labatteria.it • Leggi argomento - Cuffie per ascoltare musica

Cuffie per ascoltare musica

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda choffan il mar ott 10, 2006 7:41 pm

Amici
Sto cercando un paio di cuffie (non auricolari) che sostituiscano le mie amatissime vetuste MDR g52 Sony.
Vorrei qualcosa di non eccessivamente ingombrante e robusto da portarmi appresso nei vari angoli di questo stupido mondo quando gironzolo per l'Europa, sul bus per andare all'universit?, treni, estasi notturne :D
Insomma, un paio di compagni di guerra :D
Avete qualcosa da consigliarmi? Stando su prezzacci bassi, magari qualcosa che possa usare anche quando suono la sbatta elettronica. L'importante ? che abbia ottimi bassi e un suono avvolgente e che magari non lo sentano perfino nell'altro palazzo mentre sono in ascolto :P
choffan

Messaggioda Linus62 il mer ott 11, 2006 6:56 am

Una cuffia ormai standard x come si sente e' la AKG 141.Solo che se ci sali sull'autobus ti prendono in giro.Pero' se vuoi pagarla poco e la vuoi pure minimalista forse chiedere anche il suono di qualita' e' impossibile.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer ott 11, 2006 8:11 am

Ti omaggio della mia (piccola) esperienza.
Ho usato per 3 anni ci? che Francesco Corvino mi ha consigliato senza spendere una fortuna....
http://www.labatteria.it/public/file/89_1_b.jpg

Da qualche mese suono con queste AKG e credo proprio che non le lascer? mai pi?...Per quello che costano sono assolutamente irrinunciabili.
Personalmente non opterei per le ingombranti vic firth.....e chiaramente delle 141
http://www.monclick.it/schede/scheda.as ... ://kelkoo/

come ho gi? scritto in un altro post....ne sono sempre pi? convinto.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda choffan il mer ott 11, 2006 5:08 pm

CAZZO! Ci credi se ti dico che TUTTI in Norvegia e in Svezia le usano? A tal punto che mi avevano lasciato una curiosit? feroce!
Sono robuste? Credo proprio mi orienter? su codeste cuffie :)
choffan

Messaggioda Groove! il mer ott 11, 2006 6:48 pm

Non sono robuste....indistruttibili a meno che non ci sale una macchina sopra.
L'archetto ? in metallo e torna sempre e solo nella sua posizione.
Ottimo sound...le uso per mandarmi i volumi....fai un p? te.!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda choffan il mer ott 11, 2006 8:21 pm

Cazzo... bella roba...

e l'archetto quindi ? bello robusto? A primo acchito, corrisposte alle mie Sony mi sembravano un po' debolucce... ottimo! :D
choffan

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione