labatteria.it • Leggi argomento - Portatile per registrare

Portatile per registrare

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda valevi il mar ott 31, 2006 2:50 am

Ciao a tutti.

Che ne pensate di questo portatile per registrazioni in multitraccia?

Toshiba Satellite A100-655

Grazie :)
valevi

Messaggioda Roger-It il mar ott 31, 2006 8:05 am

alla faccia :o ? una bomba ..
se vuoi fare una cosa ancora pi? bella, trova una bella scheda audio esterna !
se non mi sbaglio, nella sezione vendo ce ne stava una dell'utente hartmann !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simo il mar ott 31, 2006 10:03 am

Ottimo...con Toshiba vai sul sicuro...e poi ? un gran prezzo!

Io ho un "Satellite" di un anno fa (quindi meno performante) e registro 12 tracce contemporaneamente senza problemi! Ne sono veramente contento!

L'unico consiglio che mi permetto di darti ? di prendere un hard disk esterno (firewire o usb2) a 7200 rpm; la velocit? del disco fisso conta in registrazione!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mar ott 31, 2006 10:13 am

registro anche io, il mio disco ? 100Gb SATA 5400rpm e non ho avuto mai problemi ;)
certo, pi? veloce ?, meglio ? !!! :a: ti consiglio usb2 :tru
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sempre + swingante! il mar ott 31, 2006 10:26 am

per? non ha un'entrata FIREWIRE.....
secondo me pu? servire molto anche perch? molte schede (buone e non troppo costose) la usano
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar ott 31, 2006 10:45 am

a quella cifra mi farei un mac......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simo il mar ott 31, 2006 10:45 am

Guarda qui nelle porte di comunicazioni:
Ingresso CC, cuffie, microfono esterno, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out, slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card).

La Firewire c'?! :wink:

@Roger: non dico che non registri...per? hai fatto 30...fai 31 no? :D
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sempre + swingante! il mar ott 31, 2006 10:54 am

oops! :ros
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sorez il mar ott 31, 2006 5:35 pm

@ valevi... casualmente 8) 8) 8) io vendo una M-AUDIO Fast Track USB....interessa?
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda valevi il mar ott 31, 2006 11:20 pm

Bella ragazzi, allora faccio l'affare e domani lo compro! Compro pure un HD esterno USB 2.0 da 200 GB a 7200 rpm cos? posso registrare senza problemi di spazio e di velocit? dell'HD!

Riguardo la scheda audio, si quella ? un mio obbiettivo molto importante e vicino. Ho deciso di comprare una Motu 828 MKII firewire per fare delle ottime registrazioni in multitraccia.

Il mio set definitivo sar?: laptop Toshiba, Motu 828 MKII, Focusrite Octopre (preamplificatore ad 8 canali a mosfet in classe A con phantom e compressore/limiter per ogni canale), delle buone casse monitor che sceglier? al tempo giusto e il kit di microfoni, partendo dal classico SM57! :wink:
valevi

Messaggioda MetalFox il mar ott 31, 2006 11:32 pm

un portatile cosi lo trovo a meno secondo me... un bel po meno... poi non so io lavoro in svizzera come informatico ce un sito di portatili dove tu prendi un portatile base e poi gli metti quanta ram vuoi disco integrato sata da 7200 rpm e balle varie... e ti costa meno... puoi anche farti non mettere il sistema operativo cosi risparmi un 100 buoni per metterlo in qualcos'altro...

ora non prendere dell i portatili vanno bene ma l'assistenza fa pena se hai un problema ti attacchi... non prendere acer fa letteralmente schifo mettono i dischi non da 5400 rpm ma addirittura da 4800 una cosa schifosa...

gli ho non sono male....

cerca se trovi qualche ditta che li assembli risparmi...

cmq i toshiba son belli non ? un problema ci ho lavorato e non danno neanke problemi con l'assistenza... ogni problema che avevo con un portatile me lo cambiavano direttamente :D

bho io aspetterei a comperarlo un'attimo se fossi in te..

questo ? il sito dove compero i portatili o altro... ora non vanno bene per te perche son svizzeri vedi di trovare qualcosa di simile... il primo sito ti fa configurare i portatili basta che vai su notebook configurator...

www.littlebit.ch

www.stegpc.ch/shop.asp
Joey Jordison The king

Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Sacra Alleanza dei PESTONI
Fondatore della Sacra allenza batteristi tritommici
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
MetalFox
martellatore
martellatore

Messaggioda valevi il mer nov 01, 2006 12:30 am

Ciao, stavo andando a vedere il primo sito, ma mi da errore quando lo apro, mi compare una pagina con scritto "Message d'erreur"
valevi

Messaggioda MetalFox il mer nov 01, 2006 10:59 am

ma a me non da nessun problema :S

Immagine

per esempio io ho configurato questo portatile con cpu intel centrino duo T7200 da 2.00 ghz

1 gb di ram a 667 mhz ( una ram da paura )

disco 80 gb

senza os
senza antivirus
ha la wireless, bluetooth, giga lan, 4 prese usb, una firewire, lettore di schede SD/MS/MS PRO/MMC
ha la schda audio ad alta definizione se non erro ? una intel a 24bit

schermo ultrapiatto ad alta definizione ...

l''unica cosa che non ha ? la scheda video... cioe ne ha su una base se no ce ne sono modelli che hanno la scheda video da 256mb di ram ma non so se ti interessa...

il tutto viene 1770 chf che in euro sono 1100 euro ;)

ah... ps :

hai 3 anni di garanzia e la cpu che ti danno sul satellite ? una cpu con piu frequesza ( 2.16 ghz ) ma con meno cache 2 mb contro i 4 mb che ha il 2.00 ghz che hai su su quell'altro...
Joey Jordison The king

MetalFox
martellatore
martellatore

Messaggioda Cacciucco il mer nov 01, 2006 11:39 am

:o :o :o :o :o :o
metalfox hai assemblato un bolide! 1100 euro per un missile simile???? :o :o :o :o

ma fra spese di spedizione e dogana quanto lieviter? il prezzo?
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buccinson il mer nov 01, 2006 12:42 pm

occhio che come gi? hanno detto altri nelle schede audio la firewire ? importante(? pi? veloce il trasferimento dati)comunque se lo compri auguri.
il cuore va oltre la tecnica
buccinson
battipentole

Messaggioda MetalFox il mer nov 01, 2006 10:33 pm

Cacciucco non potresti mai comperarlo cioe puoi ma a tuo rischio e pericolo...

sai io essendo vicino alla dogana in un'attimo lo porto in riparazione o lo rispedisco in garanzia se ci son problemi... ma te non credo che tu sia vicino alla svizzera quindi ? un po un rischio a comperarlo... cmq il 99% di quei portatili non li ho visti mai rotti o con qualche problema... non si sa mai pero...

cmq io troverei un negozio simile se fossi in te ci sara qualcosa in italia dove ti preparano i portatili a tua richiesta....

io ti ho dato un'idea di un portatile per fare le registrazioni.... tutto qui... mi raccomando controlla molto le specifiche tecniche e non farti imbrogliare che ? facile di questi tempi....;)
Joey Jordison The king

MetalFox
martellatore
martellatore

Messaggioda valevi il mer nov 01, 2006 11:48 pm

Adesso funziona anche a me, ma ieri sera mi dava errore...forse il server che ospita il sito del negozio si trovava in manutenzione.

Metal, ti consiglio per fare pro audio di aggiungere un altro giga di ram...io me ne far? 4 giga col tempo.

Il laptop che ti sei assemblato ? una bomba, fortissimo, ma il Toshiba ? altrettanto prestante. Io lo sto comprando, anche perch? ho gi? avuto un Satellite ed ? molto prestante...l'assistenza, cosa da non sottovalutare, ? veloce e seria. Ha 1.6 GHZ come frequenza di clock, ma essendo doppio processore ? prestante. Insomma, assemblarmi un computer in quel modo non mi conviene per me che abito in Sicilia, quindi dovendo scegliere tra computer assemblati in commercio, questo Toshiba ? prestante secondo voi?

Io ho intenzione di partizionare l'HD interno da 5.400 rpm in 2 e dedicare una parte della partizione solo alle registrazioni, quindi solo i software di pro audio e l'altra parte della partizione dedicata ad internet, office e tutto il resto. Poi comprer? un HD USB 2.0 a 7200 RPM che dedicher? alle cartelle dove far? andare i file registrati e i campioni audio.

Che ne dite?

PS: Scheda audio firewire
valevi

Messaggioda Roger-It il mer nov 01, 2006 11:51 pm

'sto toshiba ? performante eccome !!!

per quanto riguarda il partizionamento, ? una cosa giusta .. ad esempio, potresti dedicare l'unit? C al sistema operativo, office .. su D potresti mettere tutti i vari download, i tuoi software, i tuoi backup (potresti fare periodicamente la creazione della immagine del disco C e salvarla su D !)

PS: scheda audio usb2 .. mi sembra un pelino pi? veloce della firewire
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda valevi il mer nov 01, 2006 11:58 pm

Roger-It ha scritto:
PS: scheda audio usb2 .. mi sembra un pelino pi? veloce della firewire

Davvero? Immagine Io so il contrario
valevi

Messaggioda simo il gio nov 02, 2006 10:20 am

Sono ancora del parere che ? un ottimo portatile ad un buon prezzo!

Per il trasferimento dati nell'audio ? consigliabile la firewire, dicono sia un pelo pi? stabile e fluida.

Riporto una tabella dal sito Lacie:

Interface Transfer Rate:
FireWire 800: up to 800Mbits/s (100MB/s)
FireWire 400: up to 400Mbits/s (50MB/s)
USB 2.0: up to 480Mbits/s (60MB/s)

Velocit? massima di trasferimento:
FireWire 800: up to 64MB/s
FireWire 400: up to 42MB/s
USB 2.0: up to 34MB/s

Guarda questo hard disk:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10059
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MetalFox il gio nov 02, 2006 10:43 am

e cmq ? inutile fare un backup del c sul d perche in fondo sono partizioni di un unico disco e se ti si fotte il disco se ne va anche il backup del c che sta sul d

non so se mi spiego ;)

cmq non ? neanke importantissima la quantita di ram ma la qualit? se hai 4 gb di ram che viaggia ad una frequenza di 400 mhz e hai invece un solo giga che viaggia a 667 mhz bhe io preferisco la seconda perche ? piu veloce... la ram ? una memoria temporanea e quindi deve essere veloce a scrivere a leggere e cancellare se hai un giga veloce ? come averne 4 lenti ....

anke qui non so se mi spiego.... :P

cmq se sei della sicilia ti conviene prendere il toshiba meglio.... :mrgreen:
Joey Jordison The king

MetalFox
martellatore
martellatore

Messaggioda valevi il gio nov 02, 2006 7:52 pm

A questo punto mi chiedo se il Toshiba ha come porta firewire la 400 o la 800 e se la ram ha frequenza di 400 o 667? [img]http://www.localaudionetwork.com/html/emoticons/mmmm[1].gif[/img]
valevi

Messaggioda valevi il gio nov 02, 2006 7:57 pm

Ho letto che ? a 533 come freuquenza:

http://it.computers.toshiba-europe.com/ ... _ID=112528
valevi

Messaggioda Roger-It il gio nov 02, 2006 8:52 pm

gran parte dei portatili ha la firewire400, la 800 ? ancora su scheda pci per i fissi !
spero che l'abbiano introdotta su alcuni portatili ;)

guarda qui

http://it.computers.toshiba-europe.com/ ... Shop=false
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda valevi il gio nov 02, 2006 10:37 pm

Il mio ? questo:

http://it.computers.toshiba-europe.com/ ... _ID=117952

Tu Roger mi consigli di prendere l'HD girewire o USB 2.0?

Riguardo questa scheda:

Interface Transfer Rate:
FireWire 800: up to 800Mbits/s (100MB/s)
FireWire 400: up to 400Mbits/s (50MB/s)
USB 2.0: up to 480Mbits/s (60MB/s)

Velocit? massima di trasferimento:
FireWire 800: up to 64MB/s
FireWire 400: up to 42MB/s
USB 2.0: up to 34MB/s

Cos'? questa voce: "Interface Transfer Rate" e che differenza c'? con la seconda? si, perch? la seconda voce f capire che la firewire ? migliore mentre per questa voce ? il contrario. Io so che la firewire in genere ? pi? stabile dell'USB :? :idea: :!:
valevi

Messaggioda Roger-It il ven nov 03, 2006 2:57 pm

provo a spiegarti un p? la differenza riassumendo qualcosa che ho trovato online :)

l'interface (o external) transfer rate indica la velocit? in cui i bit dei dati viaggiano tra l'hard disk al resto del computer .. come hai visto anche tu, di solito ? pi? veloce dell'internal transfer rate (la velocit? massima di trasferimento) xk? ? un'operazione prettamente elettronica, e non meccanica come l'internal (in cui i dati viaggiano dai piatti del disco alla sua controller)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda valevi il ven nov 03, 2006 10:06 pm

Certo che llora io arrivo a 2 deduzioni: in termini di velocit? di trasferimento dati la USB 2.0 mi sembra migliore della firewire 400, mentre in termini di stabilit? delle porta di comunicazione la firewire ? pi? affidabile in fase di registrazione.

Quindi che conviene, firewire per la stabilit? o USB 2.0 per la velocit? di trasferimento un po pi? alta?

secondo me meglio un HD firewire...magari un Lacie
valevi

Messaggioda MetalFox il ven nov 03, 2006 10:59 pm

meglio la firewire della usb2 anche se ? la 400...

te lo assicuro... :)
Joey Jordison The king

MetalFox
martellatore
martellatore

Messaggioda valevi il mar nov 07, 2006 12:49 am

OK, grazie. Il computer l'ho comprato, aspetto che mi arrivi. Prender? anche un HD firewire. :)
valevi

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione