Non rischio perch? metterei il prezzo di riserva.
Il prezzo del mio rullante ? trattabile, se ti interessa possiamo cercare di trovare un prezzo che vada bene ad entrambi! Tu quanto saresti disposto a spendere?
Ti dico subito, cmq, che di rullanti messi bene (esteticamente e funzionalmente) se ne trovano pochi (molti rientrano nel range qualitativo delle cacate) e che se li prendi dall' america si trovano a prezzi molto convenienti. Per? aggiungendo la spedizione e la dogana il prezzo sale fino ad assestarsi sui 350 euro, in media.
Se poi prendi un rullante che ? messo cos? cos? spendi meno, ma rischi che ti arrivi a casa una roba insuonabile (intendo dire che se lo vuoi suonare devi restaurarlo e quindi spendere diversi soldi, perch? magari ha i cerchi storti o la macchinetta tendicordiera che non funziona bene o il fusto ovalizzato). Come vedi, quindi, se vuoi una cosa vintage che ti serva PER SUONARE, i soldi te ne servono diversi (a meno che tu non riesca ad accaparrarti un ACROLITE per 80 / 90 euro dall' america e messo ottimamente, ogni tanto ce ne sono).
Occhio comunque! Di solito se li vedi molto sbollati o graffiati vuol dire che il proprietario non ha trattato quei rulli tanto bene, quindi il rischio di difetti meccanici invisibili dalla foto o rischi di ovalizzazione del fusto sono molto alti!
Dubita anche di quelli messi TROPPO bene: nel caso migliore l' asta si concluder? a prezzi mostruosi e nel peggiore sono rullanti che non sono in realt? vintage ai quali ? stato cambiato il badge (si, ho visto anche questo su ebay...basta anche vedere quanti badge sfusi vengono venduti...proprio per fare questi "lavoretti"!)
Se vuoi un consiglio, qualsiasi rullante tu prenda, stai molto attento alle sue condizioni e chiedi molte foto...per non ritrovarti a casa un assegno si circolare, ma scoperto!
Ovviamente rimango disponibile se ti serve qualche consiglio! E anche se ti va di trattare per il rullante che sto vendendo!
Dimenticavo, dai una occhiata a questo sito, hanno un supra che potrebbe interessarti: buon prezzo e condizioni tutto sommano buonine (sul loro mercatino c'? anche l' inserzione del mio sensitive).
http://www.drumgarage.net