Registro live il mio coro lirico con:
-2 AKG C3000 montati con tecnica ORTF oppure cardioidi 90?coincidenti a seconda delle applicazioni
-registratore DAT Tascam DA-P1 quello portatile
miscelo il tutto nel mixer e poi butto in DAT.
Ora a casa mi riporto la registrazione dal DAT all'hd e nel mentre la ascolto per analizzarne i difetti(equalizzazione,rumore di fondo, volume generale troppo bass poca spazialit? dell'immagine e baracche del genere)
In caso vi siano da fare modifiche uso appunto Cool Edit Pro 2.0 che sar? pur vecchio ed obsoleto ormai e pure complicatino come interfaccia ma ottengo risultati veramente ottimi in post produzione...
Utilissimo ad esempio il filto FFT che ti d? un diagramma delle frequenze in cui con precisione al singolo hertz tu puoi scegliere di quanti Db(in percentuale) tagliare una certa frequenza...trovo utilissimo ad esempio per eliminare le saturazioni causate dai bassi fondamentali di contrabbassi ad esempio e casse sinfoniche...
Poi alcune altre funzioni quali ad esempio il poter salvare il proprio preset personale dei filtri dei reverberi ecc...
Indubbiamente esistono interfacce pi? potenti e professionali ma con questo programma ho recuperato tantissime ore di registrazioni che altrimenti avrei dovuto buttare via in quanto molto poco ascoltabili...
voi che ne pensate di questo programma...?...