labatteria.it • Leggi argomento - inesperienza...

inesperienza...

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda alfredohernandez il mer ott 25, 2006 6:22 pm

ciao amici sentite sono totalmente inesperto di come si registra la batteria in studio, visto ke nn mi ? mai capitato di anda a registrare...ma adesso mi tocca, e vorrei 2 semplici informazioni...(cazzate x voi, x me no.... :oops: ): ? necessario microfonare i tom? si deve x forza usare un metronomo???
detto ci? vi ringrazio! ciao belli rispondetemi please! :wink:
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il mer ott 25, 2006 6:23 pm

no, non devi microfonarli per forza, bastano anche due panoramici per tom, timpano, piatti ;)

per il metronomo, non ? necessario! se hai bisogno di usarlo usalo, ma puoi fare tranquillamente a meno!
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer ott 25, 2006 6:25 pm

...allora,microfonare ogni singolo pezzo della drum ? cosa buona se poi si possono lavorare i suoni sui vari canali separati...ho sentito belle registrazioni pure con dei microfoni panoramici e basta...il click non ? obbligatorio,dipende da cosa devi fare tu,se mi dai qualche indicazione in pi? vedo se posso darti qualche consiglio intelligente...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 255052 il mer ott 25, 2006 6:27 pm

Per quanto mi riguarda il metronomo cerco di evitarlo, lo uso solo per studiare. Poi dipende dalla canzone, se in certi passaggi dovete fare delle entrate matematiche senza punti di riferimento, allora pu? servire
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mer ott 25, 2006 6:29 pm

...beh,spetta...il click ? usato nel 90 percento delle produzioni mondiali...capita che alle volte la batteria non venga (quasi sempre) registrata insieme agli altri strumenti...uno basta che conta dentro di se per entrare giusto se c'? qualche stacco complicato,ma il click serve per tenere il tempo nel modo pi? preciso possibile...e poi ci si pu? suonare avanti ed indietro...dico questo perch? qualcuno ora dir? che con il click si suona in maniera fredda...non ? vero...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 255052 il mer ott 25, 2006 6:42 pm

No beh ovvio che nel 90% delle produzioni mondiali useranno il metronomo... del resto ? anche il loro lavoro...
Io semplicemente sono pi? per il grezzo alla Led Zeppelin, poi dipende da alfredohernandez.
Concordo che sul metronomo ci si suona avanti, indietro, sopra, sotto... (se si riesce) e che non ? colpa del metronomo se una canzone esce fredda
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mer ott 25, 2006 6:44 pm

...ah ok,scusa,pensavo fossi uno dei tanti che partono con le crociate anti metronomo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 255052 il mer ott 25, 2006 7:16 pm

beh non amo il metronomo fuori studio ma non sono tipo da crociate...
:) :wink:
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il gio ott 26, 2006 1:07 am

cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda alfredohernandez il gio ott 26, 2006 10:47 am

innanzitutto vi ringrazio....volevo aggiungere ke con il gruppo facciamo stoner/doom, quindi vorrei far sentire molto i timpani e il tom...x rispondere a 255052, io penso di essere il batterista pi? grezzo ke ci sia nel forum... :D il metronomo l'ho usato pokissime volte a casa...se si pu? fare a meno mi concentrer? bene sul pezzo ma spero di evitarlo sto metro....
grazie mille guys! :tru
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il gio ott 26, 2006 12:26 pm

no tranquillo, non sei il pi? rozzo 8)
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mark90 il gio ott 26, 2006 5:19 pm

il pi? rozzo? nn posiedo neanche un metrono! :x
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gastone90 il gio ott 26, 2006 5:22 pm

io si, ma penso di poter contare sulle dita di una sola mano le volte che l'ho usato :oops:
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alfredohernandez il ven ott 27, 2006 11:44 am

neanke io ce l'ho...ho usato quello x il piano di mia sorella... :D
io intendevo grezzo ke nn so un cazzo di teoria...grezzo nel modo di suonare...diciamo ke sono un batterista garage dai!.... :wink:
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda |2D|STANCE| il ven ott 27, 2006 12:41 pm

Fratello stoner se devi registrare in studio ti conviene fare una cosa intelligente e cio? far registrare delle tracce basi dal tuo kitarrista col metronomo (delle bozze,basta ke siano a tempo) cos? quando vai l? metti la base in cuffia e eviti di sentire il click.Cos? facendo a mio parere risparmi anke tempo e fatiche :wink:

ONLY STONER :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda alfredohernandez il sab ott 28, 2006 7:26 pm

grazie mille brant! lo proporr? il prima possibile al mio chitarrista!
sToNerRockiSliFe!!! :tru
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione