Bhe basta paranoie ciao a tutti!!!

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

giuliame ha scritto:Infatti, su col morale, ci siamo passati tutti, no?![]()
Rispondere alla tua domanda sul tempo necessario ad interiorizzare un pezzo non ? facile, per due motivi.
Il primo ? che molto dipende dal brano in s? e dalla tua preparazione tecnica.
Il secondo ? che bisogna intendersi su cosa significa imparare un pezzo. Un conto ? infatti imparare a farlo simile-uguale alla registrazione/partitura che abbiamo a disposizione; tutt'altra cosa (che richiede chiaramente pi? tempo) ? interiorizzare il brano e mantenere il feeling originale aggiungendo per? ad esso la nostra personalit?, il nostro modo di portare il tempo, modificando i fill secondo il nostro gusto ma senza snaturare il genere, il senso e la congruenza del brano originale.
Da qualche mese sto lavorando su un tributo a Jimi Hendrix, e l'assimilazione delle parti di batteria mi hanno portato via parecchio tempo, perch? hanno un sapore tutto loro, indispensabile alla riuscita dei brani.
I brani che hai citato - tieni conto per? che non so da quanto tempo suoni - sono comunque facili; vedrai che, se ti impegni, in poco tempo riuscirai a tenerli in piedi. Buon lavoro e non smettere mai di divertirti!

beautifulday ha scritto:pi? avanti facciamo i conti leano $$$$????
![]()
![]()
![]()
![]()

group"

Gravenimage_the_core ha scritto:posso dire la mia?
Quando si tratta da cover, nel momento in cui il batterista ascolta la cover, egli sa gi? se ? in grado di suonarla o meno, senza neanche provarci..
Quindi se ci sono titubanze significa che bisogna studiare molto, ma non il pezzo in questione, ma metodi di batteria.

beautifulday ha scritto:un giorno mina passo a prenderti e ti porto al Koan Studio, un posto favoloso dove suono ormai da 2 anni... dato che conosco il padrone ti faccio fare un giretto x le sale mentre ci sono gli altri gruppi che suonano...
? strabiliante il potere che ha quello studio quando ti senti di essere l'ultima merda sulla terra, passi, butti l'orecchio e pensi: cazzo allora c'? qualcuno che fa pi? schifo di me... poi ? chiaro ci sono anche dei piccoli dave weckl per? sono in netta maggioranza quelli che credono di saper suonare la batteria e tentano lacchezzi per loro impossibili...
Forte di quanto il mio maestro mi ricorda sempre lo passo a te questo consiglio: NON FARE QUELLO CHE NON SAI FARE... tu impegnati studia e vedrai che al 100% presto riuscirai a fare tutti i pezzi che ti ha proposto il gruppo...
certo che se passi le giornate a grattarti il naso e a scaccolarti l'ombellico e poi vai in sala, ? inutile che dici: non mi riesce... cmq so che non sei una persona del genere quindi OTTIMISMO... SEMPRE... non so pi? come dirtelo ho gi? postato 3 volte...

beautifulday ha scritto:un giorno mina passo a prenderti e ti porto al Koan Studio, un posto favoloso dove suono ormai da 2 anni... dato che conosco il padrone ti faccio fare un giretto x le sale mentre ci sono gli altri gruppi che suonano...
? strabiliante il potere che ha quello studio quando ti senti di essere l'ultima merda sulla terra, passi, butti l'orecchio e pensi: cazzo allora c'? qualcuno che fa pi? schifo di me...

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti