labatteria.it • Leggi argomento - Ma come si fa?! [Creare un gruppo]

Ma come si fa?! [Creare un gruppo]

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Follower il dom ott 15, 2006 9:43 pm

Qu? tutti parliamo di gruppi importanti, ki del proprio gruppo, ki espone i propri sogni...

Ma secondo voi, come si fa a creare un gruppo?!

Descrivete i fari aspetti, da cm si nasce, da cm si diventa amici affiatati, da ci? ke serve, da tutto!!

Aspetto numerosi risposte!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sonofrogertaylor il dom ott 15, 2006 9:47 pm

non credo ci sia un modo o un metodo o una via obbligatoria da seguire...il gruppo a mio parere si fa da se 4 o 5 o6 e cos? via persone si incontrano per vari motivi ci si conosce e si finisce a suonare assieme...si nota che tutto funziona lla grande e si va avanti con costanza passione e determinazione..
ROGER TAYLOR :tru ( :tru BOCCE :tru )
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il dom ott 15, 2006 9:50 pm

follover, ti consiglio di leggere per bene il regolamento:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7368

3 - Utilizzare un nome indicativo per i topic. Inutile chiamare un topic "aiuto", "consigli" o simili. In quasi tutti i topic si cerca aiuto dagli altri...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Follower il dom ott 15, 2006 9:50 pm

Io c sto provando a creare un gruppo anke se ancora siamo agli inizi e pensa ke fino ad ora siamo sl io e la cantante!! forse abbiamo anke una tastierista, ma nn sappiamo cm fare x provare, nn abbiamo posti uffa!! :x

ps. grazie mico e scusa...
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda capocchione il dom ott 15, 2006 11:36 pm

Io sono sempre stato dell'opinione che un buon gruppo si pu? fare solo se i componenti sono amici... Cio? il gruppo deve essere qualcosa che lega, anche come amicizia, bisogna avere della chimica che attrae e che unisce...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Follower il lun ott 16, 2006 6:24 am

ma se nessuno dei tuoi amici suona e t ritrovi solo tu e una cantante?! secondo voi il gruppo dopo si amalgamer? cmq o si distrugger???
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nellob il lun ott 16, 2006 7:11 pm

cerca nella tua scuola.... ci sar? siuramente qlcn... se sono simpatici diventeranno grandi amici anke loro! ;)
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il lun ott 16, 2006 7:12 pm

cerca anche nelle scuole di musica.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sn@ke il lun ott 16, 2006 8:01 pm

Io sono entrato a far parte del mio primo gruppo grazie a due miei compagni di classe che suonavano con un terzo tipo e nn avevano il batterista... bei tempi... prima d'allora nn avevo mai visto una batteria e poi ? nato l'amore... :B cmq il mio secondo gruppo lo creato invece io prendendo un mio compagno di classe chitarrista + un altro mio compa di classe a cui piace cantare (e canta bene) e il bassista l'ho conosciuto st'estate andando a vedere con un altro mio amico chitarrista un saggio di chitarristi e bassisti e cos? l'ho ingaggiato.... ora funziona ttt bene e siamo ttt molto amici... insomma dalla mia esperienza ti posso dire che un gruppo si forma per svariate coincidenze fortunate ma delle volte devi cercarti l'occasione!!! :wink:
Somma Alleanza Batteristi Variegati
MEMBRO della DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE
Sn@ke
martellatore
martellatore

Messaggioda Stin il lun ott 16, 2006 8:33 pm

nessuno ha detto che sia facile... :D
per? pu? essere divertente e creare esperienze davvero uniche da ricordare...
Cerca in giro nelle scuole, nei corsi tra la gente che conosci... non ? detto che il tuo chitarrista sappia gi? di voler suonare la chitarra (...non so sei hai capito). Se imparate tutti insieme vi legherete di pi?... oppure finirete per fare a botte! :oops: :D ...chi pu? dirlo?! BUON DIVERTIMENTO!
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Follower il mar ott 17, 2006 6:36 am

insomma bisogna cominciare anke se 6 da solo o in 2 e poi cl caso e cn le ricerche prima o poi arriver?!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar ott 17, 2006 8:24 am

metti un annuncio su internet .... come credi che suoni io da 5 o 6 anni a questa parte... :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda alfredohernandez il mar ott 17, 2006 11:17 am

una cosa da fare ? tappezzare la tua citt? di annunci...visto ke nn hai nessun amico disposto a suonare... :wink:
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il mar ott 17, 2006 1:05 pm

+ ke altro il fatto ? ke nessuno dei miei amici suona!! tranne qualcuno ke ha gi? un proprio gruppo trovato fuori citt?... cmq m impegner?, prima o poi qualcuno uscir? fuori!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il mar ott 17, 2006 1:17 pm

se vuoi un consiglio con la batteria che hai in avatar lagente non fa proprio a schiaffi per suonare con te, prova a procurarti magari una DTXPRESS! Magari un gruppo dance!!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il mar ott 17, 2006 3:24 pm

il problema nn ? della batteria, ? ke nn c'? proprio gente ke vuole suonare, x la batteria cmq nn c sn tanti batteristi qu? in giro, e anke cn quella x iniziare nn penso sia male...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikyba *BANNED* il mar ott 17, 2006 3:39 pm

[fiorello/muchacha mode on]
Allora...legate la sorella di un vostro caro amico al letto, abusate di lei e aspettate 9 mesi...dovrebbero nascere dei piccoli esserini...fatto?bbbbene...ora tenete solo 3 dei suddetti esserini e gli altri magari regalateli a qualke immigrato bisognoso...fatto?bbbbbbene...ora dopo avergli dato un'impostazione vocale rock (se ? il genere ke preferite) e avergli insegnato a tenere un basso e una kitarra in mano, kiudili in una camera e lasciali l? fink? il chitarrista non impara l'assolo di master of puppets e il bassista non diventi Flea2...fatto?bbbene...ora godetevi il vostro gruppo e buon divertimento... :o :o :o :o :D :lol:
[fiorello/muchacha mode off]

ma dai ke domande... :lol: io a 14 anni sono riuscito a mettere insieme 1 gruppo...e gi? faccio qualke seratina anke pagata, e sono ufficialmente un musicista iscritto all'ENPALS...ti devi fare nel mazzo per trovare i musicisti e li devi motivare a suonare...almeno 1 prova a settimana se ? possibile... :tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mar ott 17, 2006 4:05 pm

Beh se sei all inizio non ci vuole troppo a cercare e trovare altre persone che sono alle prime armi come te. Annuncio a scuola annuncio in sala prove ed ? fatto praticamente. Nella mia scuola ci sono circa 900 studenti...e veramente sono rimasto stupito dal numero di gente che suona (a tutti i livelli) che ? veramente elevato

Una volta trovato qualcuno l'unica cosa che importa ? la voglia e l'impegno..si migliora assieme quello non ? il problema.....poi dopo le prove ogni tanto una birretta..un sabato sera si esce assieme...e se le cose funzionano si diventa buoni amici. (attualmente le mie amicizie pi? sentite sono nate con alcuni membri dei miei gruppi...e credo sia cos' per molti altri di noi sul forum)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Follower il mer ott 18, 2006 6:34 am

ok seguir? i consigli, in fondo ? vero, alla fin fine nel gruppo si diventa amici...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica