secondo me si potrebbe fare cos? allora prendete un alim per pedali (9V)...fatto? tagliate il beccuccio...fatto? poi prendete 10 super led del colore che volete...(blu rossi verdi gialli meglio se tutti di un colore, per intenderci quelli che arrivano a 10V credo stiano un euro l'uno)...fatto? li collegate in parallelo...fatto? poi prendete un trigger (ovviamente adeguato a volt e ampere )...fatto e collegate il filo nero (del trigger) al positivo del alim. ...fatto? poi il rosso del trigger al positivo (parallelo) dei led...fatto? e la massa dei led all'alimentatore et voil? ogni colpo sul trigger accender? i led...fatto ora rimane da studiare dove piazzare i led e il trigger!! io opterei per fare una base ricurva (piena di collllla viiiiiinilica per attaccarci i led )da applicare alla parte alta e interna del fusto in modo da avere la luce riflessa in basso quindi con meno dispersione ma quello a gusto di ogniuno il trigger invece se avete una sordina potete applicarlo li ricoperto da uno stratino di feltro altrimenti potrete o costruirvi una sordina solo per questo macchinario

oppure potreste appiccicarlo all'interno del fusto a pochi centimetri dalla pelle (nella paerte bassa per intenderci dove clampate il pedale per? dalla parte interna del fusto) la vibrazione trasmessa dal pedale dovrebbe passare anche leggermente all'interno del legno della cassa quindi + vicina alla pelle + facile che riceva segnale in questi modo nn dovrebbe prendere le frequenze del basso del gruppo in cui suonate se il trigger invece fosse messo sulla pelle sarebbe sempre acceso perche capterebbe anche le + piccole vibbrazioni
P.S. nel circuito ci vorr? cmq una o 2 resistenze ora nn ho fatto i calcoli perche ho buttato i manuali di elettronica al cesso e nn ricordo le capacit? dei led
P.P.S. nel caso di led a 5v dovrete raddoppiarne il numero altrimenti farete tante piccole sottilette di led ricordate filano e fondono
P.P.P.S. per il caso di sopra della lampada potrebbe essere la stessa cosa e lo stesso circuito in cui il trigger faccia il alvoro di un interruttore e la lampada avrebbe durate alta solo se ? una lampada a scarica proprio da strobo ma li ci vorrebbe anche tutto il porta lampada che dentro la cassa sarebbe anti estetico ingonbrante e soprattutto darebbe un forte attufamento alla cassa questa sarebbe anche + semplice come soluzione perche le strobo anche le meno serie hanno un interruttore jack da 1/4 per comandare accenzione e spegnimento basterebbe attaccare a quello il trigger

tanto sono solo 2 fili da saldare
spero di essere stato utile cercher? di farvi schema e disegno del supporto con relative misure di impedenze io volevo fare uan cosa del genere nella mia macchina che accendeva la scritta Flash fatta con i led a ogni colpo di sub

poi nn ho avuto tempo se la ritrovo vi posto direttamente quello come schema ciao belli