cerchi trovi da rioelettronica i cerchi cromati, 16 euri l'uno ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bartino il lun nov 20, 2006 4:38 pm

si bing i passaggi sono quelli, il lucido ? il flatting a solvente.(il trucco ? fare asciugare bene tra una passata e l'altraa)
grazie a Tokageroh per l'informazione dei cerchi :wink:
Bartino
martellatore
martellatore

Messaggioda Herv il lun nov 20, 2006 4:54 pm

bellissimo lavoro!!la finitura mi piace un sacco!complimenti!
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun nov 20, 2006 6:02 pm

Mi aggrego hai fatto un lavoro splendido, veramente bella, complimenti! :P :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bartino il lun nov 20, 2006 7:50 pm

:ros
Bartino
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il lun nov 20, 2006 7:58 pm

...bellissima!!! :tru :tru :tru :tru :tru
Mattiadrummer