labatteria.it • Leggi argomento - un consiglio

un consiglio

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda nailo il ven ott 06, 2006 12:46 pm

ciao a tutti mi chiamo roberta e scrivo da milano.
ho un gruppo e in questo gruppo io suono la chitarra ritmica e sono anche pianista.il problema e- questo:c-e- un cantante che,ovviamente,verra visto come frontman del gruppo per una seria di ragioni.
il punto e- che sono io la frontman del gruppo in quanto ho fondato il gruppo e ci ho speso molti soldi.
si puo evitare questa cosa da un punto di vista legale?

so che un gruppo e- una societa- e che quindi bisognera fare una s.n.c o almeno cosi mi hanno detto.nel caso ci fosse un contratto con una casa discografica importante.purtroppo come sapete bene,il cantante viene visto come capo,lui fa le interviste e i video sono costruiti sul cantante ecc ecc
ora sono d-accordo nel caso il cantante sia freddie mercury,ma dato che il mio cantante non e- freddie mercury ma un cantante normale......
io in questo gruppo ci ho speso soldi e l-ho fondato!

poi in ogni caso la maggior parte della canzoni sono mie!
dovete sapere che il cantante non conosce la musica ma fa delle melodie dove io metto la musica sotto,quindi io sono comunque presente in ogni parte del gruppo.il gruppo esiste perche ci sono io e il batterista!
io vorrei che i video fossero fatti su di me o comunque su altri componenti del gruppo escluso il cantante.deve apparire meno.
le interviste le devo fare io perche il gruppo e fatto da me!

perche far parlare una persona che non conosce la musica?non sarebbe degradante per il gruppo?e soprattutto se lui non ha speso una lira per il gruppo che senso ha che sia il frontman?
si puo fare qualcosa legalmente,un contratto,qualcosa che lo obblighi a non fare interviste e a non apparire nei video come prima donna.
per me il frontman e colui che ha delle caratteristiche da frontman,non il cantante!

freddie mercury non e- il frontman in quanto cantante ma in quanto persona carismatica!se fosse stato il cantante john deacon con la voce di freddie,e freddie fosse stato deacon con il basso,io metterei il bassista come capo,perche l-immagine del gruppo non puo essere quella di uno con con una grande voce ma che non fa scena!
insomma il capo e colui che ha doti di capo,indipendentemente dal fatto che canti o meno.

poi ripeto io ho speso soldi,suoniamo a casa mia metto tutto a disposizione,le canzoni sono mie quindi e normale che sia fatto tutto a modo mio.poi il cantante non e- nemmeno bello,quindi il fatto di farlo apparire non aggiunge nulla.sono molto piu- bella io tanto per dire :D potete aiutarmi?vorrei una risposta tecnica possibilmente
ciao e complimenti per il forum!
nailo

Messaggioda sixwise il ven ott 06, 2006 12:49 pm

dio santo ragazza mia....e io cosa dovrei dire? suonano a casa mia, l'impianto voci ? mio e il gruppo l'ho fondato io...ma non ? che cerco protagonismo....secondo me cerchi di essere un p? troppo al centro dell'attenzione.... :wink:

domanda...quanti anni hai???
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il ven ott 06, 2006 1:00 pm

mi sembra che tu voglia un gruppo solo per essere al centro dell'attenzione...
e poi tu vuoi condividere una passione con della gente che poi minacci per vie legali? :x
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il ven ott 06, 2006 1:02 pm

fake ???? :o

ok, benficio del dubbio !

..comunque, se proprio sto' cantante non ti va giu', non lo "ingaggiate" e basta !!!
oppure lo ingaggiate e gli fate firmare una liberatoria con tutti i cavilli pseudo/economici/psicologici che hai elencato......costringendolo a cantare con un cappuccio sul capo ! :o
...se i testi sono i tuoi, la musica e' la tua, i soldi sono i tuoi, e non sei disposta ad accettare collaboratori per esprimere la tua arte, autoproduciti e finisce la storia.....sicuamente saprai cantare meglio di lui ! :o

:a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda sixwise il ven ott 06, 2006 1:06 pm

fake??? quoto pliko...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda savafranz il ven ott 06, 2006 1:14 pm

mi hai tolto le parole di bocca pliko
Francesco Anecchino
savafranz
battipentole

Messaggioda choffan il ven ott 06, 2006 1:14 pm

Prima voglio vedere una sua foto e una tua
choffan

Messaggioda pliko il ven ott 06, 2006 1:16 pm

savafranz ha scritto:mi hai tolto le parole di bocca pliko

...ecco che era tutta quella saliva ! :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda alexwater89 il ven ott 06, 2006 1:25 pm

diciamo che lo speriamo per lei!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il ven ott 06, 2006 1:28 pm

100% fake
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nailo il ven ott 06, 2006 1:38 pm

sixwise ha scritto:dio santo ragazza mia....e io cosa dovrei dire? suonano a casa mia, l'impianto voci ? mio e il gruppo l'ho fondato io...ma non ? che cerco protagonismo....secondo me cerchi di essere un p? troppo al centro dell'attenzione.... :wink:

domanda...quanti anni hai???

c-e una bella ipocrisia e scusa se te lo dico :D
il cantante se la mena che nel gruppo tutti sono uguali ma sappiamo bene che il cantante sara- sempre piu in vista degli altri.
io dico solo che deve essere in vista una persona che ha dei meriti.
si chiama meritocrazia,chi ha dei meriti va avanti.
perche deve andare avanti il cantante se sono io quella che ha messo soldi e ha fondato il gruppo e da le direttive musicale da seguire?

alexwater89
Inviato: Ven Ott 06, 2006 2:00 pm

mi sembra che tu voglia un gruppo solo per essere al centro dell'attenzione...
e poi tu vuoi condividere una passione con della gente che poi minacci per vie legali?

SEGUI IL MIO RAGIONAMENTO:IO APPAIO ARROGANTE PERCHE CHIEDO CHE I MIEI DIRITTI SIANO RISPETTATI.UN CANTANTE HA QUESTI DIRITTI A PRESCINDERE EPPURE NON CI SOGNIAMO DI DIRE CHE E- ARROGANTE.DIAMO PER SCONTATO CHE LUI DEBBA ESSERE IL CAPO.
SE IO ALLORA RIVENDICO QUESTO SONO ARROGANTE?
non posso avere un gruppo ed essere il capo?perche il cantante?

fake ????

ok, benficio del dubbio !

..comunque, se proprio sto' cantante non ti va giu', non lo "ingaggiate" e basta !!!
oppure lo ingaggiate e gli fate firmare una liberatoria con tutti i cavilli pseudo/economici/psicologici che hai elencato......costringendolo a cantare con un cappuccio sul capo !
...se i testi sono i tuoi, la musica e' la tua, i soldi sono i tuoi, e non sei disposta ad accettare collaboratori per esprimere la tua arte, autoproduciti e finisce la storia.....sicuamente saprai cantare meglio di lui !
SE QUESTO RAGIONAMENTO LO FACESTE ANCHE AL CANTANTE SAREI D-ACCORDO.DATE PER SCONTATO CHE SIA LUI IL FRONTMAN MA NON PENSO CHE QUALCUNO DICA A MERCURY FAI IL SOLISTA.A ME PIACE AVERE UN GRUPPO MA CIO NON TOGLIE CHE I DIRITTI DELLE PERSONE ESISTONO E DEVONO ESSERE RISPETTATI.
GUARDA I VIDEO DEI NEGRAMARO:LUI E- UN CESSO EPPURE I VIDEO SONO SEMPRE CON LUI.

INTENDIAMOCI magari ha scritto lui i pezzi e fondato il gruppo,ma se cosi non fosse?perche far parlare qualcuno che fa parte del gruppo ma non e- il gruppo?io amo mercury ma ricordiamoci che mercury era mercury perche c-erano deacon taylor e may.ascoltatevi gli album solista di freddie e poi venitemi a dire........................a me interessa la verita!se io sono meglio di qualcuno perche deve apparire meno?per via di luoghi comuni che vogliono il cantante come frontman?

IO VORREI che la discussione fosse tecnica!io ho fatto parte di gruppi non fondati di me e non comandavo io,non per questo ero inferiore.
se potete aiutarmi vi ringrazio.
qui non centra chi canta o non canta,centra chi fa qualcosa!il gruppo esiste perche ci ho speso dei soldi! :)
Ultima modifica di nailo il ven ott 06, 2006 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.
nailo

Messaggioda Sampa il ven ott 06, 2006 1:43 pm

A me sembra ke tu abbia manie di protagonismo... "nei video devo apparire io"... mio dio, qu? siamo fuori di testa!!
Sampa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sixwise il ven ott 06, 2006 1:44 pm

ok...rispondimi alla seconda domanda...
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven ott 06, 2006 1:49 pm

semplice: CANTA.

comunque almeno spiegaci cosa ti fa pensare di arrivare a fare video interviste apparizioni a top of the pops diventare l'attrazione principale del prossimo woodstock avere i pink floyd che si riformano solo per fare una vostra cover.....spiegaci un p? insomma. :o :o
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nailo il ven ott 06, 2006 1:49 pm

Sampa ha scritto:A me sembra ke tu abbia manie di protagonismo... "nei video devo apparire io"... mio dio, qu? siamo fuori di testa!!

perche il cantante?
nailo

Messaggioda nailo il ven ott 06, 2006 1:51 pm

BRUFORD ha scritto:semplice: CANTA.

comunque almeno spiegaci cosa ti fa pensare di arrivare a fare video interviste apparizioni a top of the pops diventare l'attrazione principale del prossimo woodstock avere i pink floyd che si riformano solo per fare una vostra cover.....spiegaci un p? insomma. :o :o

canta uguale interviste?
ragazzi io non capisco,ho 23 anni,non sono esperta,chiedo solo un parere perche sicuramente qualcuno di voi sa qualcosa.
cerchiamo di rimanere amici,io sono venuta in amicizia.
ciao :)
nailo

Messaggioda BRUFORD il ven ott 06, 2006 1:55 pm

oh mai god.

dicevo di cantare te e di buttar fuori il cantante. Poi ti ho chiesto se credi che mettendo su un gruppo sia automatico fare interviste e video e megaconcerti.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nailo il ven ott 06, 2006 1:58 pm

e importante che pero mi rispondiate dove avere letto bene il topic e vi spiego perche.
se io leggo che ho manie di protagonismo quando invece si tratta di semplice meriti riconosciuti,mi viene il dubbio che non abbiate letto il topic.
quindi ricapitolando
perche i video dei negramaro sono incentrati solo sul cantante?forse ha dei meriti allora va bene ma se non fosse?e se e- un luogo comune?
io devo rinunciare a tutto perche il cantante,per convenzione sociale,e il frontman?
nailo

Messaggioda Rikkos il ven ott 06, 2006 1:59 pm

beh allora sicuramente come diceva bruford per interviste , video etc etc penso ci sia tempo...cmq anche io ho un gruppo in cui ? il chitarrista a scrivere la musica le linee vocali e molto spesso anche i testi....per ogni decisione , cover da proporre, concerto e palle varie chiediamo sempre a lui perch? mi sembra una cosa ovvia....arrivare a far firmare contratti al tuo cantante mi sembra esagerato!
cmq questa storia del cantante al centro dell'atenzione non mi sembra sempre vera....cio? sempre nel mio gruppo ok il cantatnte canta ma il chitarrista e il bassista fanno le seconde(io no perch? sono stonato!!!!! :D :D) e sono cmq davanti con lui e interagiscono tra di loro senza per forza mettere qualcuno davanti agli altri perch? ,far? tutto il chitarrista, ma senza altri 3 ragazzi che suonano non pu? fare molto....
Ultima modifica di Rikkos il ven ott 06, 2006 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il ven ott 06, 2006 2:00 pm

ma hai la possibilit? di fare interviste video e megaconcerti?
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nailo il ven ott 06, 2006 2:00 pm

BRUFORD ha scritto:oh mai god.

dicevo di cantare te e di buttar fuori il cantante. Poi ti ho chiesto se credi che mettendo su un gruppo sia automatico fare interviste e video e megaconcerti.

ma leggi o no?cosa centra cantare?mi sai rispondere?io chiedo perche cantare e uguale a essere frontman!non capisco il senso,dato che sono io la fondatrice!comunque dobbiamo incidere per la emi e vediamo il produttore il 14,piu consigli mi date e meglio e :)
nailo

Messaggioda nailo il ven ott 06, 2006 2:01 pm

BRUFORD ha scritto:ma hai la possibilit? di fare interviste video e megaconcerti?

si

rikkos diceva
beh allora sicuramente come diceva bruford per interviste , video etc etc penso ci sia tempo...cmq anche io ho un gruppo in cui ? il chitarrista a scrivere la musica le linee vocali e molto spesso anche i testi....per ogni decisione , cover da proporre, concerto e palle varie chiediamo sempre a lui perch? mi sembra una cosa ovvia....arrivare a far firmare contratti al tuo cantante mi sembra esagerato!
cmq questa storia del cantante al centro dell'atenzione non mi sembra sempre vera....cio? sempre nel mio gruppo ok il cantatnte canta ma il chitarrista e il bassista fanno le seconde(io no perch? sono stonato!!!!! ) e sono cmq davanti con lui e interagiscono tra di loro senza per forza mettere qualcuno davanti agli altri perch? ,far? tutto il chitarrista, ma senza altri 3 ragazzi che suonano non pu? fare molto....
risponde nailo
COMUNQUE SE SI FA UN GRUPPO,LA SOCIETA E- DA FARE e sarebbe interessante capire come fare per salvaguardare i miei interessi.
io non rubo nulla,io chiedo i miei diritti.
IL CANTANTE NON CONOSCE LA MUSICA e un intervista con lui farebbe danni non pensi?oppure perche fare un video dove lui fa il bonazzo o il protagonista?perche il cantante,solo questo chiedo,magari c-e- una spiegazione che ora non capisco,infatti chiedo a voi :)
Ultima modifica di nailo il ven ott 06, 2006 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.
nailo

Messaggioda Ozzy il ven ott 06, 2006 2:03 pm

Purtroppo ? una cosa che dovrai sopportare:

In quasi tutti i gruppi, il cantante diventa il personaggio pi? rappresentativo degli altri componenti: ? cos? da sempre.

Per? non lamentarti troppo, tu suoni la chitarra e, bene o male, ti si vede pi? spesso: cosa dovrebbe dire un batterista? :o E' completamente coperto da piatti e tamburi e non lo si inquadra quasi mai. :(

Quindi non lamentarti ip? di tanto e accetta la cosa.

P.S. Abbassa le tue manie di protagonismo :o :o :o
EVVIVA IL SABBA NERO!!!!!

Portnoy ? un dio[perch? copia Lars]/John Bonham vive ancora: all'interno di me!/ NON DATE RETTA A sslazio1900: ? un mio allievo
e non ha diritto di parola!!!
/ Set piatti base Sabian Hand Hummered: il mio sogno ad occhi aperti
Ozzy
martellatore
martellatore

Messaggioda choffan il ven ott 06, 2006 2:09 pm

nailo ha scritto:e importante che pero mi rispondiate dove avere letto bene il topic e vi spiego perche.
se io leggo che ho manie di protagonismo quando invece si tratta di semplice meriti riconosciuti,mi viene il dubbio che non abbiate letto il topic.
quindi ricapitolando
perche i video dei negramaro sono incentrati solo sul cantante?forse ha dei meriti allora va bene ma se non fosse?e se e- un luogo comune?
io devo rinunciare a tutto perche il cantante,per convenzione sociale,e il frontman?

Perch? sono prodotti per teste di cazzo, fatti da teste di cazzo e invidiati da altrettante teste di cazzo.

Io sto guidando un progetto in cui dico una sola frase in tutto il disco e non suono un solo strumento. Do solo l'apparato teoretico, i testi e le direttive.

Tu sei una ragazzina viziata, mi pare di capire. Che suona per ottenere successo. Per carit?, ci sono milioni di gruppi che si sono fondati per questo motivo (il mio vicino di casa ha deciso di essere un buon cantante growl per poter fare il suo gruppo, da bravo metallino), ma io se fossi una persona intelligente, aspirerei a qualcosa di totalmente diverso. In quel gruppo ci suono la batteria, non dar? loro uno solo dei miei testi o delle miee idee, perch? li comprometterei in modo assoluto.

Cosa rappresento io per il mio progetto Arpazo? Il cuore pulsante, e basta.
Tu vuoi fare le interviste? E per dire cosa, scusa se mi permetto? Hai delle idee, dei concetti? O semplicemente vuoi il tuo nome stampato su un foglio di carta?
Al momento sei dominata da una moda imperante in questa societ? anti modesta. Hai fame della notoriet?. Non della gloria, chiariamoci, che ? una cosa diversa.
Datti una calmata, teen ager.
Vuoi diventare famosa? Ti ripeto, non scherzo, mostrami una tua foto e ti dir? quanto potrai diventarlo troieggiando come il pubblico si aspetter? da te.
choffan

Messaggioda nailo il ven ott 06, 2006 2:10 pm

ozzy
Purtroppo ? una cosa che dovrai sopportare:

In quasi tutti i gruppi, il cantante diventa il personaggio pi? rappresentativo degli altri componenti: ? cos? da sempre.

SE C-E- LA MOTIVAZIONE SI

Per? non lamentarti troppo, tu suoni la chitarra e, bene o male, ti si vede pi? spesso: cosa dovrebbe dire un batterista? :o E' completamente coperto da piatti e tamburi e non lo si inquadra quasi mai. :(

infatti!piu spazio agli altri e meno al cantante!

Quindi non lamentarti ip? di tanto e accetta la cosa.

P.S. Abbassa le tue manie di protagonismo :o :o :o
[/quote]
un cantante e- protagonista per partito preso e non ha senso.
io voglio i miei diritti.
e- uno scontro fatto di luoghi comuni e voglio fermare il tutto legalmente
chiedevo aiuto a voi
nailo

Messaggioda sixwise il ven ott 06, 2006 2:12 pm

ragazzi basta...? un fake. :wink:
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven ott 06, 2006 2:12 pm

Comunque la cosa mi fa pisciare sotto dalle risate.

Sventolagli il contratto sotto il naso appena avrai sentore di ragazzine eccitate sotto il palco, mi raccomando :D
choffan

Messaggioda nailo il ven ott 06, 2006 2:14 pm

choffan ha scritto:
nailo ha scritto:e importante che pero mi rispondiate dove avere letto bene il topic e vi spiego perche.
quindi ricapitolando

Tu sei una ragazzina viziata, mi pare di capire.
FACCIO HARD ROCK SINFONICO

Che suona per ottenere successo.

Per carit?, ci sono milioni di gruppi che si sono fondati per questo motivo (il mio vicino di casa ha deciso di essere un buon cantante growl per poter fare il suo gruppo, da bravo metallino), ma io se fossi una persona intelligente, aspirerei a qualcosa di totalmente diverso.
NON HO CAPITO

In quel gruppo ci suono la batteria, non dar? loro uno solo dei miei testi o delle miee idee, perch? li comprometterei in modo assoluto.
SI

Cosa rappresento io per il mio progetto Arpazo? Il cuore pulsante, e basta
E QUINDI FAI PARLARE IL CANTANTE MI PARE GIUSTO

.
Tu vuoi fare le interviste? E per dire cosa, scusa se mi permetto?
E LE DEVE DIRE IL CANTANTE?

Hai delle idee, dei concetti?
SU QUESTO NON CI SONO DUBBI.

O semplicemente vuoi il tuo nome stampato su un foglio di carta?
ANCHE

Al momento sei dominata da una moda imperante in questa societ? anti modesta. Hai fame della notoriet?. Non della gloria, chiariamoci, che ? una cosa diversa.
LA MODA IMPERANTE E HIP HOP
IO FACCIO HARD ROCK SINFONICO

Datti una calmata, teen ager.
Vuoi diventare famosa? Ti ripeto, non scherzo, mostrami una tua foto e ti dir? quanto potrai diventarlo troieggiando come il pubblico si aspetter? da te.
nailo

Messaggioda Rikkos il ven ott 06, 2006 2:14 pm

ma non ? vero....perch? il cantante deve essere il capo per te?scusa frontman vuol dire la persona che sta davanti a tutti ....sta pi? vicino al pubblico....ora capisco che un batterista non potr? mai essere un frontman in quel senso(perch? anche da dietro si riesce a farsi notare) ma tu sei una chitarrista e metterti "davanti" non ? cos? difficile!!!ora non ? che se chiamano il tuo gruppo per un intervista dicano :"vogliamo parlare solo con il cantante"
il tuo discorso mi sembra una cosa un p? stupida perch?i l cantante non sempre ? "protagonista per partito preso"
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nailo il ven ott 06, 2006 2:14 pm

sixwise ha scritto:ragazzi basta...? un fake. :wink:

IL CANTANTE
nailo

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica