labatteria.it • Leggi argomento - microfoni

microfoni

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda texwiller1949 il dom ott 15, 2006 8:40 pm

Sono in possesso (per regali) dei seguenti microfoni: CAD 1200 - Shure SM57 - e Shure 16AM- Vanno bene e come usarli per una TAMA STARCLASSIC e suonando esclusivamente JAZZ?? Ciao e grazie
altro49
texwiller1949
battipentole

Messaggioda leano il lun ott 16, 2006 1:06 pm

CAD 1200?...che robo ?...?...

Sicuro non sia AKG D112...?...

Cmq sm 57 per rullante e charly v? benissimo ? ottimo mentre per il 16AM non posso espirmermi perch? non lo conosco...

Come microfonazione per fare jazz personalmente escluderei una micrfonazione su tutti i pezzi a parte i due fondamentali(cassa e rullante) e piazzere uno o due microfoni panoramici per una ripresa molto naturale del set.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda FranZis il lun ott 16, 2006 2:25 pm

Yes quoto leano!

Io metterei un mic sulla cassa, un sm57 tra rullo e charly e 2 panoramici a condensatore (gli Shure 16AM vanno benissimo).

In alternativa, un sm57 dedicato al rullo e ripresa del charly solo attraverso i panoramici.

Non ho idea di cosa sia un CAD 1200...

In ogni caso per il jazz 4 microfoni bastano e avanzano (IMHO).
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda texwiller1949 il lun ott 16, 2006 5:14 pm

Ciao loano, il microfono che non conosci ? in CAD GXL 1200 a condenzatore per strumenti
altro49
texwiller1949
battipentole

Messaggioda FranZis il lun ott 16, 2006 5:20 pm

In questo caso mi sa che ti avanza un condensatore ma ti manca un buon microfono per la cassa...

PS
Occhio ai quote! :wink:
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun ott 16, 2006 5:24 pm

Mai sentito adesso cerco su google...

mi metto in modalit? moderatore abusivo leggero per farti notare amichevolmente due cosine che dato che sei nuovo non puoi sapere a fondo:
-? fortemente sconsigliato da admin e mod ufficiali quotare due messaggi successivi e vicini e in pi? scritti da se stessi
-? altrettanto fortemente sconsigliato quotare messaggi ai quali ? facile ricondurvisi con riferimenti nel nuovo post

come consiglio modifica i post oppure cancellane uno e condensa tutto in uno solo

il tutto in amicizia e stima reciproca.

:wink:

fine modalit? moderatore abusivo leggero

Ora non potr? darti un giudizio preciso su questi cad...ma mi informo magari trovo qualche parere...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione