labatteria.it • Leggi argomento - Cambio delle pelli e informazioni analoghe

Cambio delle pelli e informazioni analoghe

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Drumgirl il mar ago 17, 2004 11:08 pm

Ciao a tutti. mi sapreste dire mediamente ogni quanto andrebbero cambiate le pelli dei propri tamburi?
Se io devo cambiare la pelle battente del rullante e la compro di una marca (ad es. Remo), ? necessario che sostituisca anche la pelle risonante essendo essa di un'altra marca (Sonor) perch? potrebbero esserci problemi di accordatura, o compatibilit? in generale?
Un'altra cosa, ? opportuno secondo voi usare le sordine durante le registrazioni?
Grazie mille ciao a tutti
"Dal ritmo nascono alternative nuove"
Drumgirl
battipentole

Messaggioda giuliame il mer ago 18, 2004 12:01 am

1. Dovresti cambiarle quando sono evidentemente rovinate (es. quando sono intaccate dai colpi delle bacchette).
2. No, non serve cambiare anche la risonante, a meno che tu non abbia voglia di provare una pelle diversa.
3. No, non ? opportuno. Il suono pu? essere elaborato tramite effetti, noise gates e quant'altro. Usare delle sordine avrebbe solo l'effetto di soffocare il suono dei tamburi.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mer ago 18, 2004 12:11 am

Aggiungo a quanto detto dall'amico Giuliame, che molti batteristi usano sordinare il meno possibile i tamburi. Si cerca sempre di ottenere il suono migliore dall'accordarura. Poi chiaramente, c'? chi preferisce sordinare sempre e ci sono anche casi in cui sordinare ? la soluzione migliore...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer ago 18, 2004 3:01 am

...bisogna fare attenzione anche a non prender edelle pelli che accoppiate con certe risonanti non diano un suono che non ci piaccia...cioe delle battenti pesanti e delle risonati finissimi...bisogna a mio trovare l'equilibrio giusto di peso tra battente e risonante...l'unico accorgimento al momento del cambio delle pelli...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda giuliame il mer ago 18, 2004 9:30 am

Giusta precisazione.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drumgirl il mer ago 18, 2004 1:26 pm

Grazie ragazzi
Drumgirl
battipentole

Messaggioda alessandrum il mer ago 18, 2004 1:43 pm

Scusa Drumgirl, non c'entra niente....per? se il tuo nick ? sensato, nella sezione "tutto il resto" stanno aspettando una tua risposta.
:oops:
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TatSu il mer ago 18, 2004 8:01 pm

scusate se mi infiltro in questa discussione... ma se io monto delle pinstripe come battenti, quali sarebbero delle buone risonanti, contando ke adesso purtroppo ho delle vekkie pinstripe come risonanti per mancanza di ? invece nel timpano come risonante ho una coated ambassador e mi sembra meglio il suono.. meno plastico, secondo voi delle ambassador (clean per?) van bene come risonanti?
TatSu
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nick m il mer ago 18, 2004 11:17 pm

TatSu ha scritto:scusate se mi infiltro in questa discussione... ma se io monto delle pinstripe come battenti, quali sarebbero delle buone risonanti, contando ke adesso purtroppo ho delle vekkie pinstripe come risonanti per mancanza di ? invece nel timpano come risonante ho una coated ambassador e mi sembra meglio il suono.. meno plastico, secondo voi delle ambassador (clean per?) van bene come risonanti?
Si, secondo me l'accoppiata con l'ambassador trasparente come risonante ve bene, sia per le pinstripe, sia per l'ambassador coated
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drumgirl il gio ago 19, 2004 2:07 pm

Scusa Drumgirl, non c'entra niente....per? se il tuo nick ? sensato, nella sezione "tutto il resto" stanno aspettando una tua risposta.

--------------------------------------------------------------------------------

Si il mio nick coincide con il mio "essere". Ho lasciato il mio post nalla sezione che mi hai indicato. Suono la batteria da quando avevo 13 anni, adesso no ho quasi 18. Ho una Sonor Force 2001 e piatti Ufip. Mi muovo su un genere molto rock e pesto parecchio (i miei familiari e i vicini dicono che pesto pure troppo, che palle) Comunque la mia linea di sound viaggia in modo particolare su Litfiba e Pel?.
Ciao!
Drumgirl
battipentole

Messaggioda Roger-It il gio ago 19, 2004 7:13 pm

wow idola :))
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drumgirl il ven ago 20, 2004 1:51 pm

:D
Drumgirl
battipentole

Messaggioda Danny Carey il sab ago 21, 2004 5:03 pm

miticaaa!!!...pesta alla grande!!! :twisted: ...i vicini e parenti impareranno a mettersi i tappi!! :D :D ...
yyeeeeaaaahhhh!!^_^
Danny Carey
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie