da Van Loon il dom ott 22, 2006 10:33 am
Ultimamente il cantante del trio dove suono mi sta assillando perch? vuole che io faccia la seconda voce, ma sono dubbioso. allora, sono intonato, non ho neanche un brutto timbro, non ho una grande estensione, ma credo che suonare mentre suono la batteria mi sar? impossibile. Di solito quando canto per i fatti miei, a casa o da altre parti, comunque non in pubblico, mi accompagno con una chitarra o con una tastiera, strumenti che mi fanno "sentire" la melodia che devo cantare (intendo sentire fisicamente, non a livello uditivo, le dita sulle corde e sui tasti mi trasmettono le vibrazioni dell' armonia al corpo, mi sento pi? padrone). Sulla batteria sento la pulsazione e sono totalmente concentrato sul suono, tempo, dinamica, ad ascoltare gli altri. Io credo di non farcela, anche perch? le seconde voci non le so fare, mi viene da seguire quella principale. E poi credo che l'asta del microfono mi darebbe parecchi problemi a livello logistico, perch? sarebbe proprio in mezzo alle balle.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia