labatteria.it • Leggi argomento - per dario

per dario

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda fabio.cons il gio giu 12, 2003 8:58 am

se ti ? possibile ,vorrei che mi spiegassi le modalit? ed i costi di una spedizione dagli U.S.A
fabio.cons
battipentole

Messaggioda Dario il gio giu 12, 2003 12:23 pm

allora allora:
premetto che in base alle cifre spesso ti costa + di tasse e spedizione che l'acquistare il prodotto in s?. 2 esempi:
1_ Ho comperato uno Zildjian HH A custom projection da 14" su ebay USA. Acquistato a 140 euro (non ricordo il corrispondente in dollari), spedizione 25 euro con posta aerea e circa 20 euro per mandare i soldi (anticipatamente) con western union. In tutto mi ? costato 185 euro. L'hh ? perfetto, ottimo suono, sono soddisfatissimo! (Qui a BS costa 310 euri). Non so per che motivo non ho pagato le tasse di importazione... mah, meglio cos?!
2_ Amplificatore Fender twin reverb 100W valvolari vintage del 1973.
Acqistato a 530 euro sempre su ebay USA. Pagamento anticipato con Western union 40 euro c.a., spedizione con UPS assicurata 280 euro e iva+dazio 210 euro. TOT=1060 euro. Qui lo stesso vintage (sempre se lo trovi) te lo sparano a non meno di 1500 euro.

Bisogna fare bene i calcoli, altrimenti rischi di pagare un prodotto usato (e senza provarlo) alla stessa cifra con cui lo compreresti qui in Italia. Spero di esserti stato d'aiuto! :wink:
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HHX-Evolution il gio giu 12, 2003 1:30 pm

Le spese doganali varie si evitano facendo mettere
GIFT
sul pacco

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dario il gio giu 12, 2003 6:37 pm

ma ma... :shock: e che vuol dire??
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il gio giu 12, 2003 7:05 pm

"gift" vuol dire regalo, altri mettono "prodotto promozionale"
ma poi se ti fregano il pacco mi sa che son cazzi
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fabio.cons il gio giu 12, 2003 8:54 pm

Dario ha scritto:allora allora:
premetto che in base alle cifre spesso ti costa + di tasse e spedizione che l'acquistare il prodotto in s?. 2 esempi:
1_ Ho comperato uno Zildjian HH A custom projection da 14" su ebay USA. Acquistato a 140 euro (non ricordo il corrispondente in dollari), spedizione 25 euro con posta aerea e circa 20 euro per mandare i soldi (anticipatamente) con western union. In tutto mi ? costato 185 euro. L'hh ? perfetto, ottimo suono, sono soddisfatissimo! (Qui a BS costa 310 euri). Non so per che motivo non ho pagato le tasse di importazione... mah, meglio cos?!
2_ Amplificatore Fender twin reverb 100W valvolari vintage del 1973.
Acqistato a 530 euro sempre su ebay USA. Pagamento anticipato con Western union 40 euro c.a., spedizione con UPS assicurata 280 euro e iva+dazio 210 euro. TOT=1060 euro. Qui lo stesso vintage (sempre se lo trovi) te lo sparano a non meno di 1500 euro.

Bisogna fare bene i calcoli, altrimenti rischi di pagare un prodotto usato (e senza provarlo) alla stessa cifra con cui lo compreresti qui in Italia. Spero di esserti stato d'aiuto! :wink:

------------------------------------------------------------
ti ringrazio.sei stato molto chiaro.un'ultima curiosit? dalla germania in genere quanto sono le spese? sono interessato per una verifica
fabio.cons
battipentole

Messaggioda lorenzo il gio giu 12, 2003 9:29 pm

A me ? arrivata di recente una batteria dalla Germania (cassa 2 tom timpano), ho speso 60 euro tra corriere e confezione.
Invece dall'inghilterra per un timpano han voluto 30 sterline.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dario il gio giu 12, 2003 11:01 pm

Dalla germania mi son fatto mandare un ride avedis da 22. posta ordinaria se non ricordo male era circa 15-20 euro ma io ho preferito via UPS e mi sembra ce ne siano voluti 80 :cry: . Mi son poi pentito della scielta del corriere... troppo caro!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fabio.cons il ven giu 13, 2003 8:15 am

lorenzo ha scritto:A me ? arrivata di recente una batteria dalla Germania (cassa 2 tom timpano), ho speso 60 euro tra corriere e confezione.
Invece dall'inghilterra per un timpano han voluto 30 sterline.

i soliti inglesi,a proposito che set ti sei preso
fabio.cons
battipentole

Messaggioda fabio.cons il ven giu 13, 2003 8:16 am

[quote]<i>Originally posted by Dario</i>

Dalla germania mi son fatto mandare un ride avedis da 22. posta ordinaria se non ricordo male era circa 15-20 euro ma io ho preferito via UPS e mi sembra ce ne siano voluti 80 :cry: . Mi son poi pentito della scielta del corriere... troppo caro!

[/quote

grazie sei stato molto gentile
fabio.cons
battipentole

Messaggioda Utah il ven giu 13, 2003 11:57 am

Io ho sempre risparmiato cifre alte (anche 300?) comprando dall'america, spese di spedizione comprese... dal solito midwestpercussion.com...
Purtroppo per gli oggetti molto pesanti il discorso cambia...
Ma per rullanti, piatti etc non ci sono problemi...
E' un peccato perch? ci sarebbero dei risparmi altissimi anche sulle batterie complete...

Ringraziate i distributori italiani (mogar, aramini, bauer ecc ecc) che essendo distributori esclusivi per l'italia alzano i prezzi quanto e come vogliono senza che nessuno possa fare niente!

Powerhouse Drumming

Messaggioda lorenzo il ven giu 13, 2003 12:13 pm

Utah di spese doganali quanto hai pagato? E' vero che ? il 20% del totale assicurato?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dario il ven giu 13, 2003 12:23 pm

20% di iva + 4.5% di dazio
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il ven giu 13, 2003 12:24 pm

azz allora bisogna aumentare il costo di un quarto :sad:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lck il ven giu 13, 2003 7:34 pm

Siete sicuri che sia necessario pagare le spese doganali???

Ed in tal caso, come si fa ? Vi avvertono a casa, ecc...

Io ho ordinato appena un sacco di roba da midwestpercussion.com (risparmiando non so quanti Euro). Dopo quasi due mesi di trepidante attesa non ? ancora arrivato (a parte il Rhythm Watch della Tama, che ? arrivato a parte subito dopo due settimane... :???: ). Supponevo comunque che ci avrebbe messo un po'... ho letto che era possibile un'attesa di ben 3 mesi. E' vero ?

E comunque, con queste spese doganali come funziona ? :shock:
Lck
martellatore
martellatore

Messaggioda Utah il ven giu 13, 2003 9:08 pm

Io non ho pagato MAI nessuna spesa doganale...non so di cosa parlate!
midwest percussion ci mette circa 6 settimane....attenzione per?! perch? il pacco parte SOLO quando prelevano i soldi e mandano la mail di conferma con il codice di spedizione...? da quella data che si calcola il tempo di attesa...

Powerhouse Drumming

Messaggioda Dario il ven giu 13, 2003 9:22 pm

Nel mio ultimo caso (settimana scorsa) ? stata la UPS stessa a telefonarmi a casa informandomi che c'era un pacco da sdoganare. Mi hanno riferito l'importo ed io ho "autorizzato" lo sdoganamento dicendo che avrei poi pagato la cifra all'autista che mi avrebbe consegnato il pacco. Il giorno seguente il pacco era gi? tra le mie mani!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie