labatteria.it • Leggi argomento - insonorizzazione BOX

insonorizzazione BOX

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda claudiometallo84 il dom ott 08, 2006 6:36 am

salve ragazzi ho da poco affittato un box per le prove con il mio gruppo.
adesso mi trovo a fare una bella insonorizzazione ma non so da dove devo cominciare.
il boc ? grande circa 16 mq ed ? soppalcato.
il mio intento era il seguente:
inanzi tutto sfruttare il soppalco nel senso di allungarlo con del legno spesso circa 10cm e poi chiudere la parete in verticale con porticina di ingresso annessa( sempre con del legno spesso 10cm) in maniera tale da formare una ulteriore stamzetta all'interno del box ci circa 12 mq. sfruttando come tetto il soppalco.
a questo punto ho formato la cosiddetta stanzetta sfruttando le pareti del box e come tetto il soppalco allungato di qualche metro con il legno ed una parete che mancava fatta tutta in legno con una porticina incorporata per consentire l'accesso nella stanzetta.
ora viene il bello....
poiche non abbiamo tantissimi soldi da spendere (max 250 euro) come devo provvedere di isolare la stanzetta interna del box che sara usata per le prove.
in questo modo sopra la stanzetta posso utilizzare il soppalco per mettere tavolini. divani e tante altre cose....se io metto uno starto di pannelli di polistirolo nelle paeti della stanzetta di circa 5 cm sia su pareti che su tetto e poi cartoni di uova a manetta sempre sia su tetto che su pareti, e moquette a terra pensate che risolvo qualcosa considerando che si suona alli'nterno di una stanzetta dentri il box chiuso con saracinesca....
o meglio pensate che il suona riesca ad uscire con grandissima entit? prima dalla stanzetta piccola (diciamo isolata), poi dal box incontrando la saracinesca magaria anche essa coperta da un tappeto ed arrivare fuori al 1 piano ad esempio.
considerate che noi facciamo metal (e non blues ad esempio o roba leggera) con 2 chitarre elettriche impainto voce e doppia cassa a manetta........
aiutatemi ad insonorizzare......
proponetemi delle soluzioni a quel prezzo (max 250 euro) ammesso che ce ne siano......
GRAZIE:::::::
claudiometallo84
battipentole

Messaggioda Rap il lun ott 09, 2006 3:55 pm

A mio modesto parere con 250 euro ? impensabile insonorizzare efficacemente un locale;
vista la Vs. scarsit? di risorse economiche, i "cartoni delle uova" possono essere un'alternativa accettabile.
A tutto c'? rimedio fuorch? alla morte.
Rap
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda psiconauta nico il lun ott 09, 2006 4:27 pm

Mi dici, ma il box ? murato? Perch? io per suonare st? allestendo un box di lamiera vicino casa, e ho una disponibilit? monetaria all'incirca come la tua... Mi hanno detto che il polistirolo funziona, ma i cartoni delle uova non servono tanto a insonorizzare, quanto a migliorare l'acustica, in quanto non provocano il rimbombo del suono... Un mio amico con 300? ha insonorizzato una stanzetta con il materiale apposito e ha speso circa 5 ? al mq...bisogna dire che per? in 5 nella sua stanza siamo quasi troppi... cmq da quello che ho capito il meglio ? giocare sui vuoti d'aria (teli appesi e pareti in cartongesso)... Non ? che avresti una foto o uno schema, che non ho capito bene in che modo hai fatto il soppalco?
psiconauta nico
battipentole

Messaggioda Groove! il lun ott 09, 2006 7:22 pm

SIETE ASSOLUTAMENTE, TRISTEMENTE, CHIARAMENTE SU BINARI CHE VI PORTERANNO ALLA DENUNCIA PER DISTURBO ALLA QUIETE PUBBLICA.
http://www.labatteria.it/il_suono/isolamento.php
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Glassmoon666 il lun ott 09, 2006 8:57 pm

quoto...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove