labatteria.it • Leggi argomento - ...quando il gruppo si scioglie...

...quando il gruppo si scioglie...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda cassa4 il mar ott 17, 2006 11:44 pm

o meglio, quando uno dei componenti se ne v?...

e che palle! per l' ennesima volta uno dei membri del gruppo ha dato forfet (si scrive cos??... :? ), cos? all' improvviso, con la solita scusa "? da qualche mese che ci penso..." s? s?, ma vaffanc**** v?!

e cos? v? avanti da ben 3 anni abbondanti, con continue dipartire, tra chitarristi, bassisti, cantanti... e che 2 coglio**.... sempre a dover riiniziare da capo, speigare ocme fare le canzoni, gli stacchi, i medley, i finali, ecc... ecc..

ma da stasera basta! via il chitarrista? ok! basta con sto gruppo di cover commerciali, dover andare in giro a pregare per avere delle date, trattare sul compenso, e che palle...

se devo andare avanti a suonare, voglio farlo divertendomi e suonando qualcosa di gruppi che mi hanno e mi lasciano qualcosa di importante, chje mi soddisfano e per cui mi sento gratificato nel riuscire a fare dei loro pezzi: DEEP PURPLE e LED ZEPPELIN!!

...scusate lo sfogo...!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda flashthedrummer il mar ott 17, 2006 11:46 pm

bravo cassa solo noi batteristi siamo sempre IRRIDUCIBILI siamo tutti Rock and Roll ovviamente chi + chi - :tru
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda markone il mer ott 18, 2006 7:00 am

Sembra che tu abbia passato la mia identica situazione! Ma penso che purtroppo sia una cosa abbatanza frequente, l'abbandono di qualche componente in un gruppo musicale.
Anche nel mio ci sono state defezioni e la cosa ti costringe sempre a ricominciare, a ripreparare il repertorio con nuovi musicisti, con magari capacit? diverse e quindi tutti i disagi che ne conseguono.
L'estate passata la classica goccia del classico vaso: il bassista ci lascia per impegni insormontabili, a detta sua..
Ho fatto cos?: mi sono messo alla ricerca di persone che, come me, condividessero una passione viscerale per il Rock, quello vero, dei Deep, dei Led Zeppelin, dei Whitesnake, tanto per intenderci e ho avuto la fortuna di trovare 4 musicisti che, oltre alle indubbie qualit? tecniche, sono cresciuti come me a pane e "mostri sacri", ed ecco che ? venuta su una rock band che per me ? una seconda vita! Non scoraggiarti, ci lasciano le ragazze, figuriamoci i musicisti... Tutto sta nel sapere ritrovare gli stimoli giusti, con le persone giuste, e di persone che adorano questo genere di musica, credimi, ce ne sono tante! :wink:
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Axta il mer ott 18, 2006 7:32 am

ti capisco bene renzo
giusto 2 settimane fa subito dopo il concerto a savona con ginger abbiamo avuto la dipartita del bassista...
? un pugno in pancia... ? come buttare tuttte le fatiche fatte al vento...
ricominciare ? sempre una strada in salita piena di domande:
-vale la pena continuare?
-come sar? adesso?
-e il nuovo bassista si adatter??
-ecc
alla fine abbiamo preso un nostro amico (ex-chitarrista) del gruppo e abbiamo continuato... per passione e per l'amicizia e la voglia di suonare che ci unisce...

l'unica cosa che posso dirti ? nn mollare :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il mer ott 18, 2006 7:55 am

beh cassa, che dire? sfogo pi? che legittimo!
per consolarti sono nella tua stessa situazione, sembrava andar tutto bene e "zac" va via il tastierista!!! tra l'altro cosa abbastanza fondamentale per il mio genere, quindi siamo fermi.
e ovviamente da cosa nasce cosa, non si capisce pi? se gli altri hanno voglia di continuare o no... :(
ora ? tutto cos? vago, mah, boh, forse... :cry:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ott 18, 2006 8:00 am

brutti momenti, forza cassa non mollare! Cercati qualcuno per fare le cose che pi? ti piacciono (e se riesci a "riciclare" qualcuno del tuo altro gruppo tanto meglio) e poi......FATE ANCHE COSE VOSTRE!!!! :)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer ott 18, 2006 8:11 am

cassa, ti capisco...

ma sai qual'? l'unica soluzione?
fare un gruppo con dei cari amici (oppure far s? che lo diventino suonandoci assieme), e soprattutto fare pezzi propri: d? una grandissima soddisfazione, ci si impegna di pi?, ci si diverte a trovare gli arrangiamenti, le strutture...
? una cosa ben diversa dall'ascoltarsi il pezzo a casa e rifarlo a prove...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer ott 18, 2006 8:16 am

E' 6 anni che vivo una situazione come la tua, ormai c' ho fatto il callo, vedo che per? alla fine hai capito che vale la pena darsi da fare solo per le cose che ti piaccino.
Fortunatamente ho sempre e solo suonato hard rock il genere che pi? preferisco, non avrei mai potuto tollerare di suonare per anni musica commerciale solo per far serate pi? comodamente, con il passare degli anni i problemi aumentano non diminuiscono e dedicare tempo alla nostra passione non ? facile, quindi meglio che ne valga veramente la pena. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mer ott 18, 2006 8:52 am

Io credo di dovermi ritenere molto fortunato. A parte tutti i gruppetti meteorite in cui ho suonato, con i perfect sono quasi 6 anni che lavoriamo insieme e tra me, il bassista e il chitarrista c'? un feeling speciale. Non riusciremmo mai a fare a meno l'uno dell'altro, e nonostante scazzi e litigate, anche pesanti, nessuno ha mai abbandonato il gruppo. Ormai noi tre siamo una famiglia. Cos? era anche con il vecchio cantante fino a quando non si ? dimostrato un vero pezzo di merda e l'abbiamo cacciato. Quello li ? stato uno dei periodi pi? difficili per me e Axta ha colto in pieno le sensazioni e e le domande che ci si fanno.
Morale della storia...abbiamo trovato un cantante bravo il doppio, completamente pazzo che ci f? sclerare un giorno si ed uno no, ma ormai f? parte anche lui della famiglia. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer ott 18, 2006 9:09 am

? stato lo stesso per me per 3 anni
in cui abbiamo cambiato 3 cantanti e 4/5 chitarristi
fortunatamente da febbraio scorso la line up ? stabile
arriver? il tempo in cui troverai le persone giuste
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer ott 18, 2006 9:46 am

Renzo, non vorrei sembrarti drastico, ma quando inizia lo stillicidio delle partenze, per me ? il momento di chiudere un capitolo e aprirne un altro. :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer ott 18, 2006 10:59 am

si scrive forfait :o

caro cassa, so che magari il momento ora ? poco felice, ma non demordere...se vuoi suonare la musica che davvero ti piace puoi e devi farlo, a prescindere da questo gruppo che hai ora!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda livser il mer ott 18, 2006 11:17 am

Renzo, se c'? uno che ti pu? capire....
Riassunto: 20 anni che suono (o meglio che CERCOdi suonare) in un gruppo, decine di defezioni, a volte proprio mentre il repertorio si consolida e si sarebbe pronti alla prima uscita...
Come sai sono senza gruppo da ormai sei mesi, ho mandato a quel paese tutto e mi concentro sullo studio del mio strumento, in attesa che qualche band "orfana" di batterista capiti a tiro...
MORALE: dall'alto della mia esperienza (scusate l'immodestia) non vale la pena farsi il sangue cattivo (anche se lo sfogo ? legittimo, ovvio); meglio, come dici tu, concentrarsi su quello che lo strumento sa darti appagandoti (nel tuo caso il voler suonare DP e LED ZEP).
TIENI DURO!
:)
Ultima modifica di livser il mer ott 18, 2006 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer ott 18, 2006 11:42 am

La cosa difficile ? trovare gente seria, nella vita come nella musica.
Gi?, perch? se sei serio certe cose non le fai, come lasciare in strada un gruppo di ragazzi con i quali hai lavorato tanto...ti capisco renzo, ci sono passato anch'io...ora incredibilmente sembra che siamo riusciti a trovare un equilibrio e un bassista con i coglioni...vedremo.
In bocca al lupo x il futuro ;)
ps: http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... k!!-(cerco).htm
:o
Gabryel

Messaggioda grohl il mer ott 18, 2006 12:19 pm

renzo hai il mio appoggio, capita a tutti di passare queste situazioni ? proprio la passione x la musica a darci la voglia di continuare :)
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drumman il mer ott 18, 2006 12:32 pm

Io invece ho il problema opposto!! Vogliamo far fuori il nostro bassista ma, nonostante facciamo di tutto x farglielo capire, lui va avanti come un treno a rompere i maroni!!! E sapessi che rompimaroni!!!!
E' che sembra facile buttar fuori qualcuno che magari di suonare suona pure bene ma rompe per via di un carattere indigesto... ma facile proprio non ?... :cry:

C'? poco da fare, in questo campo bisogna sempre e solo sudare... e darsi ogni tanto una buona martellata nei cog..oni!!

:)
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mer ott 18, 2006 1:17 pm

Non mollare cassa :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mer ott 18, 2006 2:07 pm

grazie ragazzi!

sapevo di contare sul vostro appoggio (morale e non solo!!)

la cosa che mi lascia sempre infastidito ? il fatto che chi se ne v? ? sempre quello che salta fuori con frasi del tipo: "?... per? in questi mesi il gruppo non andava molto bene, le canzonio non suonano come prima..., non ci mettiamo molto impegno..." quando, come al solito, sono frasi di circostanza a voler bellamente coprire una situazione di fancazzismo SUA... ma alla fine ? sempre cos?, si sa...

Sembra proprio che gli altri del gruppo sia presi bene dal discorso "DEEP vs LED" e penso proprio che tra qualche mese scatter? un bel repertorietto.... gi? ho cominciato a mettermi nel lettore mp3 una bella "fool in the rain"... :)

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda crazy diamond il mer ott 18, 2006 2:09 pm

? un buon "incomincio" :wink:
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda sixwise il mer ott 18, 2006 2:09 pm

bravo cassa4!!!!! se devi suonare, suona qualcosa che ti dia emozioni e a questo punto che ti soddisfi al livello tecnico!!! :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer ott 18, 2006 2:09 pm

:tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ott 18, 2006 2:30 pm

adesso ti toccher? cambiare tutto il set.... :D :D :D :D :D :D :D

scherzooooo.

in ogni caso forza cassa, spacca i culi con i dp e gli zep. Ma uniteci anche qualcosa d'altro!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il mer ott 18, 2006 4:13 pm

Bravo Renzo.Bisogna avere il coraggio di voltare pagina,non si puo' sempre tirare un calesse che gli altri si ostinano a frenare.
nel repertorio LED buttaci dentro Rock & roll e Immigrant song,
vedrai..so' soddisfazioni :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer ott 18, 2006 4:38 pm

le abbiamo fatte la prova scorsa come cazzeggio immigrant e r'n'r! :o spettacolo :a:
Gabryel

Messaggioda BRUFORD il mer ott 18, 2006 4:44 pm

eheheh allora capita a tutti, noi all'ultima prova abbiam fatto in cazzeggio child in time dei deep purple e cantaloupe island di herbie hancock! che belli sti cazzeggioni!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 255052 il mer ott 18, 2006 6:07 pm

Grande Cassa!! So cosa vuol dire suonare in gruppi bizantini
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nellob il mer ott 18, 2006 7:35 pm

Mettici anke qlcs tipo Over The Hills And Far Away e Highway Star... :tru :tru :tru

IL ROCK NON E' MORTO!!!!! :tru :tru :tru
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il mer ott 18, 2006 8:23 pm

Cassa grande :wink: Purtroppo queste cose sono all ordine del giorno e bisogna essere preparati...l'importante ? tirare avanti senza rimpianti o troppo attaccamento. Per me tenere impiedi un gruppo ? si amore ma soprattutto impegno e tempo ....se non viene speso bene e diventano ore gettate al vento ? meglio cambiare e rimettersi in gioco...come hai fatto tu.

A sto punto non vedo l'ora di venire a sentirti :tru :tru spacca
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer ott 18, 2006 11:20 pm

sono dispiaciuto .. a me ? appena capitato col bassista, che ha dato FORFAIT (:P) xk? tra un anno si sposa (prima che me lo chiedete voi, ve lo dico io: ha 24 anni) e siccome ? preso da tutti gli impegni, non riesce a garantire la continuit? che esigiamo per le prove e soprattutto per i concerti, le registrazioni .. :oops:
per fortuna il bassista nuovo sta imparando in fretta ed ? molto motivato, altrimenti ..

cmq grandissima "fool in the rain", renzo ..
nel lettore mp3 metti anche "good times bad times" e butta via il doppio :tru bonham triplets rock !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gir88 il gio ott 19, 2006 7:15 am

almeno ti ha avvisato considera che nel mio primo(e unico attualmente) gruppo il chitarrista semplicemente non si ? fatto pi? sentire senza neanche degnarsi di dirmi esco dal gruppo, dopo che avevo trovato componenti e sala prove e perdevo un pomeriggio per suonare un ora perch? la sala prove era lontana :(
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica