labatteria.it • Leggi argomento - COLORARE I CERCHI CASSA........!!!!!

COLORARE I CERCHI CASSA........!!!!!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il dom ott 08, 2006 4:13 pm

Ciao ho appena colorato i cerchi della cassa da color legno natural che erano a neri come il resto della batteria..................ho usato un semplice pennarellone nero il che ha dato un risultato soddisfacente lasciando anche intravedere le venature del legno ma di colore nero.......pero dopo un po il nero ? diventato marrone scurissimo poi marrone scuro.....cosa posso usare per lasciarlo restare nero e possibilmente lucido????ciao
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il dom ott 08, 2006 4:41 pm

prestiamo attenzione alle sezioni in cui apriamo nuovi topic ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il dom ott 08, 2006 4:47 pm

ma sono di legno o di...ke so plastica come sulle batterie economiche???se ? legno devi grattare via la vernice con carta vetrata fine, poi passi il fondo e poi vernici...col caxxo ke se ne viene :D :D :mrgreen: :mrgreen: :tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Oggiano il dom ott 08, 2006 5:28 pm

Li devi fare con le vernice! col pennarello viene schifoso :suk
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda a.guida il dom ott 08, 2006 5:53 pm

se sono di legno luvido devi passare della carta abrasiva per far aderire la vernice,ma potresti perdere parte dei solchi delle venature naturali...
il passo successivo (od il primo se il legno ? assolutamente nudo) ? passare il fondo che deve essere bianco,avorio o grigio,poi passi almeno due strati di vernice(nel tuo caso nera),ma devi fare attenzione:passi il primo strato in un senso uniforme poi lasci asciugare,dopodich? il secondo lo passi nel senso perpendicolare al precedente,poi lasci asciugare anche questo(l'asciugatura varia a secondo del legno e della vernice,ma almeno 45 minuti-1 ora devi lasciare rapprendere per un risultato decente)e ripeti il processo per quanti strati vuoi applicare..pi? strati applichi pi? verr? intenso il colore...
dopo aver colorato passi la finitura trasparente che ? in vendita sia lucida che opaca,dipende dal tuo gusto e riservi lo stesso trattaento della vernice,solo i tempi di attesa tra uno strato ed il successivo diminuiscono lievemente...
puoi usare tranquillamente bombolette spray di smalto,economiche e funzionali,ma ricorda di applicare passate di vernice da adeguata distanza per evitare colature e grumi di vernice,e non passare troppe volte sullo stesso punto durante un'applicazione!
buon lavoro!!
ah,se vuoi rendere la cosa divertente puoi anche fare dei disegni lungo il cerchio,col nero potrebbero stare bene magari dei pallini argentati tipo borchie!! :tru
il processo ? semplice esi pu? fare in 2 modi:
1-una volta stesa la vernice di fondo ritagli il negativo della figura scelta(sempre cose semplici!!)da un foglio di cartone assorbente(quello dehli scatilo va bene).calcolate le distanze tra i vari soggetti applichi il foglio di cartone sul cerchio e spruzzando avrai ottenuto il disegno sul cerchio!...ovviamente almeno due passate(semnpre attento alla distanza!)anche per gli ornamenti!...poi asciugata anche questa vernice passi il lucido come sopra descritto...
2-passi come fondo il colore dei soggetti ornamentali,poi quando passi il colore di fondo incolli con del biadesivo le forme che vuoi rimangano di quel colore sul cerchio(attento che la vernice sia veramente asciutta altrimenti staccando poi le forme se ne viene la vernice!!)e finite le passate di fondo stacchi le formine e passi il lucido....in questo processo le mani di vernice del fondo devono essere ancora pi? attente e delicate per evitare colature sotto le forme e rovinare i soggetti!!!ah,questo vale anche per il metodo 1 quando passi il colore delle forme!!...personalmente preferisco il primo metodo...
ti assicuro che se fai attenzione il risultato ? davvero gratificante!!!
io verniciai una intera batteria col fondo nero e le fiamme che saliveno dai fosti,i cerchi della cassa argentati e la cassa nera con delle fiammelle rosse,una figata!!...certo non venne come una fiammata della dW,ma il risultato ? comunque particolare,nonch? unico!!
se poi ti scocci del faidate oppure ti rendi conto di essere totalmente negato esistono sempre i liutai... :mrgreen:
buon divertimento allora,e quando finisci voglio vedere le foto!!
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il dom ott 08, 2006 6:40 pm

nikyba ha scritto:ma sono di legno o di...ke so plastica come sulle batterie economiche???se ? legno devi grattare via la vernice con carta vetrata fine, poi passi il fondo e poi vernici...col caxxo ke se ne viene :D :D :mrgreen: :mrgreen: :tru

scusa,ma esistono i cerki d plastica sulle economike? :o
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda a.guida il dom ott 08, 2006 10:18 pm

eccome!
ne fanno di tutti i tipi,certo non ? la plastica delle forchettine,? sempre della specie di vetroresina,poi na fanno in alluminio,in leghe scadentissime....si vende di tutto sulle economiche!!
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikyba *BANNED* il dom ott 08, 2006 10:24 pm

le strike ne montano...ce l'ha un mio amico :o :o :o :o :o :o :o
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il lun ott 09, 2006 2:31 pm

x fortuna nn sn uno d quelli :a: :suk

x? nn li ho nemmeno d legno :cry:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FedeTheBest il lun ott 09, 2006 3:27 pm

anche io vojo colorarla u.u
[Don't Know What I Want But I Know How I Get]
Are You Ready To Be Liberated?
FedeTheBest
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Carmine il lun ott 09, 2006 4:34 pm

io volevo fare pure quelli a skakki in modo da farli in tema cn la sbatta,ma ki c'ha voja dopo quello ke ho combinato???? :lol: :o :D :a: :tru
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearl89 il mar ott 17, 2006 10:29 am

carmine che hai combinato??
Piu le cose cambiano piu' rimangono le stesse..
pearl89
martellatore
martellatore

Messaggioda Carmine il mar ott 17, 2006 5:34 pm

dopo la fatica fatta x la batteria,ho provato cn i cerki.....ma mi sn venuti storti! :o

........ho staccato tutto e vaffanculo!
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione