labatteria.it • Leggi argomento - Ke ne pensate di questo equip? AIUTO!

Ke ne pensate di questo equip? AIUTO!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda nellob il mer ott 18, 2006 4:48 pm

2x http://www.proelgroup.com/proelgroup/it ... 3332351820

(oppure)

2x
http://www.proelgroup.com/proelgroup/it ... 3332351820

e come mixer sono indeciso su questo

http://www.scavino.it/phonic_helixboard17_mini.jpg

o questo

http://www.scavino.it/phonic_mu1822x_mini.jpg

voi cosa mi consigliate?
Io devo ricomprare il tutto xk? hod a amplificare voce, tastiere ed eventualmente la batteria x registrazioni e live futuri!
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pearldrum il mer ott 18, 2006 5:03 pm

la proel ? una ottima marca ma io x amplificare + cose prenderei un wattaggio + alto tipo 500 w RMS
i mixer (se non ho capito male sono dei beheringer) sono carini e sempre x lo stesso motivo prenderei il secondo
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nellob il mer ott 18, 2006 7:18 pm

purtroppo x comprare le casse da 500W nn abbiamo abbastanza soldi :D
e i mixer sono della phonic... io sinceramente sono indeciso perch? da una parte ho l'USB e quindi registrazioni meno complicate, dall'altra 8 ingressi microfonici ke sn utilissimi xk? devo mettere un minimo di 4 microfoni x amplificatori e voce + altri 2 x la batteria panoramici....

cosa mi dite?
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pearldrum il gio ott 19, 2006 9:13 am

quando vai ad amplificare tutto in 400 W secondo me nn ne esce un bel risultato.
a questo punto meglio aspettare e poter comprare qualkosa di migliore
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bells * BANNED * il gio ott 19, 2006 9:29 am

...Salute!!

Innanzitutto ti mancano i sub o il sub... per i bassi io ti consiglierei il sistema "Hercules" di Lem

foto Immagine

descrizione http://www.scavino.it/lem_hercules.htm

di mixer vanno benissimo quelli che hai postato! Behringer rulezz!!! :tru:

per gestire un minilive vannno alla grande! (ho usato i sub di questo sistema e li ho trovati molto buoni!!)

anche se ti dico di dare un'occhiata a qualche sistema Mackie... certo.. i costi sono totalmente diversi... ma anche la resa ? totalmente diversa!! :P :P :mrgreen:

Cheers! :wink:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nellob il gio ott 19, 2006 5:57 pm

pearldrum ha scritto:quando vai ad amplificare tutto in 400 W secondo me nn ne esce un bel risultato.
xk? dici ke 400w nn escono bene?
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Donzo93 il gio ott 19, 2006 8:38 pm

guardate ke non sn behringer sn phonic :D
Santissima Alleanza UFIP Cymbal
Donzo93
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il gio ott 19, 2006 10:47 pm

Nello scusa due domande prima di dare un parere:
-a cosa ti serve l'impianto che vuoi prendere
-che target di utilizzo medio ne fai o pensi di farne in un futuro

senza queste notizie sono risposte date un po' a casaccio secondo me...

Poi non comprare Mackie ora perch? produce tutto in Cina e sopratutto sulle casse la differenza con la produzione americana quando era in joint venture con RCF si sente eccome e io personalmente piuttosto che prendere LEM prederei almeno SR Technology almeno...e scarterei tutto ci? che ? marchiato Proel,FBT e LEM...

I mixer Phonic sono materiali di fascia bassa piuttosto Yamaha a sto punto costa poco pi? di Beringher ma son tutta un'altra storia...materiale semi-professionale e di alta fascia per giunta...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda meatgrinder il ven ott 20, 2006 8:18 am

Rispetto ai mixer il suggerimento ? questo: prendi un phonic (meglio l'helixboard24 firewire) come mixer da palco e qualcosa di pi? robusto (behringer o yamaha) come mixer principale. In questo modo puoi registrare in multitraccia dal vivo... :tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pearldrum il ven ott 20, 2006 9:53 am

nellob ha scritto:
pearldrum ha scritto:quando vai ad amplificare tutto in 400 W secondo me nn ne esce un bel risultato.
xk? dici ke 400w nn escono bene?

200 W a canale quando vai fuori sono ottimi x amplificare la/le voci (secondo me). se vuoi mettere tastiere chitarre e forse anche la sbatta quanto pensi ke durino queste casse cos? piccole ???

? sempre un mio parere e non sn un fonico :D :D :D
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nellob il ven ott 20, 2006 10:46 am

@leano cn questo impianto devo amplificarci la voce, una tastiera e metterci due microfoni x riamplificare gli amplificatori... in un futuro invece vorrei mettere i mic alla batteria x registrare ed eventualmente fare ualche piccolo live

EDIT: io ho un tetto massimo di 700? e visto ke mio padre pu? comprare le casse proel ad un prezzo molto scontato e senza IVA preferivo prendere le proel xk? da quel ke sento (le ha mio padre in palestra) sn veramente ottime...

EDIT2: cm'? questo mixer scnd voi? http://www.scavino.it/behringer_xenyx1832fx.htm a me sembra molto buono... ha anche l'affare usb x registrare!!!
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda markone il ven ott 20, 2006 11:30 am

Nello, io ho quel mixer e un impianto audio Lem Avalon (nella mia sala prove); se vieni a casa puoi vedere il tutto :wink:
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il ven ott 20, 2006 11:54 am

Beh se trovi del materiale con molto sconto ? un discorso diverso allora...

sicuramente lo Xenix ? superiore ai Phonic ed ? forse migliore ance della tradizionale serie UB...Quindi ti serve prendere un impianto medio versatile per suonare un po' dovunque...

guarda un po' se Proel fa casse da almeno 500W e sub da almeno 800W sempre rms...cos? hai una buona flessibilit? di gestione ed al chiuso usi solo le due da 500W e all'aperto ci metti sotto i due sub almeno arrivi a poco pi? di 2500W che sono gi? una potenza accettabile per dei dilettanti...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda nellob il sab ott 21, 2006 1:42 pm

ma con 700? riesco a comprare il tutto :D ???

@markone how much? :D :D
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda markone il sab ott 21, 2006 4:44 pm

Mixer 250 ?; casse 350 ? cadauna.
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nellob il sab ott 21, 2006 5:03 pm

lol sl le casse ci sfondano il budget :x
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda markone il sab ott 21, 2006 5:41 pm

Vai di usato, allora. Quando hai tempo fai un salto a Chieti, negozio Citt? della musica, trovi una montagna di roba e i prezzi sono ottimi.
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nellob il sab ott 21, 2006 6:26 pm

io la sn stato mi avevano consigliato il phonic quello 18canali x? visto ke lo XENYX ? emglio lo prendo... 250? a citt? della musica vero? un'altra info... ma se dovessi amplificare e/o registrare la batteria dove attacco i microfoni con soli 6 canali mic?
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buccinson il dom ott 22, 2006 2:50 am

caro nellob non ti buttare che poi fra sei mesi se acquisti al risparmio ti verr? voglia di cambiare tutto, io consiglio di cercare nell'usato e di stare al massimo con un vantaggio un p? pi? basso.
Tuo padre usa le casse in palestra come diffusori di un segnale emesso da un cd, non ? proprio la stessa cosa usarle per amplificare una band!!!
il cuore va oltre la tecnica
buccinson
battipentole

Messaggioda nellob il lun ott 23, 2006 7:19 pm

xk? pensi ke la proel nn faccia buone casse? dovrei aspettare e prendere una wattaggio superiore? volendo nn potrei xk? quei tirchioni della mia band nn voglio cacciare pi? di 120? e pap? dice ke io nn devo spendere pi? 150? :x

AIUTO
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nellob il mer ott 25, 2006 12:47 pm

cmq ho deciso cm mixer mi oriento verso il behringer (@markone a citt? della musica me lo vendono a 290!!!! :x )

ora il dubbio rimane solo sulle casse...
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda markone il gio ott 26, 2006 6:55 am

markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nellob il ven ott 27, 2006 8:32 pm

tnk!!! mi sto contattando con lollo!!!!

OT il pedale ? spettacolare... dmn lo provo sulla batteria e ti faccio sapere! al max il 2 ti faccio avere i soldi (causa paghetta :D )
nellob
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione