labatteria.it • Leggi argomento - trattamenti rivestimento

trattamenti rivestimento

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda vistalite il mer ott 18, 2006 3:32 pm

ho visto che qualcuno ?risistema? batterie vintage (ad es broadkaster) usando per il rivestimento qualche prodotto che lucida e addirittura fa ?uscire? il colore originale (infatti molto spesso il colore ? ingiallito ?ad es. white marine pearl- o addirittura cambiato ?sky blue pearl).qualcuno sa che tecnica venga usata e che prodotti?e soprattutto, non ? che una volta fatto questo ?peeling? (suppongo si tratti di una specie di pasta abrasiva) il rivestimento sia pi? fragile,deteriorabile o altro?ho letto da qualche parte che in effetti dopo questa pulizia di fondo viene applicato anche uno speciale trasparente.inoltre qualcuno sa che prodotto conviene usare per togliere dal rivestimento dello sporco che assomiglia a colla o resina?
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
vistalite
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il mer ott 18, 2006 5:07 pm

ho sempre saputo che nulla riporta al colore originale, lo dice anche whity63 nel suo articolo su percussioni, per lo sporco non saprei ma bisogna stare attenti al tipo di materiale della copertura, alcuni prodotti possono andare bene per un tipo ma rovinarne altri
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ott 18, 2006 5:19 pm

ragazzi, io ho riportato la rogers al colore originale: ho notato quando ho tolto i blocchetti che il colore era diverso dal fusto ad appunto sotto i blocchetti, allora ho usato il polish e una pasta lievissimamente abrasiva mischiati insieme (magie di mio padre) e il pink strata ? tornato da opaco e ingiallito a quello che era sotto i blocchetti. E' davvero troppo bella. Stasera la fotografo e domani vi mostro il mio gioiello. Certo bisogna usare olio di gomito e una discreta quantit? di forza ma viene da dio. sembra nuova adesso lo giuro, nemmeno una riga. :tru
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Broadkaster il gio ott 19, 2006 10:34 am

Si potresti farlo, ma solitamente alcuni pezzi del vintage vengono lasciati come sono, solo ripuliti dalla polvere e rimessi ad uno stato di utilizzabilit
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage