labatteria.it • Leggi argomento - Costruzione Rullante!!

Costruzione Rullante!!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda aldo21gi il mar set 26, 2006 11:58 am

Ragazzi essendo stato il primo a costruire il rullante di martinazzi mi sento di darvi qualche dritta allora procediamo!!!

Utensili fondamentali:
1.Trapano
2.Punte n?6 e n?12 per legno
3.Asse di legno
4.Giravite a stella
5.Tavolo da lavoro
6.Strofinaccio
7.Morsetti

Prima di cominciare ? importante avere tutto a disposizione anche le meccaniche.

Dopo questo cominciamo:

1)Segnare sul fusto i fori, operazione pi? difficile di tutte. Un consiglio controllate bene anche montando le meccaniche sul cerchio e poi appoggiandolo sul fusto. Importante ? tener conto dello snare bed che deve andare al centro fra due blocchetti

2)Ora fissare l'asse sul piano di lavoro con i morsetti lasciandone un p? fuori dal tavolo, poi prendere il fusto e posizionarlo cos?:
Immagine

3)Ora con il trapano forare nei punti esatti segnati prima, pulire man mano con lo straccio i trucioli che si vengono a formare sul fusto e sull'asse. N.B. la punta da 12 ? per il foro di sfiato, mentre la 9 ? per i blocchetti e tendicordiera

4)Dopo aver fatto tutti i fori, non ? assolutamente difficile anzi ? molto pi? facile di quello che sembra, prendere il fusto e montare i blocchetti col cacciavite.

Questo ? tutto penso di essere stato chiaro ma se qualche cosa non ? chiara scrivete perch? cos? apporter? modifiche. Grazie dell'aiuto.
Ultima modifica di aldo21gi il mar set 26, 2006 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda capocchione il mar set 26, 2006 12:48 pm

Ma la punta 9 ? universale??? No perch? credo che le dimensioni dei buchi dei blocchetti variano a seconda del blocchetto... o no?
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Oggiano il mar set 26, 2006 1:06 pm

e si, infatti, variano a seconda del tipo di blocchetto...per esempio ultimamente ne ho montati alcuni e ho dovuto usare la punta da 6...e dipende anche quella del foro di sfiato...dipende dal bordino (non so come si chiama) che si vuole montare..
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aldo21gi il mar set 26, 2006 3:34 pm

Scusate ho sbagliato la punta ? da 6 come ben diceva Oggiano!! Perdono!! :ros :tru
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aldo21gi il mar set 26, 2006 3:37 pm

comunque io ho visto due o tre blocchetti ed avevono lo stesso spessore.
per lo sfiato non troverai mai il bordino ho chiesto anche ad acustica. ma l'importante ? che la punta entri nel trapano
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Oggiano il mar set 26, 2006 4:11 pm

be..il bordino proprio originale non lo troverai, per? trovi cose che si possono adattare..
Appena posso vedo di postare una foto :)
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar set 26, 2006 4:43 pm

il foro di sfiato lo si trova su www.rioelettronica.it ne avevo presi 3
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Oggiano il mar set 26, 2006 4:52 pm

Ah si li avevo visti una volta, molto belli.
Quelli che ho usato io sono + semplici, e + economici. La busta da 100 se non sbaglio costa 2-3 euro
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giovadrums il gio set 28, 2006 1:29 pm

diamine, io ci ho girato un bel p? ma non li ho trovati. chi mi mette il link degli sfiati? grazie
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giovadrums il lun ott 02, 2006 6:48 pm

up
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda batran il mar ott 03, 2006 12:30 am

facci vedere il rullante :|
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il mar ott 03, 2006 1:07 pm

vogliamo le foto!
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hunting il sab ott 07, 2006 3:14 pm

foto!!!
hunting
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione