labatteria.it • Leggi argomento - VST Instrument

VST Instrument

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Stojko il mar ott 24, 2006 9:11 am

Qualcuno di voi li usa?
Quale consigliate?

Esiste un pacchetto con cui avere dei discreti suoni di un po tutti gli strumenti? Dalla chitarra, al piano, all'organo, alla tromba....
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonghetti il mar ott 24, 2006 9:15 am

diciamo che software professionali come Cubase ne hanno gi? di base una buona quantit? e volendo anche qualit?, poi esistono diversi in rete free, anche di buona qualit?, e poi ci sono altre case come la Waves ed altre che ne fanno di qualit? molto professionale, diciamo che c'? l'imbarazzo della scelta, il problema ? che dotarsi di una grande variet? di VST professionali costa quanto comparsi una bella macchinona...meno male che ora se ne trovano, come detto prima, parecchi free di buona qualit?...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stojko il mar ott 24, 2006 9:56 am

Io ho Cubase e al suo interno ci sono: 1 basso discreto e 3 synth.

Poi ho avuto la possibilit? di provare Virtual Guitarist Steinberg e Steinberg Piano, entrambi 3 cd e svariati giga di roba).

Il primo una delusione totale, il secondo ottimo ma ? forse troppo per quello che dovo fare io.

A me servirebbero un paio di "pacchetti" con cui fare un po di tutto....consigli?
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonghetti il mar ott 24, 2006 10:38 am

non esistono pacchetti con cui puoi fare tutto...st? anche in questo la creativit?, nel senso che nell'ambiente fonico, come noi batteristi, si cerca di trovare sempre la nuova sonorit?. In ogni pezzo si cerca di far risaltare quel particolare, al contrario di molta musica commerciale che suona tutta allo stesso modo...proprio perch? usano pacchetti preconfezionati...Non esiste una casa che risulti essere eccellente per tutti i Vst Instrument...
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
7" Splash Ufip Class
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda magunda5strings il mar ott 24, 2006 10:53 am

X Bonghetti
Sta parlando di Vsti... instruments, non plug-in!

XStojko

Sample tank 2 ? uno dei migliori sampler in circolazione.
Dal sito inizia a prenderti la demo e prova con i suoni free cosa pu? fare.
Se ti soddisfa ci sono i pacchetti aggiuntivi che sono DAVVERO professionali.

Per il resto, Il Garritan personal Orchestra ? ottimo per gli strumenti classici.

Sintetizzatori, se ne trovano a miliardi e ci sono emulazioni di praticamente qualsiasi Synth ti venga in mente.

Sen? prenditi un qualsiasi Sampler o lettore di SoundFonts e cerca nella rete campioni e sounfonts! :wink:
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonghetti il mar ott 24, 2006 11:02 am

x Magunda
avevo capito... :D ...anche se forse ho fatto un discorso pi? ampio che comprendeva anche i vst e comunque come vedi anche tu gli hai consigliato Vsti di diverse case e non un pacchetto preconfezionato...
riguardo all'uso di Sample Tank...non ci avevo pensato... :wink:
7" Splash Ufip Class
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il mer ott 25, 2006 5:44 pm

Garage band.
Ah, gia', e' solo per mac. :mrgreen:
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Stojko il gio ott 26, 2006 12:31 pm

Sai che ti dico.... :suk
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il dom ott 29, 2006 7:48 pm

Si ma cioto...garage band v? bene fino ad un certo punto.....dopodich? diventa mooooooolto riduttivo, un programmino in confronto a cubase per esempio.
L'ho provato settimane intere sul mac di una mia amica e sia io che lei abbiamo avuto la stessa sensazione. Ha vero degli ottimi suoni e degli ottimi campionamenti, ma quando ci prendi confidenza, non ti basta pi?....? quasi + funzionale il vecchio AcidPro...
Ps: nn vedo l'ora che mi arrivi il nuovo pc x iniziare a passare notti insonni con cubase 4.0 e i VST :a:
Gabryel

Messaggioda valevi il mar ott 31, 2006 2:45 am

Il primo vst che ti consiglio ? free ed ? un pianoforte: MDA Piano
Per gli organi prova il B4 della NI
Le chitarre sono molto difficili da riprodurre con un software
Per i brass io uso i soundfonts, dopo mesi di ricerca ne ho trovati di utilissimi e molto validi
Il mio preferito in assoluto ? l'FM7 della NI, un synth virtuale che riproduce perfettamente la sintesi di sottrazione FM, quindi suoni di piani elettrici, bassi, synth, organi, pads, leads e tanti altri suoni.
E poi Atmosphere: un software di pads e leads molto completo e valido.

Alcuni sono freeware, i migliori sono a pagamento...omissis :ros
valevi

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione